Serve assistenza?
02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero_auto
aviva

Aviva, con una storia di oltre tre secoli, è uno dei colossi assicurativi mondiali. In Italia, Aviva può contare su una rete di oltre 500 agenzie e un team competente e professionale, pronto a soddisfare ogni richiesta di assistenza attraverso numeri e canali dedicati.

I migliori preventivia Maggio

Polizze auto da:

77€
1

Polizze auto da:

77€
1

Polizze moto da:

83€
2

Polizze moto da:

83€
2

Polizze autocarro da:

139€
3

Polizze autocarro da:

139€
3
  1. Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 45 anni, residente in MONTALTO PAVESE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CITROEN Berlingo 3ª serie, immatricolato nel 2018-08-01.
  1. Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 26 anni, residente in FIESSE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Kymco Grand Dink 250, immatricolato nel 2002-12-01.
  1. Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 36 anni, residente in Portomaggiore, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo VOLKSWAGEN Autocarro >35q, immatricolato nel 2020-06-01.
RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Orari assistenza clienti e numero verde Aviva

Il numero verde Aviva, attivo 24 ore su 24, è progettato per rispondere alle varie richieste e domande degli utenti. Digitando 800.11.44.33, l'assistenza di Aviva sarà pronta ad intervenire. Questo numero è l'ideale per:

  • Ricevere supporto per accedere all'area clienti online MyAviva;
  • Richiedere un carroattrezzo;
  • Gestire un'emergenza domestica;
  • Risolvere un problema con la carta di credito;
  • Ottenere informazioni sulle assicurazioni attive;
  • Chiedere dettagli sui sinistri;
  • Gestire una polizza Salvaguai acquistata online;
  • Gestire una polizza con scatola nera;
  • Accedere al servizio di Tutela Legale.

Per chi si trova all'estero, i numeri da contattare sono +39 011.7425688 per l'assistenza stradale, +39 0522.1845902 per la localizzazione del veicolo a seguito di un furto, e +39 045.8378901 per questioni di tutela legale. Aviva può essere inoltre contattata per Posta Elettronica Certificata agli indirizzi elencati sul sito www.aviva.it nella sezione "Contatti". Per comunicare direttamente con la sede legale Aviva Italia Holding S.p.A., in via Scarsellini 14 - 20161 - Milano, è possibile telefonare allo 02. 2775.1 o inviare un fax allo 02.2775.204.

Altri contatti Aviva

Aviva offre una serie di prodotti ad hoc per far fronte a una vasta gamma di situazioni e circostanze della vita quotidiana. A seconda dell'evento o dell'infortunio, è possibile ottenere l'assistenza necessaria tramite il canale di comunicazione dedicato. Ad esempio, in caso di incidente auto, i numeri di riferimento sono l'800.196.914 per le chiamate dall'Italia e il +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero.

In caso di danni alla casa, è necessario contattare immediatamente l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza, oppure contattare direttamente la sede di Aviva. In caso di denuncia presso la Pubblica Autorità competente, sarà necessario inviare ad Aviva una copia della stessa.

Per quanto riguarda infortuni e malattie, è necessario avvisare in forma scritta l'Agenzia o l'intermediario dove è stata acquistata la polizza entro 3 giorni dall'evento. Alla denuncia deve essere allegato il certificato o referto medico e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa. Per ottenere un rimborso, è necessario documentare le spese mediche sostenute con documenti fiscalmente validi.

Per assistenza relativa alla Polizza Vita, è possibile rivolgersi alla rete di vendita dove è stata sottoscritta la polizza o inviare un’email all’indirizzo liquidazioni_vita@aviva.com. In alternativa, è possibile inviare la documentazione necessaria tramite fax allo 02.2775490 o posta tradizionale all'indirizzo Gruppo Aviva - Ufficio Liquidazioni Vita - Via Scarsellini 14, 20161 Milano.

In caso di insoddisfazione riguardo al rapporto contrattuale o alla gestione del sinistro da parte di Aviva, è possibile inoltrare un reclamo ai rispettivi servizi Reclami nelle aree Danni e Vita:

  • Servizio Reclami - Compagnie Area Danni Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: reclami.danni@aviva.com
  • Servizio Reclami - Compagnie Area Vita Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: reclami.vita@aviva.com

Se la risposta di Aviva non dovesse essere soddisfacente, è possibile rivolgersi all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Private), alla CONSOB o al COVIP per questioni relative a forme pensionistiche complementari:

  • Indirizzo IVASS: Via del Quirinale 21 – 00187 Roma o al numero di Fax 06.42133.353/745
  • Indirizzo CONSOB: Via G. B. Martini 3 - 00198 Roma con numero di telefono 06.8477.1 o Via Broletto, 7 - 20123 Milano con recapito telefonico 02.72420.1
  • Indirizzo COVIP: Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00187 Roma, reperibile via Fax allo 06.69506.306 o posta certificata a protocollo@pec.covip.it
RC Auto: offerte da 131€*

Risorse utili

Problemi ad accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il login a Aviva area clienti online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line per te su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

pubblicato il 15 maggio 2024
Come si può disdire una polizza assicurativa

Come si può disdire una polizza assicurativa

Si può disdire l'assicurazione in anticipo rispetto alla sua scadenza naturale? Vediamo quando e come è possibile farlo in questa guida.
pubblicato il 11 maggio 2024
Viaggiare sicuri a Zanzibar

Viaggiare sicuri a Zanzibar

Zanzibar è un luogo affascinante e ricco di bellezze naturali, ma come per qualsiasi destinazione di viaggio, è importante prendere alcune precauzioni per garantire un viaggio sicuro e piacevole.
pubblicato il 11 maggio 2024
Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Zanzibar è un arcipelago incantevole situato al largo delle coste della Tanzania, nell'Oceano Indiano. Con le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline e una cultura ricca di storia, l'isola ha attirato viaggiatori in cerca di relax e avventura tropicale.
pubblicato il 8 maggio 2024
Cos'è l'assicurazione funeraria e cosa copre

Cos'è l'assicurazione funeraria e cosa copre

Scopri tutto quello che c'è da sapere sull'assicurazione funeraria e come può offrire tranquillità finanziaria ai tuoi cari in un momento difficile.
pubblicato il 8 maggio 2024
Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Con degli eventi estremi sempre più frequenti è bene essere pronti a qualsiasi evenienza, per questo stipulare un'assicurazione casa contro le alluvioni può essere utile in caso di danni ingenti a propri beni.
pubblicato il 3 maggio 2024
Viaggiare sicuri in Australia

Viaggiare sicuri in Australia

Abbiamo raccolto le informazioni utili su diversi aspetti del pianificare un viaggio in Australia, garantendo al contempo la sicurezza durante la permanenza nel paese. Dalle migliori stagioni per visitare l'Australia, alla durata ideale del soggiorno, dalle destinazioni più popolari alle opzioni di alloggio, dalle attrazioni da non perdere allo stile di vita australiano, ecco tutto quello che c’è da sapere.
pubblicato il 3 maggio 2024
Visitare l'Australia: consigli di viaggio

Visitare l'Australia: consigli di viaggio

L'Australia offre una varietà di paesaggi mozzafiato, città vibranti e avventure all'aperto che ti lasceranno senza fiato. In questo articolo, esploreremo diversi consigli di itinerario per organizzare un viaggio on the road.
pubblicato il 19 aprile 2024
Visitare il Marocco: consigli di viaggio

Visitare il Marocco: consigli di viaggio

Se stai pianificando un viaggio in Marocco, è importante essere ben preparati per goderti al massimo l'esperienza. In questo articolo, ti forniremo consigli essenziali per organizzare il tuo viaggio in modo efficiente e senza intoppi.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 17 maggio 2024
Autovelox non omologati: ecco cosa fare se si riceve una multa

Autovelox non omologati: ecco cosa fare se si riceve una multa

Una sentenza della Cassazione ha messo in crisi il meccanismo con cui vengono comminate le contravvenzioni per eccesso di velocità. Secondo la Corte, le multe elevate da autovelox non omologati, sebbene formalmente approvati, potrebbero essere nulle. Ecco cosa puoi fare se ne hai ricevuta una.
pubblicato il 17 maggio 2024
I vantaggi della polizza auto Linear a maggio 2024

I vantaggi della polizza auto Linear a maggio 2024

Se valuti con attenzione le migliori assicurazioni auto Linear di maggio 2024 hai buone possibilità di trovare la copertura più adatta alle tue esigenze. Linear, assicurazione auto online del Gruppo Unipol, propone polizze semplici da comprendere e altrettanto facili da stipulare.
pubblicato il 17 maggio 2024
Quale assicurazione cane e gatto scegliere a maggio 2024

Quale assicurazione cane e gatto scegliere a maggio 2024

Le assicurazioni per cani e gatti sono sempre più popolari tra i padroni che vogliono essere sicuri al 100% di poter proteggere il loro amico a quattro zampe. Oggi scopriamo 3 compagnie che offrono l'assicurazione animali domestici a maggio 2024.
pubblicato il 16 maggio 2024
200 miliardi di danni all’anno per il clima: Italia tra i paesi più colpiti

200 miliardi di danni all’anno per il clima: Italia tra i paesi più colpiti

Il conto è di circa 200 miliardi di danni all’anno, l’Italia risulta essere tra i paesi più colpiti e, secondo gli scienziati esperti in cambiamento climatico, i numeri sono destinati ad aumentare.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968