
Assicurazione auto: le polizze più economiche di inizio 2023
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Con un'esperienza di oltre 300 anni, Aviva è tra i principali gruppi assicurativi a livello internazionale. Presente in Italia con una rete di oltre 500 agenzie, Aviva dispone di un team competente e professionale che accoglie ogni richiesta di assistenza tramite i numeri e canali dedicati.
Polizze auto da:
87€Polizze moto da:
58€Polizze autocarro da:
144€
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 37 anni, residente in Montjovet, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CITROEN e-C4, immatricolato nel 2022-09-23.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 65 anni, residente in Civitanova marche, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Kymco Agility 50, immatricolato nel 2012-07-01.
Prezzo di una polizza RC autocarro per un nuovo cliente donna di 70 anni, residente in Cordenons, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo SKODA Autocarro >35q, immatricolato nel 2011-01-03.
Il numero verde Aviva, attivo 24 ore su 24, è in grado di far fronte alle varie richieste ed eventuali domande degli utenti. Basta digitare l'800 11 44 33 e un operatore verrà incontro alle tue specifiche esigenze. Puoi chiamare questo numero se:
Se ti trovi all’estero, i numeri da contattare sono +39 011 7425688 per l'assistenza stradale, +39 0522 1845902 (solo per i clienti di Aviva Safe Drive con Black Box) per la localizzazione del veicolo a seguito di un furto, +39 045 8378901 per questioni di tutela Legale. In alternativa, puoi contattare la compagnia per Posta Elettronica Certificata agli appositi indirizzi elencati sul sito www.aviva.it alla sezione "Contatti". Se hai bisogno di metterti in contatto direttamente con la sede legale e sociale Aviva Italia Holding S.p.A., sita in via Scarsellini 14 - 20161 - Milano, puoi telefonare allo 02. 2775.1 o mandare un fax allo 02. 2775.204.
Aviva ti protegge con i suoi prodotti ad hoc in un'ampia varietà di situazioni e circostanze che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni. A seconda dell'imprevisto o infortunio che ti ha colpito, puoi ricevere tutto il sostegno di cui hai bisogno rivolgendoti al canale di comunicazione dedicato. Se hai avuto un incidente auto e hai bisogno di un carro attrezzi, i numeri di riferimento sono l'800.196.914 per le chiamate dall'Italia e il +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero.
Per danni alla casa devi avvisare immediatamente l'Agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza o in alternativa contattare direttamente la sede di Aviva. L’avviso deve essere effettuato in modo scritto entro 3 giorni da quando si è registrato il danno. Nel caso di denuncia presso la Pubblica Autorità competente, dovrai inviare ad Aviva una copia della stessa.
Anche nel caso di infortuni e malattie occorre avvisare in forma scritta l’Agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza entro 3 giorni dall'accaduto. Alla denuncia deve essere allegato il certificato o referto medico e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa. Per ottenere un rimborso occorre comprovare le spese mediche sostenute con documenti fiscalmente validi.
Se hai bisogno di assistenza riguardo la tua Polizza Vita e non sai come comportarti in caso di scadenza o riscatto, puoi rivolgerti alla rete di vendita dove hai sottoscritto la polizza o mandare un’email all’indirizzo liquidazioni_vita@aviva.com. In alternativa, puoi inviare la documentazione necessaria tramite fax allo 02.2775490 o posta tradizionale all'indirizzo Gruppo Aviva - Ufficio Liquidazioni Vita - Via Scarsellini 14, 20161 Milano.
Se sei insoddisfatto riguardo il rapporto contrattuale o la gestione del sinistro da parte di Aviva, puoi inoltrare un reclamo a:
Qualora la risposta di Aviva fosse incompleta o incorretta, è tuo diritto rivolgerti all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Private), all'indirizzo Via del Quirinale 21 – 00187 Roma o al numero di Fax 06.42133.353/745. Sul sito www.aviva.it alla sezione "Reclami" puoi scaricare il facsimile per il reclamo, dove dovrai riportare i tuoi dati personali, il soggetto di cui si lamenta l’operato, una descrizione concisa del motivo della lamentela e la copia della documentazione relativa al reclamo trattato con la compagnia. Se il motivo del reclamo riguarda questioni di trasparenza informativa relativa ai prodotti finanziari assicurativi e come reclamante non sei soddisfatto della risposta della compagnia, puoi rivolgerti alla CONSOB, alla sede di Via G. B. Martini 3 - 00198 Roma con numero di telefono 06.8477.1 o a quella di Via Broletto, 7 - 20123 Milano con recapito telefonico 02.72420.1. In materia di reclami relativi a forme pensionistiche complementari, l'istituto preposto è il COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione, sita in Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00187 Roma, reperibile via Fax allo 06.69506.306 o posta certificata a: protocollo@pec.covip.it.
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