02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta DAZN: i moduli per disdire il contratto

Disdetta DAZN: i moduli per disdire il contratto

DAZN mette a disposizione delle persone abbonate alla piattaforma la possibilità di disdire il contratto in qualsiasi momento senza alcun problema. Mettere fine all'abbonamento con la compagnia è piuttosto semplice, è infatti sufficiente seguire alcuni passaggi nella maniera corretta, proprio per assicurarsi che la disdetta stessa possa ritenersi valida. Una volta effettuata l'attivazione si iniziano a vedere programmi e le partite di calcio, poi si cambia idea per qualsiasi ragione e si vuole interrompere l'abbonamento sottoscritto, anche se si è soddisfatti del servizio ricevuto. I consigli della guida sono validi anche semplicemente per disattivare il rinnovo automatico dell'abbonamento in ogni momento. Ci sono tante opzioni tra cui scegliere e tutte le procedure sono facili e intuitive, con qualche consiglio si evita di sbagliare e di avere qualche sorpresa poco piacevole come un addebito indesiderato.

Disdetta DAZN: costi e modalità

DAZN è la compagnia di pay TV creata per fornire una risposta ai tanti appassionati di sport, in particolare di calcio, desiderosi di seguire la loro squadra del cuore. La piattaforma mette a disposizione le partite di serie A e B in modo flessibile e personalizzato. Chi vuole sottoscrivere un abbonamento e approfittare delle offerte trova tantissime tariffe mensili convenienti e strutturate in base alle più diverse esigenze, variando i pacchetti delle partite. Tuttavia i clienti di DAZN possono, per vari motivi personali, voler disdire il contratto in essere. Non bisogna preoccuparsi perché non ci sono penali o vincoli, quando si decide di interrompere il rapporto con la compagnia, è sufficiente darne comunicazione. Il recesso è una procedura libera, completamente nelle mani della clientela, che può ripensarci in ogni momento.

Serve una comunicazione scritta da inviare entro un termine di preavviso di 14 giorni. Non è necessario indicare la motivazione, ma esprimere in modo chiaro l'intenzione di recedere. La missiva deve essere inviata a mezzo posta ordinaria oppure posta elettronica diretta alla sede legale della compagnia utilizzando l'indirizzo postale oppure il recapito email forniti da DAZN. In alternativa si può compilare il modulo presente sulla pagina dei contatti del sito ufficiale della compagnia, da inviare seguendo la procedura indicata. Ci sono varie opzioni da attivare con il contratto, quindi possono essere necessarie alcune specifiche da indicare nella comunicazione di disdetta. Facendo attenzione ai suggerimenti si può fare tutto correttamente per non avere un riscontro negativo e ulteriori addebiti e prolungamenti dell'offerta sottoscritta.

La procedura guidata per la disdetta a DAZN

Per poter rescindere dal contratto attivato con DAZN si può utilizzare la procedura online, che prevede pochi e semplici passaggi:

  • collegarsi al sito ufficiale di DAZN con qualsiasi browser;
  • cliccare sulla voce ''Accedi'' per entrare nell'area personale;
  • inserire il nome utente (o indirizzo di posta elettronica) e password;
  • dopo aver digitato le proprie credenziali, cliccare sul tasto ''Inizia a guardare'' per entrare nell'account e gestire le varie funzioni;
  • cliccare sulla voce ''Menu'' dalla pagina principale del profilo personale, è situata nella parte alta a destra;
  • cliccare quindi sulla voce ''Il mio account'';
  • inserire ancora una volta le credenziali per confermare l'accesso all'account personale;
  • appena sono state digitati l'indirizzo di posta elettronica e la password, se deve cliccare sulla voce ''Vai al mio account'';
  • entrare nella sezione ''Abbonamento'', area da cui si possono gestire tutte le specifiche relative all'offerta attiva;
  • cliccare sulla voce ''Disdici abbonamento'';
  • viene visualizzato un elenco di opzioni da selezionare per indicare il motivo della disdetta a DAZN, pur non essendo obbligatorio è utile a dimostrare l'intenzione di rescindere dal contratto sottoscritto ed è sufficiente cliccare sul motivo più pertinente. Nello specifico si tratta di indicare la ragione tra: non utilizzo il servizio, costo elevato, dispositivo usato non supportato, passaggio alla concorrenza, non piace la struttura dell'applicazioni, altro. Nell'ultima scelta va specificato scrivendo brevemente il motivo, da digitare sotto la scritta ''Descrivi il problema''. Ciò viene richiesto anche al fine di apportare miglioramenti al servizio da parte della compagnia;
  • cliccare su ''Conferma disdetta'' per avviare la procedura. L'abbonamento cesserà alla scadenza. Naturalmente bisogna cliccare sul tasto ''Ok'' come passaggio definitivo per confermare le azioni precedenti e consentire l'inizio della procedura automatica.

Questi passaggi permettono di comunicare la propria intenzione all'azienda e la pratica si apre esattamente al momento dell'invio del modulo online. Ma è bene prestare la massima attenzione alla data, perché ci sono alcune regole precise da rispettare.

Disdetta a DAZN: la data effettiva

Va sempre fatto riferimento alla scadenza dell'abbonamento, quindi se non si decide di dare la disdetta il giorno prima del termine previsto, si può continuare a visionare la programmazione fino alla data in cui avrebbe dovuto avvenire il rinnovo. Il giorno di scadenza coincide sempre con il medesimo giorno del mese in cui è stato sottoscritta la proposta commerciale. Se, ad esempio, si è attivata l'offerta il 13 marzo, il rinnovo mensile avviene il 13 aprile, mentre la scadenza annuale (conta soprattutto per le offerte in cui si propone un anno di abbonamento con alcune mensilità gratuite) sarà il 13 marzo dell'anno successivo.

Se si cambia idea e si desidera riattivare l'abbonamento, è sufficiente accedere al sito internet di DAZN ed effettuare nuovamente l'iscrizione in ogni momento. Non ci sono difficoltà, semplicemente si comincia nuovamente come un qualsiasi nuovo cliente della piattaforma. Se ciò avviene dopo poco tempo o addirittura entro poche ore, è sufficiente digitare le proprie credenziali e entrare direttamente nell'area riservata, da dove cliccare sulla voce ''Riattiva abbonamento''.

La disdetta con vari dispositivi e offerte

Ecco tutte le procedure previste per recedere dal contratto DAZN, perché il mezzo scelto può far variare il metodo e soprattutto il risultato qualora si commettano alcuni sbagli. Si possono infatti utilizzare computer, smartphone e tablet, a seconda delle preferenze del cliente. Al fine di dare la disdetta è opportuno anche conoscere alcune peculiarità delle offerte DAZN che includono la programmazione Sky o Mediaset Premium. Chi vuole rescindere dal contratto può rintracciare facilmente il proprio caso e procedere nel modo migliore. La disattivazione del servizio non richiede molto tempo e neppure ci sono difficoltà, tutto è molto intuitivo e servono pochi dati, anche se essenziali. Va solo prestata la massima attenzione per ogni punto, così da procedere verso l'obiettivo. Ci si assicura la disattivazione dell'abbonamento a DAZN nel minor tempo possibile.

Disdire l'abbonamento sottoscritto da computer

Chi ha attivato l'abbonamento a DAZN utilizzando il PC può inviare la disdetta in modo semplice. Il recesso equivale alla disattivazione del rinnovo automatico dell'offerta sottoscritta. Per evitare che alla scadenza venga effettuato l'addebito e l'offerta prosegua, bisogna accedere nell'area personale del sito ufficiale di DAZN ed entrare nelle impostazioni del proprio account. Si può visualizzare il dettaglio dell'offerta in corso e selezionare la disattivazione del rinnovo automatico, basta cliccare su ''Disdici Abbonamento''. A quel punto è sufficiente attendere la scadenza perché la disattivazione richiesta diventi effettiva. Va tenuto in considerazione che in caso sia stato attivato il servizio per sbaglio o sia stata effettuata una modifica alle modalità di pagamento preferite, bisogna attendere un paio di ore per poter usare la funzione ''Disdici Abbonamento'', che si riattiva dopo tale tempistica.

Disdetta a DAZN via smartphone e tablet

Si può richiedere la disattivazione dell'abbonamento via telefono, ma non si tratta di parlare con un operatore, bensì di utilizzare il proprio smartphone con una procedura specifica, che risulta sempre essere come una comunicazione scritta, necessaria per avere l'evidenza dell'istanza. Si tratta di un'opzione disponibile per i clienti che hanno sottoscritto l'offerta di DAZN tramite smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS e che abbiano effettuato il pagamento automatico con Google Play, iTunes e tutti i device con cui è stata sottoscritta la proposta con un pagamento automatico usando PayPal o carta di credito. Non è difficile, è sufficiente seguire i pochi e semplici passaggi, a seconda del dispositivo usato.

Disdetta DAZN con dispositivo Android

Chiunque disponga di un dispositivo con sistema operativo Android (smartphone o tablet) e lo abbia usato per avviare l'abbonamento attraverso Google Play, per disdire il contratto in essere può adottare questa procedura:

  • cliccare su Play Store (icona tipica del simbolo play dei video);
  • inserire le credenziali per l'accesso al proprio profilo su Play Store;
  • cliccare sul menù (icona con tre linee in ordine verticale);
  • cliccare sulla voce ''Abbonamenti'';
  • trovare e cliccare la voce ''DAZN'';
  • cliccare su ''Annulla abbonamento'';
  • viene visualizzato un elenco di opzioni da selezionare per indicare il motivo della disdetta a DAZN, pur non essendo obbligatorio è utile a dimostrare l'intenzione di rescindere dal contratto sottoscritto ed è sufficiente cliccare sul motivo più pertinente. Nello specifico si tratta di indicare la ragione tra: non utilizzo il servizio, costo elevato, dispositivo usato non supportato, passaggio alla concorrenza, non piace la struttura dell'applicazioni, altro. Nell'ultima scelta va specificato scrivendo brevemente il motivo, da digitare sotto la scritta ''Descrivi il problema''. Ciò viene richiesto anche al fine di apportare miglioramenti al servizio da parte della compagnia;
  • cliccare sul tasto ''Continua'';
  • cliccare di nuovo sul tasto ''Annulla abbonamento'' per confermare l'intenzione.

Disdetta con dispositivo iOS

Qualora si possieda uno smartphone o un tablet Apple con sistema operativo iOS, per disdire l'abbonamento a DAZN, a patto che la sottoscrizione sia avvenuta con lo stesso dispositivo, si può procedere con questi passaggi:

  • collegarsi al sito ufficiale di DAZN;
  • trovare la voce ''Accedi'' e cliccare;
  • inserire le credenziali per entrare nell'account personale;
  • cliccare quindi sul tasto menù (composto da tre lineette in ordine verticale);
  • cliccare sulla voce ''Il mio account'';
  • inserire ancora una volta le proprie credenziali, ovvero indirizzo di posta elettronica e password;
  • cliccare sul tasto ''Vai al mio account'';
  • cliccare sul tasto ''Disdici abbonamento'';
  • viene visualizzato un elenco di opzioni da selezionare per indicare il motivo della disdetta a DAZN, pur non essendo obbligatorio è utile a dimostrare l'intenzione di rescindere dal contratto sottoscritto ed è sufficiente cliccare sul motivo più pertinente. Nello specifico si tratta di indicare la ragione tra: non utilizzo il servizio, costo elevato, dispositivo usato non supportato, passaggio alla concorrenza, non piace la struttura dell'applicazioni, altro. Nell'ultima scelta va specificato scrivendo brevemente il motivo, da digitare sotto la scritta ''Descrivi il problema''. Ciò viene richiesto anche al fine di apportare miglioramenti al servizio da parte della compagnia;
  • cliccare sul tasto ''Conferma disdetta'';
  • cliccare sul pulsante ''Ok''.

Anche questa procedura prevede la possibilità di utilizzare l'abbonamento fino alla naturale scadenza, perché la regola è uguale indipendentemente dal dispositivo utilizzato per sottoscrivere l'abbonamento di DAZN.

Disdetta DAZN da iPhone o iPad con iTunes

Tra le diverse modalità disponibili per disdettare l'abbonamento a DAZN c'è anche iTunes, che vale dai dispositivi mobili Apple, sempre a condizione che gli stessi siano stati usati anche per la sottoscrizione. Sono sufficienti pochi passaggi:

  • cliccare sull'icona delle impostazioni per accedere;
  • cliccare sul proprio nome visualizzato sulla parte superiore della schermata;
  • cliccare sulla voce ''iTunes e App Store'';
  • cliccare sul proprio ID Apple;
  • cliccare sulla voce ''Visualizza ID Apple'';
  • autenticarsi attraverso la modalità preferita tra Face ID, Touch ID o con le proprie credenziali;
  • selezionare la voce ''Abbonamenti'';
  • all'interno della sezione ''Attivo'' cliccare sulla voce ''Abbonamento DAZN'';
  • cliccare su ''Annulla abbonamento''.

Qualora l'attivazione dell'abbonamento sia stata fatta attraverso il browser e si voglia effettuare la disdetta con iPhone o iPad oppure sia stato sottoscritta l'offerta con un altro dispositivo e si dedideri utilizzare i device Apple per la disattivazione, è necessario attivare questa procedura di pochi e semplici passaggi;

  • avviare internet sul dispositivo con il browser preferito, come ad esempio Safari;
  • accedere al sito di DAZN;
  • cliccare sulla voce ''Accedi'';
  • compilare i campi con le proprie credenziali, ovvero indirizzo di posta elettronica e password;
  • cliccare sul pulsante ''Menù'';
  • cliccare sul tasto ''Inizia a guardare'';
  • cliccare sulla voce ''Il mio account'';
  • inserire nuovamente le credenziali per l'accesso;
  • cliccare sulla voce ''Vai al mio account'';
  • cliccare sul tasto ''Disdici abbonamento'' all'interno della sezione ''Abbonamento'';
  • viene visualizzato un elenco di opzioni da selezionare per indicare il motivo della disdetta a DAZN, pur non essendo obbligatorio è utile a dimostrare l'intenzione di rescindere dal contratto sottoscritto ed è sufficiente cliccare sul motivo più pertinente. Nello specifico si tratta di indicare la ragione tra: non utilizzo il servizio, costo elevato, dispositivo usato non supportato, passaggio alla concorrenza, non piace la struttura dell'applicazioni, altro. Nell'ultima scelta va specificato scrivendo brevemente il motivo, da digitare sotto la scritta ''Descrivi il problema''. Ciò viene richiesto anche al fine di apportare miglioramenti al servizio da parte della compagnia;
  • cliccare su ''Conferma disdetta''.

Al termine della procedura l'abbonamento viene disattivato, naturalmente la decisione diventa effettiva alla scadenza per il rinnovo dell'offerta.

Disdetta di DAZN con la promozione Sky

Oltre all'abbonamento a DAZN e alla sua offerta completa di calcio ed eventi sportivi, si possono attivare altri pacchetti speciali, come ad esempio quelli dedicati ai clienti Sky, così da aggiungere una programmazione più ampia. Se si è acquistato un pacchetto DAZN tramite Sky, si può dare la disdetta tramite Sky. Va precisato che se sono stati sottoscritti ticket per periodo limitati, come ad esempio uno, tre o nove mesi, non è previsto rinnovo alla scadenza. La procedura in pochi passaggi vale solo per i clienti di Sky che hanno aderito tramite tale compagnia a DAZN. Bisogna accedere alla pay TV con lo Sky ID e quindi fare la richiesta. Possono essere necessarie 24 ore perché il sistema prenda in carico l'istanza di disdetta. Ecco i passaggi:

  • accedere a un browser a scelta;
  • cliccare sulla Home di Sky;
  • effettuare il login con le proprie credenziali;
  • cliccare sul pulsante ''Accedi'';
  • cliccare sulla voce ''Assistenza'';
  • cliccare sulla voce ''Contattaci'';
  • cliccare sul menù a tendina e quindi su ''Seleziona un'opzione'', ''Offerta DAZN'' e ''Disattivazione rinnovo DAZN'';
  • cliccare su ''Procedi'';
  • cliccare su ''Sì''.

L'abbonamento è così disattivato. In alternativa si può contattare Sky al numero telefonico 199.100.400. Il call center è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Gli operatori forniscono le indicazioni del caso per completare la procedura. Il numero è a pagamento e il costo da linea fissa è di 15 centesimi al minuto, mentre da linea mobile cambia in base all'operatore.

Disdetta di DAZN con la promozione Mediaset Premium

I clienti di Mediaset Premium possono attivare l'abbonamento a DAZN a condizioni vantaggiose. Quando si tratta di disdettare il contratto, si può effettuare la procedura direttamente tramite i servizi messi a disposizione online da Mediaset. L'emittente consente di compiere l'operazione velocemente e con facilità. Se l'abbonamento è stato attivato tramite Mediaset Premium, si può utilizzare a medesima modalità per interrompere il rapporto con DAZN. Infatti bisogna dare la disdetta a Mediaset. Va ricordato, a tal proposito, comunque che è incluso nel prezzo, quindi non avendo costi aggiuntivi si può avere l'intero pacchetto per calcio e altri sport alla stessa somma corrisposta a Mediaset. Finché si è clienti Mediaset, si può tenere DAZN. Queste informazioni valgono per chi ha sottoscritto un contratto entro il 2019, perché la società è stata successivamente incorporata a Sky. Quindi si deve fare riferimento alla procedura di quest'ultima piattaforma.

Disdetta a DAZN attraverso Apple TV

L'acquisto dell'abbonamento a DAZN tramite Apple TV effettuato con il pagamento attraverso il servizio di iTunes permette di effettuare la disdetta nello stesso modo. Ci sono pochi passaggi da seguite direttamente con il dispositivo:

  • utilizzare il telecomando della propria Apple TV per procedere con le operazioni;
  • cliccare la voce ''Impostazioni'';
  • cliccare la voce ''Account'';
  • cliccare la voce ''Abbonamenti'';
  • selezionare l'opzione ''Gestisci Abbonamenti'';
  • scegliere l'abbonamento a DAZN;
  • cliccare su ''Annulla abbonamento''.

Al completamento di questi passi, l'abbonamento risulta disdetto e viene avviata automaticamente la procedura dagli uffici competenti di DAZN.

Disdetta a DAZN con Amazon

L'abbonamento a DAZN può essere sottoscritto utilizzando lo store delle App di Amazon e questo consente di effettuare la disdetta, in qualsiasi momento, dell'offerta sottoscritta accedendo al sito del colosso del commercio elettronico. La procedura, che è semplice e veloce, può essere messa in atto anche tramite il dispositivo Amazon usato per acquistare il pacchetto.

Se si preferisce procedere sul sito di Amazon, bisogna compiere i seguenti passaggi, bastano pochi click:

  • aprire la home page del sito internet di Amazon;
  • accedere all'area riservata inserendo le credenziali scelte all'atto della registrazione;
  • cliccare la voce ''Il mio account'';
  • cliccare la voce ''Contenuti digitali e dispositivi'';
  • cliccare la voce ''Applicazioni e altro'';
  • cliccare la voce ''I miei abbonamenti'', presente all'interno della barra laterale collocata a sinistra;
  • cliccare sulla voce relativa all'abbonamento DAZN;
  • cliccare il pulsante che prevede l'opzione di disattivazione del rinnovo automatico.

Una volta completati questi passaggi, l'abbonamento risulta disdetto e viene avviata la procedura di DAZN, quindi alla naturale scadenza non seguirà alcun addebito e oltre la data del previsto rinnovo non si potranno più vedere i programmi dell'emittente.

Se si preferisce utilizzare un dispositivo Amazon, bisogna seguire questi passi:

  • accedere alla sezione ''Applicazioni'';
  • cliccare la voce ''Negozio'';
  • aprire la scheda ''Gestione abbonamenti'';
  • individuare l'abbonamento DAZN dall'elenco visualizzato;
  • cliccare la voce ''Gestisci'';
  • eliminare la spunta dalla casella del rinnovo automatico.

Il completamento dei passaggi porta alla disdetta dell'abbonamento a DAZN tramite il dispositivo Amazon.

Disdetta a DAZN da TV

Coloro che hanno acquistato l'abbonamento a DAZN e desiderano disdirlo utilizzando direttamente la smart TV, non possono farlo. Non esiste alcuna opzione o procedura per effettuare l'operazione tramite l'apparecchio televisivo. Le procedure online possono essere svolte tramite il sito web o con i dispositivi mobili. Ciò significa che si può accedere a internet aprendo il browser presente sul televisore e fare tutti i passaggi necessari, come già indicato per la procedura via computer. Come già spiegato, si deve accedere all'area personale sul sito ufficiale di DAZN seguendo i passi indicati nei paragrafi precedenti.

Contatti di DAZN per la disdetta

Coloro che preferiscono scrivere direttamente a DAZN per disdire l'abbonamento invece di seguire le procedure online, devono scrivere una raccomandata A/R a: DAZN Limited, Piazza San Babila n. 3, 20122 Milano (MI) oppure inviare la propria comunicazione all'indirizzo di posta elettronica certificata: daznlimited@legalmail.it.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.


Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Guide Pay TV

Guide Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi