Cilindri auto
Da dove arriva la forza del motore? Dai cilindri auto. Sono una parte importantissima per il corretto funzionamento dell'automobile perchè hanno il compito di trasformare la pressione di un fluido in forza.
Naturalmente per poter svolgere questo compito, tali componenti devono avere vari elementi su cui contare. Al loro interno ci sono pistoni che fanno da stantuffi per modificare la pressione dell'aria. Poi c'è una biella che permette di variare il moto da traslatorio a rotatorio e infine c'è una testata.
Sono questi elementi che permettono ai cilindri di assolvere al loro compito. Il loro numero è variabile e questo influisce sulla potenza motore e soprattutto sulle prestazioni della vettura.
I veicoli vengono prodotti con una quantità di cilindri differente, ma gli esperti affermano che il numero pari corrisponda a prestazioni migliori. Sul mercato esistono mezzi con 3 o 5 cilindri, ma il numero pari evita che il calore eccessivo possa causare problemi durante lo scorrimento. Per ovviare al problema si possono usare liquidi appositi. Va tenuto presente che il carburante passa attraverso tali elementi per essere trasformato in forza, quindi bisogna prendersene cura e mantenere sempre l'efficenza.
Il loro materiale, ghisa o alluminio, va manutenuto. Va sempre ricordato che il primo è pesante ma resistente al calore, mentre il secondo subisce maggiormente il calore ma è più leggero.
I cilindri auto appaiono spesso tutti uniti per esigenze di sicurezza o semplicemente per esigenze del produttore. A volte si verifica la necessità di eseguire riparazioni per il guasto di un iniettore oppure di una bobina. Sebbene i cilindri siano connessi, anche solo a gruppi di tre, si può comunque prevedere la sostituzione di uno solo. O meglio si interviene sul pistone posto all'interno.
Non sono frequenti i problemi a tali componenti, ma se si dovesse ricorrere al lavoro di un meccanico è bene chiedere un preventivo perché solitamente la spesa è piuttosto elevata, proprio per la particolarità dei pezzi e per la loro funzione essenziale all'interno del motore dell'auto.

2021 - 35.737km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2021 - 37.386km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

1.0B (72 CV) Active
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 SCE 49KW EVOLUTION
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2021 - 43.635km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

I20 1.2 MPI 79cv ConnectLine
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 100cv Edition MT6 Hatchback
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 MPI Connectline
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2020 - 66.516km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

1.6 130cv Veloce TCT6
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico


1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 45.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.2 PureTech 100cv Style S&S
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 45.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2021 - 23.619km
- 30.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

2021 - 80.056km
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 DIG-T 114 N-Connecta Dct
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico

1.2 Hybrid 110cv Business eDCT
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

2020 - 65.508km
- 40.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Auto ibride plug-in protagoniste del 2025: cresce la domanda e l’offerta
- Ford Puma Noleggio Lungo Termine offerta esclusiva a giugno 2025
- Le city car a noleggio lungo termine di giugno 2025
- Le auto noleggio lungo termine senza anticipo di giugno 2025
- Il noleggio a lungo termine punta sul multi-energia: più scelta per le flotte aziendali