26 giu 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Con l’arrivo dell’estate è ancora più piacevole muoversi su due ruote, non solo in moto o in scooter ma anche in bicicletta.
Per i veicoli a motore la RC Auto è un passaggio obbligato, ma anche quando si utilizza la bici per gli spostamenti quotidiani potrebbe rivelarsi utile una polizza assicurativa su misura, sia per evitare ricadute economiche in caso di incidente con colpa, sia per avere una pronta assistenza dedicata.
Per chi viaggia su due ruote Sara Assicurazioni propone due formule assicurative, una dedicata ai ciclisti, Bici2Go, e una riservata ai veicoli a motore, RuotaLibera Moto.
Bici2Go è una polizza pensata per chi utilizza molto la bicicletta nel tempo libero o per andare al lavoro e spostarsi in città. L’assicurazione include innanzitutto una copertura di Responsabilità Civile, che interviene in Italia e all’estero quando il ciclista provoca un danno involontario a terzi. Alla RC si aggiunge un’assistenza tempestiva 24 ore su 24 per avere garantito il soccorso stradale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e quanto necessario per rientrare a casa o proseguire il viaggio.
La garanzia furto prevede un rimborso fino a 1.000 euro se la bicicletta rubata era custodita in luogo chiuso, ad esempio in garage o in cantina. La polizza Bici2Go è anche una polizza infortuni, valida per ogni attività svolta nel tempo libero, e prevede inoltre una garanzia di Assistenza Legale in caso di controversie.
La partnership tra Sara Assicurazioni e Automobile Club Italiano garantisce ai soci ACI un indennizzo maggiorato del 10% in caso di infortuni, oltre a un aumento del 10% del massimale RC, con franchigia dimezzata.
RuotaLibera Moto è una polizza completa che aggiunge alla RCA obbligatoria un’assistenza su strada 24 ore su 24, una garanzia Kasko collisione ed eventualmente abbigliamento, Incendio Furto e Rapina, Atti Vandalici ed Eventi Atmosferici, una protezione Bonus/Malus per i guidatori più prudenti e altre garanzie aggiuntive complementari per affrontare imprevisti, come ad esempio la perdita delle chiavi. I soci ACI hanno diritto a un indennizzo maggiorato del 10% in caso di infortunio.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968