Dal momento che Sky non ha un numero verde gratuito con cui potersi far contattare dai suoi clienti, l'azienda ha strutturato il proprio web site in modo che i clienti possano cercare qui la soluzione ai loro problemi.
Il numero telefonico per parlare direttamente con un operatore è il 170, attivo gratuitamente tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Una volta composto il numero, dopo circa 5 secondi di messaggio pubblicitario, si viene messi in linea con il primo operatore disponibile in Italia.
Esiste anche un altro contatto telefonico per l'assistenza di Sky. Chiamando lo 02.917.171 si accede al numero Fai da Te, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa con la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico, un servizio alternativo, che dà la possibilità ai clienti di provare a risolvere il problema digitando il proprio codice utente e seguendo le indicazioni della voce registrata. Oppure, in caso di bisogno, è possibile parlare anche con un operatore.
Se riscontri problemi con i servizi offerti da Sky, come per esempio Sky Go o Sky on Demand, ricordiamo che è importante avere una buona connessione internet che sia stabile e permetta quindi la visione dei contenuti in alta definizione senza interruzioni.
Per i clienti che vogliono evitare di spendere soldi nella telefonata, Sky ha messo a disposizione un canale di assistenza direttamente dal sito web. Accedendo alla sezione "Assistenza" del sito di Sky, infatti, troviamo un motore di ricerca nel quale inserire la parola chiave del problema. La pagina dell'assistenza di Sky è suddivisa in quattro categorie, ognuna contrassegnata da un colore:
E' anche possibile gestire il proprio abbonamento in autonomia direttamente dall'app Sky Fai da Te. Prima di chiamare il numero dell'assistenza, comunque, è la stessa Sky a consigliare ai propri clienti, a seconda della tipologia di problematica selezionata, di consultare le faq online e, eventualmente, di inviare un'e-mail all'assistenza. SKY ID Per i clienti che decidono di interfacciarsi con Sky attraverso il web, l'azienda mette a disposizione il servizio Sky Id, ovvero la possibilità, attraverso la definizione di un username e di una password, di accedere a tutti i servizi online riservati ai clienti. In questo modo è possibile gestire il proprio abbonamento nell'area Fai da Te, partecipare a iniziative riservate ai clienti Sky Id e accedere al servizio Sky Go.
Andando avanti sulla pagina dell'assistenza, si trova una lista degli argomenti più consultati, con le domande (e le risposte) più frequenti relative ad apparecchi e servizi Sky, e una parte relativa ai servizi dedicati ai clienti Sky o a chi vuole diventarlo. Tra questi troviamo, ad esempio, il link a Sky Service, per conoscere la rete dei punti vendita autorizzati per il supporto commerciale e l'assistenza tecnica. Cliccando su questo link si apre una pagina con un motore di ricerca che richiede il proprio indirizzo di casa per scoprire qual è il punto vendita Sky più vicino. Altri servizi a cui è possibile accedere sono:
L'ultima parte della pagina assistenza di Sky riguarda le tecnologie utilizzate per questa pay tv. E' possibile trovare informazioni tecniche dettagliate sui decoder Sky e My Sky tradizionali e HD, Sky Box, Sky Go, Sky On Demand, Sky Multiscreen e sulla Connettività, ovvero sulle modalità di connessioni del decoder al modem Internet.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le tariffe
Confronta i servizi
Vuoi vedere Sky in streaming sul web? Scopri come vedere Sky online e con quali dispositivi
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968