Carta BancoPosta: come funziona Postepay Junior

Carta BancoPosta: come funziona Postepay Junior

Postepay è uno dei prodotti BancoPosta più conosciuti e utilizzati, una carta prepagata ricaricabile e utilizzabile anche on line, e in generale ovunque su circuito Visa, proposta con un costo di attivazione di 5 euro. Si tratta di un’opzione utile in viaggio e abilitata ai prelievi, non solo in posta ma anche a tutti gli sportelli automatici che accettano Visa e Visa Electron. Data la facilità di utilizzo e di controllo delle spese la carta si adatta facilmente anche ad utilizzatori molto giovani. Una formula in particolare, Postepay Junior, è pensata per chi ha tra i 10 e i 18 anni e per ottenerla basta che il genitore ne faccia richiesta insieme al figlio in qualsiasi ufficio postale. Vediamo quindi come funziona.

La carta PostePay Junior si differenzia dalla versione standard principalmente per la presenza di qualche limite in più nel plafond ricaricabile e nell’utilizzo giornaliero. Nel dettaglio, mentre su carta Postepay Standard è possibile ricaricare fino a 3.000 euro, Postepay Junior ha una giacenza massima di 1.000 euro, e mentre normalmente si possono prelevare fino a 250 euro al giorno da sportello automatico, con Postepay Junior il limite è di 100 euro al giorno. Con Postepay Junior inoltre non è possibile autorizzare pagamenti oltre i 150 euro al giorno. I pagamenti sono sempre senza commissioni, sia presso gli uffici postali che nei negozi che accettano Visa e Visa Electron.

La carta consente anche ricariche per il cellulare senza costi aggiuntivi.

Il saldo della carta prepagata è consultabile gratuitamente dal sito, dagli sportelli automatici o tramite App Postepay su smartphone e tablet. Alle ricariche si applica una commissione di 1 euro se si utilizza il sito, l’ufficio postale, gli ATM Postamat con carta Postepay. La commissione di ricarica è di 2 euro con PagoBancomat, 3 con altre carte di pagamento e 2 euro presso i punti vendita SISAL. Postepay Junior ha una validità di sei anni e non prevede il rinnovo automatico a scadenza. Tuttavia, ogni carta prevede una modalità di rinnovo Postepay specifica.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di Credito Mastercard Gold
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 18 aprile 2017

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure