02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 assicurazioni bici elettrica più convenienti di Maggio 2020

La bicicletta è un mezzo sempre più apprezzato dagli italiani, grazie ai vantaggi che offre: permette di tenersi in forma, di parcheggiare con facilità ed è ecologica. Chi deve coprire distanze più lunghe o abita in luoghi ricchi di saliscendi però, spesso predilige una bici con pedalata assistita o Pedelec, un mezzo dotato di un motore che permette di raggiungere i 25 Km/h: andiamo quindi a scoprire le migliori assicurazioni bici elettrica di Maggio 2020.

Simplesurance

  • L’assicurazione per le e-bike non è obbligatoria, ma trattandosi di mezzi abbastanza costosi e in grado di raggiungere discrete velocità, è bene sottoscrivere una polizza in modo da tutelarsi. Ad esempio, Simplesurance offre una copertura completa e valida in tutta Europa, ma quali sono i costi? Calcolare un preventivo è molto semplice, basta conoscere il prezzo di acquisto della bicicletta ed il numero del telaio. Per un mezzo costato fra i 700 ed gli 800 euro, ad esempio, il costo dell’assicurazione è di 87,5 euro, mentre per un mezzo costato fra i 2.000 e i 2.500 euro il premio è di 274,95 euro. Simplesurance copre il mezzo in caso di furto e rapina, atti vandalici, infortunio e usura, ad eccezione delle parti più soggette a usura come i freni e le gomme. L’assicurazione è sottoscrivibile fino a tre mesi dall’acquisto dell'e-bike e non prevede nessuna franchigia.

24hassistance

  • Continuiamo con Bikeplatinum di 24hassistance, la polizza per bici e bici elettriche proposta in due formule: Light che protegge il mezzo in caso di furto e Comfort, a cui si aggiungono le garanzie per infortunio e per i danni alle componenti elettriche. La polizza è attiva in Italia, San Marino e Città del Vaticano, mentre in caso di viaggio all’estero è sufficiente inviare una comunicazione almeno 15 giorni prima via PEC o A.R. per estendere la copertura al di fuori dell’Italia, per un massimo di 60 giorni consecutivi.

Europ Assistance

  • Concludiamo con Bike Noproblem di Europ Assistance che propone due opzioni: Urban e Sport, più Ciclotour. L’opzione Urban e Sport è consigliata per chi utilizza la bicicletta frequentemente, ad esempio per andare a lavoro o per attività sportiva amatoriale e prevede una copertura in caso di trasporto del mezzo per guasto o sinistro, consulenza medica ed eventuali cure fisioterapiche e un rimborso delle spese mediche sostenute, oltre a un indennizzo in caso di invalidità permanente o decesso a seguito degli infortuni. É inoltre possibile aggiungere la Tutela Legale in caso di controversie, la Responsabilità Civile per danni provocati a terzi e Furto, disponibile per mezzi che hanno al massimo tre anni. L'opzione Ciclotour ha una durata massima di 30 giorni, è valida in Europa ed è consigliata per chi utilizza la bicicletta durante le vacanze o, comunque, per brevi periodi. Anche in questo caso sono previsti il trasporto in caso di guasto o incidente, consulenza medica e il rientro presso la propria residenza, rimborso delle spese mediche e indennità, la Responsabilità Civile, mentre non è prevista l’opzione Furto. I costi di Bike Noproblem partono da 46 euro.

Assicurazione per bici Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 3,7 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 1 maggio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni