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Numero clienti Nuova Tirrenia Assicurazioni: come parlare con un operatore Nuova Tirrenia Assicurazioni

Nuova Tirrenia Assicurazioni

Nuova Tirrenia Assicurazioni è una società che è da poco entrata a far parte di una realtà ben più grande, Groupama. Ciononostante, l'azienda non ha perduto la propria passione originaria per le assicurazioni e al giorno d'oggi offre non solo numerose polizze ai propri clienti, ma anche diverse modalità di contatto. Se ti serve parlare con un operatore di Nuova Tirrenia Assicurazioni oppure inviare dei dati, continua a leggere questo nostro articolo: senz'ombra di dubbio ti tornerà molto utile!

Numero verde Nuova Tirrenia: orari assistenza

Il metodo più utilizzato e richiesto per parlare con un operatore di quest'azienda è sicuramente quello relativo al Numero Verde. Sfortunatamente, l'azienda non ha un numero verde, poiché la sua sede si trova al di fuori dai confini italiani. Il numero che puoi comunque chiamare per la richiesta delle informazioni è +39 0630181. La nota positiva è che a differenza dei numeri verdi questo può essere chiamato sia dai telefoni cellulari, che da quelli fissi. Se volessi chiamare la sede centrali oppure inviare dei reclami relativi alle assicurazioni oppure chiedere informazioni sui sinistri stradali, invece, puoi chiamare il numero 02.89.66.33.33. In entrambi i casi, però, devi stare attento agli orari in cui è aperto e funzionare il Servizio Clienti dell'Azienda. Tali orari sono: 9,30-17,30 nei giorni feriali. Durante il sabato e i giorni festivi il servizio di assistenza ai clienti della compagnia è chiuso. Non vi sono altri numeri che puoi chiamare per richiedere informazioni o presentare dei reclami, tuttavia esistono altre modalità di contatto che ti consigliamo di prendere in considerazione.

Altri contatti Nuova Tirrenia

In primo luogo, sappi che puoi inviare una qualsiasi comunicazione all'azienda per mezzo del fax al numero +39 0680210831. In questo caso, però, devi allegare al fax anche i tuoi documenti identificativi e, qualora richiesto, anche quelli della polizza. La comunicazione non è così veloce come nel caso dei numeri telefonici, ma è comunque celere. Inoltre puoi inviare una comunicazione, richiesta di rimborso o reclamo tramite la posta ordinaria all'indirizzo Viale Cesare Pavese, 385 00144 Roma. Questa è la sede legale e Direzione generale italiana. L'invio tramite la posta ordinaria dev'essere eseguito tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da assicurarsi che la lettera abbia effettivamente raggiunto l'azienda. Tra le altre possibilità spicca l'invio della posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo mail groupama@legalmail.it. Le email che vengono inviate tramite una casella di posta elettronica certificata hanno tutte un valore legale, motivo per cui bisogna stare attenti a ciò che s'invia. Occorre ricordare gli ultimi metodi di contatto di cui puoi usufruire per comunicare con l'azienda. In primis, ricordati dell'Area Clienti. Forse non lo sai, ma si tratta sicuramente di uno dei metodi principale. Nell'Area Clienti, accessibile a questo link (http://www.groupama.it/area-clienti) puoi comunicare con i professionisti della compagnia oppure richiedere il rilascio di numerosi attestati e altri documenti. Nell'Area Clienti puoi non solo svolgere le tue comunicazioni con i professionisti di questa compagnia, ma anche vedere numerose informazioni e tanti dettagli della polizza che hai stipulato. Infine, se vuoi richiedere delle informazioni relative alla tua polizza oppure a una qualsiasi altra assicurazione non ti resta che recarti a questo link (https://web.groupama.it/GerinPlusWebForm/webform00.aspx?tipo_rich=1) e compilare un breve cartiglio. Inserendo le giuste informazioni, sarai ricontattato non appena possibile dagli impiegati stessi dell'azienda. Se vuoi richiedere informazioni a proposito di un qualsiasi altro prodotto dell'azienda, puoi compilare anche un altro cartiglio al link https://web.groupama.it/GerinPlusWebForm/webform00.aspx?tipo_rich=2. Il funzionamento è simile. Tutto ciò che devi fare è semplicemente inserire i giusti dati negli appositi campi e attendere di essere ricontattato. Ovviamente, il ricontatto non avverrà subito, ma ci vorrà un po' di tempo affinché questo avvenga. Se, invece, avessi bisogno di aiuto perché non riesci ad accedere alla tua Area Riservata, potresti compilare quest'altro cartiglio: https://web.groupama.it/GerinPlusWebForm/webform00.aspx?tipo_rich=5. Sarai ricontattato da un professionista tecnico che ti aiuterà ad accedere nella sezione a te riservata in quanto utente.

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