02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Netflix: streaming e TV online

Netflix: streaming e TV online

Netflix è la più grande rete di Internet Tv del mondo, con oltre 70 milioni di abbonati in più di 190 Paesi. Da ottobre 2015 Netflix è disponibile anche in Italia ed accessibile sulla maggior parte dei dispositivi connessi a Internet: computer, tablet, smartphone, Smart Tv e console per videogiochi. Grazie a una partnership con Telecom Italia, Netflix funziona anche sui decoder TimVision.

Informazioni e storia

La storia dell'Azienda inizia nel 1997 quando Reed Hastings e il software executive Marc Randolph co-fondano Netflix per offrire il noleggio online di film.

Nel 2007 Netflix introduce il servizio in streaming, che consente agli abbonati di guardare serie Tv e film online direttamente dal proprio Pc.

Dal 2010 Netflix è disponibile su iPad, iPhone e iPod Touch di Apple, Nintendo Wii e altri dispositivi. Nello stesso anno il servizio viene lanciato in Canada e negli anni successivi in America Latina fino ad arrivare a una copertura globale nel 2016.


L'offerta Netflix

Il servizio Netflix è completamente localizzato e sono disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano. Le nuove serie originali Netflix vengono lanciate contemporaneamente in tutto il mondo e tutti gli episodi di una stagione sono subito disponibili, consentendo agli abbonati di scegliere come e quando guardarli: possono riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a piacimento, senza pubblicità e senza impegno.

Grazie alle tecnologie avanzate per la generazione di consigli su misura e alla possibilità di creare fino a cinque profili per utenti diversi, gli abbonati possono facilmente scoprire nuovi contenuti che incontreranno i loro gusti. Molti titoli sono disponibili in alta definizione con audio surround Dolby Digital Plus 5.1 e alcuni anche in Ultra HD 4K. Netflix fornisce automaticamente la qualità migliore in base alla larghezza di banda disponibile.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »
Opinioni su Netflix:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 22 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.


Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


Tutte le news di Netflix

Netflix: 1 mese di prova gratuita senza impegno

pubblicato il 5 luglio 2017 - L’amore degli italiani per lo streaming online è una storia recente, ma è destinato a crescere a discapito delle tradizionali Pay TV. Lo confermano le promozioni delle pay TV online, come...

Netflix su smartphone: su quali dispositivi?

pubblicato il 15 giugno 2017 - Netflix è ormai una realtà importante anche in Italia dove, grazie alla crescente copertura del Paese con la connettività veloce dell’ADSL e della Fibra Ottica, è oggi possibile l’accesso ai...

Nuova sfida a Netflix: tenta anche YouTube

pubblicato il 13 maggio 2017 - YouTube annuncia il lancio per la fine dell'anno di nuovi contenuti trasmessi in streaming in esclusiva e gratuitamente, supportati dalla pubblicità. Si moltiplicano così i concorrenti per le...

Pay TV: come funziona Infinity Pass

pubblicato il 28 aprile 2017 - Scegliere una Pay TV online al posto della tradizionale Pay TV, satellitare o del digitale terrestre, è una questione di versatilità e di comodità, sia dal punto di vista dell’accesso ai...

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Disdetta

Annullare il proprio abbonamento Netflix è molto semplice: basta richiedere la cancellazione del profilo nella pagina del proprio account. La disdetta è gratuita. Per ulteriori informazioni: Disdetta Netflix »

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv