02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Aviva: come parlare con un operatore Aviva

Aviva

Con un'esperienza di oltre 300 anni, Aviva è tra i principali gruppi assicurativi a livello internazionale. Presente in Italia con una rete di oltre 500 agenzie, Aviva dispone di un team competente e professionale che accoglie ogni richiesta di assistenza tramite i numeri e canali dedicati.

Numero verde Aviva: orari assistenza clienti

Il numero verde Aviva, attivo 24 ore su 24, è in grado di far fronte alle varie richieste ed eventuali domande degli utenti. Basta digitare l'800 11 44 33 e un operatore verrà incontro alle tue specifiche esigenze. Puoi chiamare questo numero se:

  • vuoi un chiarimento o una consulenza sulle tue polizze vita, di risparmio e previdenziali;
  • vuoi denunciare o avere informazioni su un sinistro aperto;
  • hai bisogno di un carro attrezzi o hai un'emergenza in casa;
  • sei interessato ai prodotti auto o abitazione con scatola nera;
  • vuoi prenotare una prestazione presso una clinica convenzionata o devi denunciare un sinistro salute;
  • hai bisogno di supporto per l'accesso al portale clienti MyAviva.

Se ti trovi all’estero, i numeri da contattare sono +39 011 7425688 per l'assistenza stradale, +39 0522 1845902 (solo per i clienti di Aviva Safe Drive con Black Box) per la localizzazione del veicolo a seguito di un furto, +39 045 8378901 per questioni di tutela Legale. In alternativa, puoi contattare la compagnia per Posta Elettronica Certificata agli appositi indirizzi elencati sul sito www.avila.it alla sezione "Contatti". Se hai bisogno di metterti in contatto direttamente con la sede legale e sociale Aviva Italia Holding S.p.A., sita in via Scarsellini 14 - 20161 - Milano, puoi telefonare allo 02. 2775.1 o mandare un fax allo 02. 2775.204. Per contattare l'Ufficio Stampa della compagnia, oltre al recapito telefonico 02. 2775.1, puoi scrivere all'indirizzo mail ufficio_stampa@aviva.com.

Altri contatti Aviva

Aviva ti protegge con i suoi prodotti ad hoc in un'ampia varietà di situazioni e circostanze che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni. A seconda dell'imprevisto o infortunio che ti ha colpito, puoi ricevere tutto il sostegno di cui hai bisogno rivolgendoti al canale di comunicazione dedicato. Se hai avuto un incidente auto e hai bisogno di un carro attrezzi, i numeri di riferimento sono l'800.196.914 per le chiamate dall'Italia e il +39. 011. 7425.688 per le chiamate dall'estero. In alternativa, puoi segnalare il sinistro tramite l’App Aviva Italia e velocizzare così i tempi necessari per l’apertura della pratica. Aviva dispone anche di centri cristalli e carrozzerie convenzionate di alta qualità dove potrai ricevere un servizio attento e professionale.

Per danni alla casa devi avvisare immediatamente l'Agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza o in alternativa contattare direttamente la sede di Aviva. L’avviso deve essere effettuato in modo scritto entro 3 giorni da quando si è registrato il danno. Nel caso di denuncia presso la Pubblica Autorità competente, dovrai inviare ad Aviva una copia della stessa.

Anche nel caso di infortuni e malattie occorre avvisare in forma scritta l’Agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza entro 3 giorni dall'accaduto. Alla denuncia deve essere allegato il certificato o referto medico e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa. Per ottenere un rimborso occorre comprovare le spese mediche sostenute con documenti fiscalmente validi.

Se hai bisogno di assistenza riguardo la tua Polizza Vita e non sai come comportarti in caso di scadenza o riscatto, puoi rivolgerti alla rete di vendita dove hai sottoscritto la polizza, mandare un’email all’indirizzo liquidazioni_vita@aviva.com o chiamare il numero verde 800-113085, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle h. 18:00. In alternativa, puoi inviare la documentazione necessaria tramite fax allo 02.2775490 o posta tradizionale all'indirizzo Gruppo Aviva - Ufficio Liquidazioni Vita - Via Scarsellini 14, 20161 Milano.

Se sei insoddisfatto riguardo il rapporto contrattuale o la gestione del sinistro da parte di Aviva, puoi inoltrare un reclamo a:

  • Servizio Reclami - Compagnie Area Danni Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: cureclami@aviva.com
  • Servizio Reclami - Compagnie Area Vita Via Scarsellini, 14 - 20161 Milano Fax: 02.2775.245 e-mail: reclami_vita@aviva.com

Qualora la risposta di Aviva fosse incompleta o incorretta, è tuo diritto rivolgerti all'IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni Private), all'indirizzo Via del Quirinale 21 – 00187 Roma o al numero di Fax 06.42133.353/745. Sul sito www.aviva.it alla sezione "Reclami" puoi scaricare il facsimile per il reclamo, dove dovrai riportare i tuoi dati personali, il soggetto di cui si lamenta l’operato, una descrizione concisa del motivo della lamentela e la copia della documentazione relativa al reclamo trattato con la compagnia. Se il motivo del reclamo riguarda questioni di trasparenza informativa relativa ai prodotti finanziari assicurativi e come reclamante non sei soddisfatto della risposta della compagnia, puoi rivolgerti alla CONSOB, alla sede di Via G. B. Martini 3 - 00198 Roma con numero di telefono 06.8477.1 o a quella di Via Broletto, 7 - 20123 Milano con recapito telefonico 02.72420.1. In materia di reclami relativi a forme pensionistiche complementari, l'istituto preposto è il COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione, sita in Piazza Augusto Imperatore, 27 - 00187 Roma, reperibile via Fax allo 06.69506.306 o posta certificata a: protocollo@pec.covip.it.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Aviva online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni