02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky streaming: come vedere Sky online

Sky streaming: come vedere Sky online

Sky è uno dei primi servizi di pay tv ed è tutt'oggi tra i più apprezzati e conosciuti per l'intrattenimento, l'informazione e le partite di calcio. La completezza dell'offerta, la comodità dell'utilizzo e la convenienza delle offerte rendono la piattaforma un ottimo strumento per vedere tantissimi canali molto interessanti e con una programmazione per soddisfare le esigenze delle persone di tutte le età. Sky conta un numero elevato di utenti che hanno deciso di attivare l'abbonamento per godere dei diversi canali a casa. Non tutti, però, vogliono installare la parabola e neppure sottoscrivere il contratto con l'azienda. Questi aspetti hanno spinto il colosso televisivo a mettere a punto un servizio in grado di rispondere a questi desideri della clientela. Infatti Sky si può vedere in streaming. Ciò rende ogni operazione semplice e veloce.

Tutti i modi per vedere Sky in streaming

Chi desidera vedere Sky online può utilizzare Now Tv, ma è necessario disporre di una connessione ad internet veloce per poter mantenere un segnale stabile e veloce durante la visione. Non serve, tuttavia, un contratto. Si corrisponde la quota mensile dovuta e si può inviare la disdetta in qualunque momento senza problemi, non ci sono vincoli o costi aggiuntivi a cui sottostare per godere dei contenuti. L'offerta è indubbiamente particolarmente vantaggiosa perché il cliente mantiene il pieno controllo del servizio di cui usufruisce, eliminando il legame con la piattaforma e i diversi limiti che ciò potrebbe comportare.

Now Tv consente alla clientela di scegliere tra pacchetti differenti calibrati sui diversi interessi e gusti in termini di contenuti.

  • La proposta dedicata al cinema e alle serie TV è denominata Now Pass Cinema + Entertainment e costa 14,99 euro al mese (soli 3 euro per il primo mese) e include film, serie televisive e tutti gli spettacoli di Sky visibili su due schermi in contemporanea. Nel catalogo del sito ci sono oltre 500 film.
  • Gli appassionati di calcio e, più in generale di sport, possono usufruire invece del pacchetto Now Pass Sport, che include calcio, motori, tennis, basket e tutto lo Sport di Sky in super HD. Il prezzo è di 14,99 euro mensili. Per quanto riguarda il calcio si possono vedere: la UEFA Champions League 2021-2024 con 121 partite su 137 a stagione; la Serie A TIM 2021-24 con 3 partite su 10 ogni giornata; la Serie BKT 2021-24; il calcio europeo.

Sul sito di Now Tv si possono trovare le offerte che vengono aggiornate periodicamente, quindi al momento dell'acquisto è bene verificare la promozione in corso per sfruttare il prezzo più vantaggioso.

Oltre a Now Tv, ci si può abbonare a Sky e visionare tutta la gamma dei contenuti in base alla sottoscrizione effettuata con Sky GO. Questa modalità permette di usare computer, tablet o iPad e smartphone. Oltre ai programmi live in streaming, ci sono tantissimi spettacoli, film ed eventi sportivi on demand. Si può scegliere tra moltissime opzioni, tutte inserite e suddivise nell'ampio catalogo.

da sapere

Internet veloce per vedere Sky

I contenuti proposti da Sky attraverso Now tv possono essere in definizione standard (576p), in HD (720p) o in Full HD (1080p). La riproduzione dei filmati standard richiede una connessione ADSL con una velocità in download di almeno 2.5Mbps, mentre per l'alta definizione servono non meno di 3.5Mbps, per arrivare a 10Mbps per il Full HD. Ciò significa dover pensare a una connessione ad alta velocità per mantenere stabile il segnale e soprattutto non avere alcun rallentamento.

Come vedere Sky su tablet, telefono e PC

L'accesso a Now Tv è semplice e permettere di vedere tutto ciò che si desidera in alta definizione, ma per non avere disturbi e interruzioni è necessario disporre di un dispositivo in grado di supportare il servizio, rispondendo quindi ai requisiti minimi richiesti. Il computer può avere sia il sistema operativo Windows sia iOS, ovvero essere un Mac. I tablet adatti sono quelli di Samsung e Apple. Gli smartphone più recenti sono tutti adatti, mentre le console per videogiochi compatibili con il servizio sono Playstation 3, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360. Sono predisposte anche le smart TV Samsung.

Dopo aver verificato la compatibilità del device posseduto con Now Tv, si deve accedere al sito internet della piattaforma per effettuare la registrazione. Va creato un profilo personale per poter usufruire dei servizi offerti e scegliere il pacchetto più adatto ai propri interessi. A disposizione dei nuovi utenti c'è anche un periodo di prova gratuita della durata di 14 giorni. Questo periodo è utile per prendere confidenza con i servizi e comprendere se i contenuti fanno al caso proprio. Per approfittare dell'offerta bisogna completare la registrazione inserendo l'indirizzo di posta elettronica e una password, da scegliere per l'occasione, aggiungendo poi un codice di verifica, sempre da inventare per l'accesso e da ricordare. Quindi si può procedere, confermando i dati. Per velocizzare il percorso, è possibile registrarsi utilizzando il proprio profilo Facebook. Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, vanno digitate le informazioni personali come nome e cognome, indirizzo postale, numero di telefono e metodo di pagamento preferito, da utilizzare alla fine del periodo di prova. Sono disponibili carta di credito e PayPal.

Appena completata la procedura di registrazione, si può facilmente vedere tutta l'offerta Sky online. Si accede utilizzando le proprie credenziali e si sfoglia il catalogo per scegliere il contenuto da visionare. Va ricordato che chi vuole approfittare delle due settimane gratis e non vuole attivare le offerte a pagamento, deve entrare nell'area personale sul sito di Now Tv e disattivare la sottoscrizione. Se non lo si fa, al termine della prova si riceve l'addebito sulla carta di credito o su PayPal.

L'alternativa a Now Tv è Sky GO e anche questa piattaforma consente la visione di qualsiasi contenuto su ogni dispositivo, smartphone, tablet e computer. Si tratta di effettuare la registrazione sul sito di Sky, sottoscrivendo l'abbonamento secondo l'offerta desiderata, e quindi scaricare l'app sul dispositivo utilizzato.

Come installare l'applicazione su smart TV

L'installazione di Sky GO su smart TV è possibile, ma non c'è l'applicazione da scaricare di Sky, bisogna usare quella di Now Tv, che funziona esattamente come qualsiasi altra app per la smart TV. Seguendo con precisione le indicazioni fornite, si può raggiungere lo scopo in pochi minuti. Ci sono, però, due elementi essenziali da tenere presenti prima di iniziare. Serve una connessione a internet veloce per mantenere stabile il collegamento ed evitare che si possano verificare blocchi o disturbi all'immagine. Si deve essere in possesso, inoltre, di un apparecchio televisivo di recente produzione, generalmente si tratta dei modelli prodotti dal 2015 in poi. Devono avere sistemi Tizen o Webos, a seconda del marchio. Naturalmente la procedura varia a seconda della smart TV posseduta, ma le indicazioni generiche forniscono i suggerimenti utili, che possono essere approfonditi dal libretto delle istruzioni dello specifico modello.

Certamente vedere Sky GO quando si è in viaggio è molto utile per passare il tempo divertendosi, ma godersi la programmazione su uno schermo più grande è molto meglio. Ecco perché è consigliabile installare Sky GO sulla smart TV. Il procedimento prevede l'utilizzo di un apparecchio esterno per poter connettere l'app con il televisore. Il modo più facile è dotarsi di Chromecast, un dongle che permette la trasmissione dei contenuti dal telefono alla TV. Oppure si può collegare un cavo HDMI per connettere il computer alla televisione. La soluzione da adottare è sicuramente l'utilizzo dell'app di Now Tv.

Lo streaming digitale è uno dei servizi più cercati dal pubblico e Sky GO permette di guardare sport, film, notizie e molto altro da qualsiasi dispositivo, lo stesso si può fare con l'applicazione di Now Tv sul televisore. Bisogna ricordarsi che i contenuti accessibili dipendono dall'offerta sottoscritta.

Guardare Sky su smart TV Samsung

Chi possiede una smart TV Samsung deve collegare il televisore a internet, accedendo al menù con le impostazioni di rete e selezionando l'opzione Wi-Fi oppure il cavo Ethernet, che in alternativa può mettere in comunicazione il televisore con la linea internet. Una volta completata questa procedura si passa all'installazione dell'applicazione di Now Tv, fattibile in pochi e semplici passaggi:

  • premere il tasto Smart Hub del telecomando (il prisma colorato);
  • porre il puntatore sul riquadro ''In Primo Piano'' e scorrere le opzioni disponibili;
  • selezionare ''Applicazioni'';
  • entrare nella sezione ''Video'';
  • selezionare l’applicazione di Now Tv;
  • scaricare l’app, selezionando il pulsante ''Scarica'' e premendo quindi il tasto ''Ok'' del telecomando.

Una volta completato il download, premere ancora il tasto ''Ok'' al fine di avviare l'applicazione, presente nel menù principale del televisore. Prima di poter visionare i contenuti, è necessario accedere all'app con le proprie credenziali:

  • con la schermata iniziale di Now Tv app di fronte, recarsi nella sezione ''My Account'', collocata sulla barra laterale a sinistra, e selezionarla premendo il tasto ''Ok'' del telecomando;
  • premere sul tasto ''Accedi'';
  • inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password forniti all'atto della registrazione a Now Tv e premere su ''Accedi''.

Una volta effettuata questa operazione si può iniziare la visione, esplorando il catalogo e scegliendo i programmi preferiti. Ci si può spostare sullo schermo con i tasti freccia del telecomando per selezionare i titoli di interesse. Posizionandosi sopra alla locandina del contenuto, è sufficiente premere il tasto ''Ok''. Per qualsiasi indicazione aggiuntiva sul funzionamento del telecomando e delle procedure di selezione dei contenuti, si può fare riferimento al libretto di istruzioni del modello di TV Samsung posseduto.

Guardare Sky su smart TV LG

La procedura per visionare la programmazione Sky su smart TV LG con l'applicazione Now Tv è simile a quella adottata per gli apparecchi di Samsung e di altri marchi, ma possono esserci piccole variazioni sui tasti del telecomando e sui nomi dei comandi a schermo. Anche in questo caso, le indicazioni sono generiche, per gli approfondimenti bisogna fare riferimento al libretto delle istruzioni del proprio modello di televisore. Bisogna collegare l'apparecchio TV alla rete internet utilizzando la connessione Wi-Fi oppure un cavo Ethernet. Se si utilizza il collegamento senza fili bisogna andare nel menù a video e selezionare Impostazioni > Rete > Connessione Wi-Fi e quindi la rete da usare, digitando successivamente la password per l'accesso. Va usata la tastiera a schermo e, una volta conclusa l'immissione, premere il pulsante ''Connetti''. Se, invece, si preferisce collegare il televisore con il cavo, bisogna inserire le due estremità: una nella porta Ethernet del router e l’altra nella stessa porta posta sul retro del televisore. Una volta effettuato il collegamento si avvia la procedura per cercare e installare l'applicazione di Now Tv:

  • premere il tasto ''Home'' del telecomando;
  • selezionare l’icona di LG Content Store (ha una forma di sacchetto della spesa);
  • cercare l’icona di NOW TV dalla lista delle applicazioni presenti;
  • selezionare l'app con il tasto ''Ok'' del telecomando;
  • avviare il download e quindi l'installazione, premendo sempre il tasto ''Ok'' del telecomando per due volte consecutive;
  • una volta conclusa l'operazione, aprire l'app (già aggiunta alla schermata Home) cliccando sul pulsante ''Avvia''.

Prima di poter visionare i contenuti, si deve accedere all'applicazione con le proprie credenziali:

  • con la schermata iniziale di Now Tv app di fronte, recarsi nella sezione ''My Account'', collocata sulla barra laterale a sinistra, e selezionarla premendo il tasto ''Ok'' del telecomando;
  • premere sul tasto ''Accedi'';
  • inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password forniti all'atto della registrazione a Now Tv e premere su ''Accedi''.

Una volta effettuata l'operazione di accesso, si può iniziare la visione, esplorando il catalogo e scegliendo i programmi desiderati. Ci si può spostare sullo schermo con i tasti freccia del telecomando per selezionare i titoli di interesse. Posizionandosi sopra alla locandina del contenuto, è sufficiente premere il tasto ''Ok''. Per qualsiasi indicazione aggiuntiva sul funzionamento del telecomando e delle procedure di selezione dei contenuti, si può fare riferimento al libretto di istruzioni del modello di TV LG che si possiede.

Guardare Sky su smart TV con Chromecast

Come già precisato, con Sky GO non è possibile installare l'applicazione su smart TV, quindi si può ricorrere a Chromecast, il dispositivo HDMI di Google studiato per ricevere i contenuti dalle app compatibili per smartphone e tablet. Questo apparecchio è facilmente reperibile nei negozi online o negli store fisici di elettronica e informatica. Per la connessione del dispositivo è sufficiente fare la configurazione secondo le istruzioni fornite con il device. Dopo la configurazione bisogna prendere smartphone o tablet con l'applicazione Now Tv installata, che funziona con sistemi operativi Android e iOS.

  • Avviare l'applicazione di Now Tv;
  • cliccare il pulsante ''Ok ho capito'';
  • accedere all'account con le proprie credenziali, usate all'atto della registrazione;
  • toccare il pulsante ''Cast'' (ha una forma di schermo con le onde ed è situato in alto a destra);
  • selezionare il nome del Chromecast a cui trasmettere i contenuti.

Una volta completati questi passaggi si può iniziare la visione dei contenuti direttamente sul televisore a cui è collegato il dispositivo. Per interrompere la visualizzazione del programma bisogna pigiare il tasto ''Cast''.

Altri dispositivi per guardare Sky su smart TV

Qualora non si disponga di un televisore compatibile, ma si desideri comunque approfittare dell'apparecchio TV per godersi la programmazione di Sky attraverso Now Tv, si può prendere in considerazione di acquistare Now Tv Smart Stick, un apposito dispositivo da connettere alla televisione per ovviare all'assenza di alternative. È una chiavetta da inserire nella porta HDMI del televisore per accedere a tutta la programmazione, ovviamente in base all'abbonamento sottoscritto. Si possono inoltre aggiungere altre applicazioni come ad esempio YouTube. Vengono anche trasferiti i contenuti avviati nell'applicazione di Now Tv su smartphone e tablet. Questi device diventano un vero e proprio telecomando da usare per selezionare i filmati, interromperli e così via. La chiavetta può essere acquistata dal sito di Now Tv oppure nei negozi di elettronica sul web o nella propria città. C'è una promozione che permette di avere 3 mesi di ticket a scelta tra serie televisive, cinema e intrattenimento. Se l'interesse si rivolge allo sport, i possessori di un abbonamento Tim di rete fissa con Timvision Box, si può acquistare direttamente il ticket riferito all'offerta sportiva a un prezzo molto vantaggioso.

Sky sul digitale terrestre

Chi non vuole usare la connessione a internet per vedere Sky e la sua programmazione su smart TV, può usare il digitale terrestre, ambito in cui trovare tutti i canali Sky. Bisogna, però, sottoscrivere un abbonamento con la piattaforma richiedendo l'apposito servizio. Non serve installare la parabola, non tutti i contenuti sono in HD, ma la trasformazione del digitale terrestre in corso va a ovviare questo problema. Va sottolineato che non c'è collegamento del servizio a Sky con la parabola o a Now Tv, ma si tratta di una valida alternativa che non si appoggia neppure a internet.

Come funziona Sky

La piattaforma mette a disposizione una grande varietà di contenuti. Il catalogo contiene una vasta offerta di film, serie TV e intrattenimento e sport. Dal menù si sceglie liberamente sfogliando i titoli oppure cercando, nell'apposita barra, per parole chiave. Va ricordato che se si sfruttano i 14 giorni gratuiti di prova non sono inclusi gli eventi sportivi e il calcio. Per sfogliare i contenuti disponibili e trovare un film da vedere si possono fare ricerche attraverso il genere, il grado di popolarità o la data di aggiunta. Le serie TV sono catalogate in base alla loro messa in onda, al grado di popolarità o alla data di pubblicazione online, mentre per tutte le trasmissioni di intrattenimento si utilizzano le categorie come serie, documentari e programmi dedicati ai più piccoli. Lo sport con i suoi diversi eventi viene elencato attraverso la disciplina a cui si riferiscono: calcio, Formula 1, Moto GP, ecc. Per fare una ricerca è sufficiente usare la lente di ingrandimento visualizzata sullo schermo e digitare le parole chiave di interesse. Cliccando sulle locandine dei programmi che si vogliono visionare si accede a una scheda con le informazioni principali, da cui selezionare le azioni da compiere come guardare, scaricare, o vedere dopo. In questo modo si può anche mettere in evidenza un contenuto per visionarlo in un altro momento. C'è anche la funzione ''Trailer'' per vedere una breve presentazione che aiuta a decidere se il video incontra le proprie preferenze. I contenuti preferiti possono essere inseriti in una precisa lista, cliccando semplicemente sulle icone con un cuore, così da predisporre un elenco di programmi da visionare nei giorni o nelle settimane successive. Ciò funziona per ogni tipo di trasmissione on demand. Dal menù si accede alla lista quando si vuole. Va ricordato che l'alta definizione è visibile solamente con Now Tv Box o Smart Stick, console per videogiochi, Chromecast e smart TV, mentre non è ancora disponibile su tablet e smartphone.

La gestione dell’abbonamento

L'acquisto di un contenuto non compreso nell'abbonamento, come ad esempio una partita di calcio, bisogna cliccare sulla locandina e quindi sul prezzo, variabile a seconda del tipo di programma. Infine si deve cliccare il tasto ''Conferma''. L'addebito viene effettuato direttamente sul metodo di pagamento scelto all'atto della registrazione, che sono PayPal o carta di credito. L'attivazione di nuovi ticket, per aggiungere un certo tipo di programmazione, si deve accedere alla scheda ''Offerta di Now Tv'' e selezionare il pacchetto che interessa tra quelli elencati. Va sempre data la conferma seguendo le istruzioni riportate a video e premendo sul pulsante ''Attiva''.

Per disattivare il rinnovo automatico dell'offerta, non ci sono problemi perché la procedura è semplice e immediata. Dall'area riservata del sito, nella sezione dedicata alla gestione dell'abbonamento bisogna accedere alla scheda ''La mia offerta'' e disattivare i ticket di cui non si vuole più usufruire cliccando sui diversi tasti corrispondenti. La visione sarà bloccata alla scadenza dell'abbonamento e non sono previste penali o costi di disattivazione.

Requisiti per guardare Sky senza problemi

Grazie a Now Tv ci sono trasmissioni e partite di calcio in streaming, diffuse in alta definizione e per non perderle è utile ricorrere alla fibra ottica e assicurarsi di visualizzare tutto senza avere brutte sorprese proprio durante una scena saliente oppure il gol della squadra del cuore. Tutti i browser più diffusi sono compatibili con la visione dell'intera offerta di Sky e Now Tv. Per il sistema operativo Windows, con l'eccezione di Microsoft Edge, può essere necessario utilizzare il supporto a Microsoft Silverlight. Chi possiede altri dispositivi, oltre al computer, come ad esempio le console per videogiochi PlayStation 4 e 5, Xbox 360 e Xbox One, smart TV di Samsung ed LG, nonché su smartphone e tablet con Android e iOS può godersi tutti i pacchetti, ma l'elemento fondamentale diventa quindi la connessione a internet.

Avere segnale, qualità e velocità nel download dei dati fa la differenza, soprattutto per tutti gli eventi live, che difficilmente si possono recuperare, almeno nelle emozioni, se si interrompono durante la trasmissione. Grazie ai diversi operatori telefonici presenti sul mercato si possono trovare ottime offerte per avere la tecnologia più recente che permette prestazioni eccellenti proprio per la visione dei programmi in streaming. Non mancano le proposte commerciali che includono Now Tv e quindi l'intero catalogo Sky. Si possono così unire la connessione veloce all'abbonamento ai contenuti che interessano approfittando di prezzi ridotti e molto vantaggiosi, che arrivano a fornire anche alcuni mesi gratuiti, a seconda del contratto sottoscritto. Vale la pena considerare queste opzioni per facilitare l'accesso ai contenuti con il proprio dispositivo e la buona visione di qualsiasi filmato in alta definizione. Ogni operatore ha diversi pacchetti pensati per rispondere alle esigenze specifiche dei consumatori, ciò significa che si trovano tantissime offerte calibrate su vari pacchetti di programmi TV, tutti abbinati con internet veloce, sia per i dispositivi mobili che con la linea fissa. Un aspetto da sottolineare riguarda le proposte di operatori che offrono l'accesso alla programmazione Sky escludendo i Giga consumati per la pay TV dal conteggio dei Giga complessivi, per non intaccare il traffico dati dell'abbonamento con la visione dei filmati e per una maggiore convenienza.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming Offerte Pay TV

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


News Pay TV

News Pay TV

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Contatti Sky

Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Sky »

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi