Catalizzatore auto
Il catalizzatore auto è un pezzo grazie al quale è possibile usufruire di un motore pienamente efficiente. Questa componente meccanica permette di ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.
Le case automobilistiche stanno investendo in misura cospicua su questo comparto, dando vita a tecnologie avanzate in grado di migliorare la resa dei propulsori a combustione interna. Nelle auto più moderne, il catalizzatore è stato sostituito dal filtro antiparticolato. Viene installato all'interno dell'impianto di scarico e agisce mediante un motore endotermico. I suoi pezzi sono situati nei pressi del collettore di scarico, del quale rappresentano un ulteriore rigonfiamento.
Noto anche come marmitta catalitica, il catalizzatore per auto funziona in seguito ad un processo elaborato. Tutto parte dall'interno del motore, in cui avviene la combustione del carburante. Durante questa operazione, vengono prodotti i gas di scarico. Gli idrocarburi non combusti tendono ad ossidarsi grazie ad un elemento chimico.
L'anidride carbonica, il monossido di carbonio e l'ossido di azoto vengono convertiti in anidride carbonica, acqua e azoto, con una riduzione notevole delle emissioni. I gas passano tramite numerosi canali situati nel catalizzatore macchina.
Ogni vettura può possedere un catalizzatore esterno situato all'infuori dell'impianto di scarico, o in alternativa la classica marmitta catalitica che contiene tutti i pezzi necessari. Il funzionamento del dispositivo cambia in base al tipo di combustibile bruciato dal propulsore, che si tratti di benzina o gasolio. Un apparecchio di questo tipo risulta essenziale per un maggiore rispetto delle norme ambientali.
Può capitare di ritrovarsi con il catalizzatore auto danneggiato, quindi é molto probabile che occorra sostituirlo. Con questa operazione è vivamente consigliato di sostituire parallelamente anche il filtro dell’aria, la sonda lambda e le candele d’accensione.

1.0 MPI Connectline
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 MPI 79cv ConnectLine
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0B (72 CV) Active
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 TCE 67KW EVOLUTION
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 MHEV e-Hybrid Turbo Altitude
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.2 136cv Hybrid eDCT6 Ibrida
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

2023 - 15.394km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

2021 - 20.171km
- 20.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale


Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut.
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

1.6 130cv Veloce TCT6
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

Turbo 100 cv Manuale PLUS
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2022 - 87.280km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Nessuno

1.2 PureTech 100cv Style S&S
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2021 - 23.881km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.0 DIG-T 114 Acenta Dct
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico

Hybrid 115 Active
- 30.000 km inclusi
- Full Hybrid
- Automatico

1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2022 - 64.639km
- 20.000 km inclusi
- Plug-in Hybrid
- Automatico
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Auto usate a noleggio lungo termine: le occasioni di settembre 2025 sotto i 200€
- Settembre 2025, noleggio a lungo termine zero anticipo: Panda, Puma e Captur a partire da €176 al mese
- BYD sbarca a Milano con il nuovo centro stile: tutte le novità del gigante cinese
- Il noleggio a lungo termine in Italia nel 2025: canoni in calo e contratti in crescita
- BYD a noleggio lungo termine con canoni da 461€ al mese a settembre 2025