02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Sky: come parlare con un operatore Sky

Numero clienti Sky: come parlare con un operatore Sky

Dal momento che Sky non ha un numero verde gratuito con cui potersi far contattare dai suoi clienti, l'azienda ha strutturato il proprio web site in modo che i clienti possano cercare qui la soluzione ai loro problemi.

Numero verde Sky: orari assistenza clienti

Il numero telefonico per parlare direttamente con un operatore è il 190.100.400, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Non si tratta di un numero verde. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso, dichiarato da Sky, senza scatti alla risposta, è di € 0,15 Iva inclusa. Per le chiamate da cellulare il costo della chiamata varia in base all'operatore telefonico utilizzato. Una volta composto il numero, dopo circa 5 secondi di messaggio pubblicitario, si viene messi in linea con il primo operatore disponibile in Italia.

Esiste anche un altro contatto telefonico per l'assistenza di Sky. Chiamando lo 02.917.171 si accede al numero Fai da Te, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa con la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico, un servizio alternativo, che dà la possibilità ai clienti di provare a risolvere il problema digitando il proprio codice utente e seguendo le indicazioni della voce registrata. Oppure, in caso di bisogno, è possibile parlare anche con un operatore.

Altri contatti Sky

Per i clienti che vogliono evitare di spendere soldi nella telefonata, Sky ha messo a disposizione un canale di assistenza direttamente dal sito web. Accedendo alla sezione "Assistenza" del sito di Sky, infatti, troviamo un motore di ricerca nel quale inserire la parola chiave del problema. La pagina dell'assistenza di Sky è suddivisa in quattro categorie, ognuna contrassegnata da un colore:

  • Conosci (colore viola): una sezione in cui si possono trovare informazioni utili sui servizi, gli strumenti e le offerte di Sky. In questa sezione si trovano approfondimenti su Sky Box Sets, sulla fatturazione, sulle funzionalità del telecomando My Sky HD, sull'attivazione di Sky Id e sulla gestione online del proprio abbonamento.
  • Gestisci (colore arancio): in cui si possono trovare domande e risposte utili per gestire gli apparecchi e i servizi di Sky. Qui si possono trovare approfondimenti per l'attivazione di Sky Go, per programmare il Parental Control sul proprio telecomando e per ricevere assistenza tecnica. E' disponibile, inoltre, una lista di faq che si possono facilmente consultare.
  • Risolvi (colore verde): una sezione in cui è possibile trovare la soluzione ai problemi dei servizi e degli apparecchi Sky seguendo delle apposite procedure spiegate passo per passo. Accedendo a questa sezione si può selezionare la tecnologia con la quale si riscontrano problemi, e per ognuna sono disponibili diversi passaggi (domanda e risposta) che possono consentire di risolvere il problema. Si possono anche consultare alcuni video tutorial di assistenza relativi a diverse problematiche che si possono presentare.
  • Contatta (colore blu): in questa sezione è possibile selezionare una delle richieste più frequenti e scoprire il canale di contatto più adatto a ogni esigenza.

E' anche possibile gestire il proprio abbonamento in autonomia direttamente dall'app Sky Fai da Te. Prima di chiamare il numero dell'assistenza, comunque, è la stessa Sky a consigliare ai propri clienti, a seconda della tipologia di problematica selezionata, di consultare le faq online e, eventualmente, di inviare un'e-mail all'assistenza. SKY ID Per i clienti che decidono di interfacciarsi con Sky attraverso il web, l'azienda mette a disposizione il servizio Sky Id, ovvero la possibilità, attraverso la definizione di un username e di una password, di accedere a tutti i servizi online riservati ai clienti. In questo modo è possibile gestire il proprio abbonamento nell'area Fai da Te, partecipare a iniziative riservate ai clienti Sky Id e accedere al servizio Sky Go.

Andando avanti sulla pagina dell'assistenza, si trova una lista degli argomenti più consultati, con le domande (e le risposte) più frequenti relative ad apparecchi e servizi Sky, e una parte relativa ai servizi dedicati ai clienti Sky o a chi vuole diventarlo. Tra questi troviamo, ad esempio, il link a Sky Service, per conoscere la rete dei punti vendita autorizzati per il supporto commerciale e l'assistenza tecnica. Cliccando su questo link si apre una pagina con un motore di ricerca che richiede il proprio indirizzo di casa per scoprire qual è il punto vendita Sky più vicino. Altri servizi a cui è possibile accedere sono:

  • Il "Trasloca Sky", il servizio che si occupa del trasferimento dell'impianto Sky nel caso di un trasloco. Entrando in questa sezione si apre subito una finestra di chat per contattare un operatore. Si possono anche visualizzare le offerte relative al servizio di trasloco e inserire i dati per prendere un appuntamento, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di trasloco.
  • Lo "Sky Expert", il servizio di assistenza tecnica a domicilio riservata ai clienti SKy. Cliccando su questo link si accede all'area dedicata ai servizi di assistenza tecnica, dove può essere richiesto il controllo dell'impianto Sky e la sostituzione degli accessori guasti. Il servizio può essere richiesto inviando un sms al numero 39.39.100.400 con scritto "Prenotazione tecnico" seguito dal numero del codice cliente, oppure chiamando il numero a pagamento 199.100.400, o ancora recandosi presso un punto vendita e assistenza autorizzato di Sky. L'assistenza tecnica a domicilio, come risulta da questa sezione del sito, ha un costo di € 70 che viene addebitato nella prima fattura utile. In caso di urgenza, inoltre, è possible richiedere l'intervento del tecnico nell'arco di 24 ore, con un costo aggiuntivo di € 25.
  • Il servizio "In attesa di attivazione", che consente di avere informazioni su come attivare l'abbonamento di Sky.

L'ultima parte della pagina assistenza di Sky riguarda le tecnologie utilizzate per questa pay tv. E' possibile trovare informazioni tecniche dettagliate sui decoder Sky e My Sky tradizionali e HD, Sky Box, Sky Go, Sky On Demand, Sky Multiscreen e sulla Connettività, ovvero sulle modalità di connessioni del decoder al modem Internet.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


Tutte le news di Sky

Come funziona il decoder Sky Q

pubblicato il 13 dicembre 2017 - La rivoluzione Sky Q arriva anche in Italia e ridisegna le modalità di fruizione dei contenuti della Pay TV satellitare, dove il decoder Sky sveste gli abiti di accessorio statico e diventa il...

Le Regole del Delitto Perfetto: la quarta stagione su Fox

pubblicato il 2 dicembre 2017 - Martedì 5 dicembre su Fox ritorna Le Regole del Delitto Perfetto con la una stagione nuova di zecca. La serie racconta le vicende di Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale che si...

Pay TV e ADSL: offerta WindHome e Sky Limited Edition

pubblicato il 29 novembre 2017 - L’intrattenimento domestico incontra la connettività di rete fissa e mobile con Windhome e Sky Limited Edition, l’offerta Pay Tv + ADSL lanciata da Wind nelle scorse settimane per andare...

Le migliori offerte Sky e Mediaset Premium per le Serie TV

pubblicato il 25 novembre 2017 - Mediaset Premium si prepara a puntare decisa proprio sui contenuti cinematografici, dove però Sky è già forte con il suo mix di titoli. Dovendo scegliere tra Mediaset Premium e Sky, allora, dove...

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Sky online

Vuoi vedere Sky in streaming sul web? Scopri come vedere Sky online e con quali dispositivi »

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv