Capote
La capote è la copertura mobile e pieghevole dell'automobile. Permette di proteggere l'abitacolo dalle intemperie e si può aprire per godere dell'aria aperta mentre si viaggia, se le condizioni atmosferiche lo consentono. Generalmente la cappotta viene realizzata in tela impermeabile oppure in materiali simili.
Al fine di assicurare l'isolamento termico e acustico possono essere impiegati vari elementi tessili inseriti a strati. Tali tessuti sono montati su un'intelaiatura semi rigida che può essere azionata tramite un meccanismo elettrico, così da abbassare o alzare la copertura quando lo si desidera, premendo semplicemente un tasto posto nell'abitacolo e sul telecomando per l'apertura delle portiere.
L'operazione richiede, a seconda del modello dell'automobile, tra i 7 e i 12 secondi. La rapidità è importante per consentire di proteggere il mezzo da una pioggia improvvisa. Si può aprire e chiudere la capote anche durante la marcia, senza dover accostare o fermare il veicolo. Prima di entusiasmarsi è bene sapere che ci sono pregi e difetti da tenere in considerazione se si desidera acquistare un'auto decappottabile. I modelli più recenti forniscono una tecnologia migliore e rifiniture adeguate a garantire prestazioni di alto livello.
Gli aspetti positivi riguardano il comfort della cappotta chiusa, che assicura silenziosità e assenza di spifferi. La copertura è in grado, a differenza del passato, di reggere velocità elevate senza mettere a rischio il rivestimento in tela. La resistenza è un altro elemento che si può trovare nelle versioni prodotte negli ultimi anni. Il veicolo, quindi, è protetto dalle intemperie e anche dai tentativi di accesso da parte di ladri. Purtroppo ci sono alcuni difetti da considerare.
Nelle automobili più piccole l'ingombro della capote non va sottovalutato perché l'alloggiamento è nel bagagliaio e quindi quando la copertura viene ripiegata si riduce lo spazio per le valigie. Le auto cabriolet sono in generale più leggere, ma alcune soluzioni ingegneristiche applicate possono appesantire la struttura a discapito dei consumi di carburante, che farebbero la spesa per il rifornimento.

1.2 MPI 79cv ConnectLine
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 MPI Connectline
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0B (72 CV) Active
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.0 TCE 67KW EVOLUTION
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

1.2 MHEV e-Hybrid Turbo Altitude
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.2 136cv Hybrid eDCT6 Ibrida
- 1.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Automatico

2023 - 15.394km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Automatico

2021 - 20.171km
- 20.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale


Allure BlueHDi 130 EAT8 S&S aut.
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

1.6 130cv Veloce TCT6
- 1.000 km inclusi
- Diesel
- Automatico

Turbo 100 cv Manuale PLUS
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2022 - 87.280km
- 20.000 km inclusi
- Elettrica
- Nessuno

1.2 PureTech 100cv Style S&S
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Manuale

2021 - 23.881km
- 30.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

1.0 DIG-T 114 Acenta Dct
- 30.000 km inclusi
- Benzina
- Automatico

Hybrid 115 Active
- 30.000 km inclusi
- Full Hybrid
- Automatico

1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium
- 100.000 km inclusi
- Mild Hybrid
- Manuale

2022 - 64.639km
- 20.000 km inclusi
- Plug-in Hybrid
- Automatico
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
- Auto usate a noleggio lungo termine: le occasioni di settembre 2025 sotto i 200€
- Settembre 2025, noleggio a lungo termine zero anticipo: Panda, Puma e Captur a partire da €176 al mese
- BYD sbarca a Milano con il nuovo centro stile: tutte le novità del gigante cinese
- Il noleggio a lungo termine in Italia nel 2025: canoni in calo e contratti in crescita
- BYD a noleggio lungo termine con canoni da 461€ al mese a settembre 2025