02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Aviva: gestisci la tua polizza Aviva online

Aviva

Gestire le proprie polizze assicurative tramite l'aiuto di un operatore o consultando il proprio agente di fiducia è sempre una buona idea, soprattutto quando le informazioni che si vogliono chiedere o le azioni che si vogliono svolgere riguardano questioni importanti come le polizze, ma la modernità e la tecnologia permettono di svolgere molte azioni online, stando comodamente seduti sul proprio divano e senza bisogno di recarsi presso un'agenzia fisica della compagnia assicurativa. Anche Aviva, come molte altre compagnie, permette ai clienti di gestire autonomamente le proprie polizze, tramite il sito ufficiale o procedure online. In questo modo il cliente può sentirsi al tempo stesso seguito, in caso di necessità specifiche, e libero di controllare i propri contratti assicurativi ogni qual volta ne ha il bisogno.

Come accedere all’area clienti Aviva

Il sito ufficiale Avita permette di conoscere i dettagli di ogni polizza e le soluzioni migliori per ogni cliente, di richiedere preventivi e di stipulare rapidamente un'assicurazione. In seguito, tramite molte pagine dedicate e l'Area Personale, permette anche di gestire il tutto a distanza. Stipulare online una polizza Aviva In primo luogo, come tutti i siti ufficiali delle compagnie assicurative, anche il sito di Aviva mette il cliente di fronte alle infinite possibilità assicurative, in linea con le sue esigenze e necessità e facilmente personalizzabili.

Si può scegliere tra numerose categorie e sotto categorie di polizze per Auto e Motori, per la Casa, per Salute e Vita, per Banca e Investimenti, Pensione, Business. Ognuna di queste voci permette l'accesso a informazioni molto dettagliate su tutto ciò che riguarda le varie polizze e rimanda al fascicolo informativo da consultare in modo molto attento prima di sottoscrivere la polizza. Una volta deciso di stipulare il contratto, il sito Aviva invita il cliente a contattare un agente o a recarsi presso un'agenzia fisica, fornendo in caso di bisogno i contatti e gli indirizzi per farlo.

Altri servizi online Aviva

Chi è già cliente Aviva ha la possibilità, grazie al sito ufficiale della compagnia assicurativa, di gestire personalmente le proprie polizze. Per farlo Aviva crea uno spazio dedicato al cliente, personale e non cedibile. Si tratta dell'Area Personale MyAviva alla quale si può accedere tramite il login (che richiede ovviamente la registrazione al sito). Su My Aviva il cliente può trovare tutte le condizioni relative ai contratti, in qualunque momento e tramite i dispositivi che prevedono un accesso a internet. È inoltre possibile visualizzare le proprie polizze, conoscere prezzi e valori, controllare ogni movimento effettuato, comunicare con la compagnia, visualizzare e scaricare moduli e documenti. L'Area Personale è protetta da un sistema di sicurezza che garantisce privacy al cliente e assoluta protezione. Questo è il metodo più indicato e diretto per poter gestire le proprie polizze assicurative, in qualunque momento il cliente ritenga di averne il bisogno, senza bisogno di recarsi fisicamente presso un'agenzia o senza contattare un operatore. Per ogni richiesta di informazioni specifica, oppure per dubbi o problemi particolari, Aviva consiglia sempre di contattare operatori o addetti, per trovare rapidamente una soluzione personalizzata.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Aviva mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Aviva: Numero verde Aviva »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni