02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Car Wrapping

Il car wrapping è una tecnica spesso utilizzata per cambiare l'aspetto esteriore dell'auto e consiste nell'applicazione di una pellicola per coprire la carrozzeria originale. Si usa per conferire un aspetto unico e particolare, magari scegliendo pellicole personalizzate con scritte o stampe.

Il car wrapping costo varia a seconda di diversi elementi, come ad esempio il tipo di pellicola utilizzata e la scelta delle personalizzazioni. In media ha un costo car wrapping auto compreso tra i 1.000 e i 3.000 €. In ogni caso i costi sono nettamente inferiori se si vuole riverniciare interamente il veicolo, ad esempio con una vernice antigraffio.

A questo proposito, devi sapere che la pellicola adesiva non soltanto migliora o personalizza il veicolo ma protegge la carrozzeria da piccoli graffi o da eventuali screpolature della vernice, che si possono creare con l'esposizione continuativa dell'auto ai raggi solari.

Per ricoprire l'auto sono disponibili diversi tipi di film auto con cui poter wrappare auto:

  • opache o lucide
  • effetto carbonio
  • stickersBomb che riproducono i tratti tipici dei murales o della street art
  • effetto perlato, cromate o spazzolate
  • rivestimento effetto legno o mimetico

Le pellicole possono essere applicate anche su piccole parti del veicolo, ad esempio quando è necessario pubblicizzare un evento o un prodotto. Il car wrapping rispetto alla verniciatura tradizionale, vi consente di modificare l'aspetto dell'auto moltissime volte, visto che le pellicole sono facilmente rimuovibili e non danneggiano la carrozzeria. Per evitare che si rovinino nel tempo è sempre opportuno non utilizzare saponi abrasivi.

Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo