02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Assicurarsi in moto e in bici con Sara Assicurazioni

pubblicato da il 26 giugno 2017
Assicurarsi in moto e in bici con Sara Assicurazioni

Con l’arrivo dell’estate è ancora più piacevole muoversi su due ruote, non solo in moto o in scooter ma anche in bicicletta.

Per i veicoli a motore la RCA è un passaggio obbligato, ma anche quando si utilizza la bici per gli spostamenti quotidiani potrebbe rivelarsi utile una polizza assicurativa su misura, sia per evitare ricadute economiche in caso di incidente con colpa, sia per avere una pronta assistenza dedicata.

Per chi viaggia su due ruote Sara Assicurazioni propone due formule assicurative, una dedicata ai ciclisti, Bici2Go, e una riservata ai veicoli a motore, RuotaLibera Moto.

Bici2Go è una polizza pensata per chi utilizza molto la bicicletta nel tempo libero o per andare al lavoro e spostarsi in città. L’assicurazione include innanzitutto una copertura di Responsabilità Civile, che interviene in Italia e all’estero quando il ciclista provoca un danno involontario a terzi. Alla RC si aggiunge un’assistenza tempestiva 24 ore su 24 per avere garantito il soccorso stradale, l’invio di un medico o di un’ambulanza e quanto necessario per rientrare a casa o proseguire il viaggio.

La garanzia furto prevede un rimborso fino a 1.000 euro se la bicicletta rubata era custodita in luogo chiuso, ad esempio in garage o in cantina. La polizza Bici2Go è anche una polizza infortuni, valida per ogni attività svolta nel tempo libero, e prevede inoltre una garanzia di Assistenza Legale in caso di controversie.

La partnership tra Sara Assicurazioni e Automobile Club Italiano garantisce ai soci ACI un indennizzo maggiorato del 10% in caso di infortuni, oltre a un aumento del 10% del massimale RC, con franchigia dimezzata.

RuotaLibera Moto è una polizza completa che aggiunge alla RCA obbligatoria un’assistenza su strada 24 ore su 24, una garanzia Kasko collisione ed eventualmente abbigliamento, Incendio Furto e Rapina, Atti Vandalici ed Eventi Atmosferici, una protezione Bonus/Malus per i guidatori più prudenti e altre garanzie aggiuntive complementari per affrontare imprevisti, come ad esempio la perdita delle chiavi. I soci ACI hanno diritto a un indennizzo maggiorato del 10% in caso di infortunio.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 15 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni