Aviva, con una storia di oltre tre secoli, è uno dei colossi assicurativi mondiali. In Italia, Aviva può contare su una rete di oltre 500 agenzie e un team competente e professionale, pronto a soddisfare ogni richiesta di assistenza attraverso numeri e canali dedicati.
Il numero verde Aviva, attivo 24 ore su 24, è progettato per rispondere alle varie richieste e domande degli utenti. Digitando 800.11.44.33, l'assistenza di Aviva sarà pronta ad intervenire. Questo numero è l'ideale per:
Per chi si trova all'estero, i numeri da contattare sono +39 011.7425688 per l'assistenza stradale, +39 0522.1845902 per la localizzazione del veicolo a seguito di un furto, e +39 045.8378901 per questioni di tutela legale. Aviva può essere inoltre contattata per Posta Elettronica Certificata agli indirizzi elencati sul sito www.aviva.it nella sezione "Contatti". Per comunicare direttamente con la sede legale Aviva Italia Holding S.p.A., in via Scarsellini 14 - 20161 - Milano, è possibile telefonare allo 02. 2775.1 o inviare un fax allo 02.2775.204.
Aviva offre una serie di prodotti ad hoc per far fronte a una vasta gamma di situazioni e circostanze della vita quotidiana. A seconda dell'evento o dell'infortunio, è possibile ottenere l'assistenza necessaria tramite il canale di comunicazione dedicato. Ad esempio, in caso di incidente auto, i numeri di riferimento sono l'800.196.914 per le chiamate dall'Italia e il +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero.
In caso di danni alla casa, è necessario contattare immediatamente l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza, oppure contattare direttamente la sede di Aviva. In caso di denuncia presso la Pubblica Autorità competente, sarà necessario inviare ad Aviva una copia della stessa.
Per quanto riguarda infortuni e malattie, è necessario avvisare in forma scritta l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza entro 3 giorni dall'evento. Alla denuncia deve essere allegato il certificato o referto medico e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa. Per ottenere un rimborso, è necessario documentare le spese mediche sostenute con documenti fiscalmente validi.
Per assistenza relativa alla Polizza Vita, è possibile rivolgersi alla rete di vendita dove è stata sottoscritta la polizza o inviare un’email all’indirizzo liquidazioni_vita@aviva.com. In alternativa, è possibile inviare la documentazione necessaria tramite fax allo 02.2775490 o posta tradizionale all'indirizzo Gruppo Aviva - Ufficio Liquidazioni Vita - Via Scarsellini 14, 20161 Milano.
In caso di insoddisfazione riguardo al rapporto contrattuale o alla gestione del sinistro da parte di Aviva, è possibile inoltrare un reclamo ai rispettivi servizi Reclami nelle aree Danni e Vita:
Se la risposta di Aviva non dovesse essere soddisfacente, è possibile rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Private), alla CONSOB o al COVIP per questioni relative a forme pensionistiche complementari:
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