
Distanze brevi: gli italiani preferiscono l’auto
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Il gruppo Zurich offre una formula assicurativa specificamente dedicata al giorno delle nozze, per tutelare i futuri sposi in caso di spiacevoli inconvenienti che potrebbero rovinare, rimandare o addirittura annullare la cerimonia tanto attesa. La polizza Zurich - to go! aperta finora solo ai clienti domiciliati in Svizzera e Liechtenstein, ma valida in tutta Europa, sta riscuotendo un notevole successo, anche grazie alla praticità di stipularla on line e alla rapidità di attivazione, entro 24 ore dal pagamento.
L'assicurazione ha una durata di 12 mesi dal giorno seguente al pagamento del premio, e si estende, per tutto il periodo di validità, ad eventi direttamente collegati al matrimonio, ad esclusione di addii al nubilato e celibato, gravidanze e nascite, se la data del parto prevista dal medico cade meno di due mesi dopo quella delle nozze. Si possono assicurare riti religiosi o civili, comprese le registrazioni di rapporti tra partner dello stesso sesso. Al prezzo di 69 franchi (circa 56 euro) Zurich interviene rimborsando fino a 20.000 franchi (circa 16.000 euro) di spese sostenute per i mancati festeggiamenti. La franchigia prevista è di 200 franchi.
La polizza copre una serie di sfortunate eventualità che potrebbero impedire agli sposi, ai testimoni o i parenti più stretti - figli, genitori, nonni e fratelli - di presenziare alla cerimonia: dal ritardo dell’aereo del testimone a gravi incidenti, malattie e decessi, ma anche incendi, alluvioni, danni irreparabili alla chiesa o ai locali prenotati per l’evento, oltre all’eventuale insolvenza dell’organizzatore incaricato. L’assicurazione non comprende però cambi di programma dovuti a ripensamenti da parte degli sposi. Per quello ci si dovrà accontentare di incrociare le dita.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Prima di partire, è bene controllare di essere...
Andiamo a scoprire 3 assicurazioni auto...
Andare in bicicletta fa bene alla salute, allo...
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.