02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

City Car

Con il termine City Car generalmente si intendono vetture di piccole dimensioni come ad esempio l'auto utilitaria. Non a caso, la traduzione letterale del termine significa auto cittadina. Le City Car vengono impiegate in contesti urbani per molteplici ragioni.

Come prima cosa, queste automobili consumano davvero poco e riescono a far risparmiare molto dal punto di vista economico. Mentre si è in città infatti, è comune trovarsi imbottigliati nel traffico specialmente durante le ore di punta; in occasioni simili le auto vengono messe sotto sforzo, ma le City Car sopperiscono a tale problema consumando poco carburante. Non è raro vedere nelle più grandi metropoli tante persone alla guida di una City Car.

Ancora, grazie alle loro dimensioni ridotte, le vetture in questione possono essere parcheggiate in piccoli spazi, motivo per cui vengono anche predilette da coloro che preferiscono noleggiare un'auto a lungo termine, o per brevi periodi, piuttosto che acquistarla. Trovare un luogo per sostare è molto più semplice rispetto ad altre tipologie di auto come Berline, Monovolume oppure SUV.

Ritornando al fattore economico, non occorre spendere tanto per una buona City Car. Le maggiori case produttrici al mondo lanciano sul mercato automobili che hanno un prezzo contenuto e sono ideali per spostarsi negli ambienti cittadini. Non a caso, molte persone scelgono una City Car quando decidono di comprare una seconda automobile per il proprio nucleo familiare.

Per chi è adatta una City Car? Sicuramente per coloro che hanno necessità di spostarsi in città, sia per motivi personali che professionali. Anche per i neo-patentati, che devono fare pratica nelle affollate zone urbane, questa tipologia di auto può essere la soluzione ideale. Si sconsiglia invece, l'acquisto di una vettura del genere se si devono compiere costantemente lunghi viaggi.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo