logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Giugno: carte di credito per ogni età e ogni tasca

26 giu 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news giugno 2017 carte di credito per ogni eta e ogni tasca

Grazie al confronto on line è facile trovare le migliori carte di credito per costi e funzionalità, a seconda anche dell’età del titolare e della frequenza di utilizzo.

La scelta più diffusa, per clienti maggiorenni e con un reddito medio, è quella di una carta di credito classica, con rimborso a saldo il mese successivo. Un esempio è CartaSi Classic, attiva su circuito MasterCard o Visa e per questo accettata un po’ ovunque nel mondo. Può essere richiesta alla banca in abbinamento al conto corrente oppure direttamente on line a CartaSi, ed è poi gestibile a distanza tramite l’area personale del sito. Un altro esempio è la Carta Verde American Express, senza limiti di spesa prefissati.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Nella scelta di una carta classica andrà tenuto conto principalmente del canone annuale, della compatibilità tra il plafond massimo utilizzabile e le proprie necessità, dei costi per i prelievi in Italia e all’estero. Un’altra opzione a disposizione di chi cerca una carta di credito per le spese quotidiane e vorrebbe poter dilazionare facilmente i pagamenti, non solo rimandarli al mese successivo, è quella di avere una carta di credito revolving. Questa consente appunto di rimborsare gli acquisti a rate, maggiorate degli interessi, fino a ripristinare il credito utilizzabile. Un esempio è Carta Nova Findomestic, plafond massimo 3.000 euro, TAEG 21,42%, canone azzerato.

Esistono poi carte di credito di livello superiore, per clienti con particolari esigenze di utilizzo del plafond, senza limiti o molto elevato. Le versioni Gold, Platinum e Black di CartaSi ne sono un esempio. In questo caso i costi di gestione sono più alti e le carte danno diritto anche a servizi esclusivi e assistenza prioritaria.

Per i giovani e per chi utilizza spesso la carta per gli acquisti on line un’opzione interessante sono le carte di credito virtuali, come e-PostePay o la prepagata ING Direct. Superando la necessità di una una card fisica associata, la carta virtuale è un’opzione più economica adatta all’e-commerce. In alcuni casi può essere temporanea, a seconda del sistema di sicurezza associato. Per le famiglie con figli adolescenti alle prese con i primi acquisti in autonomia una soluzione potrebbe essere infine quella offerta da Carta Soldo MasterCard: un unico conto gestito dal titolare, una carta per ogni componente della famiglia, limiti di spesa e utilizzo personalizzati.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.
pubblicato il 16 ottobre 2025
Le carte di credito, debito e prepagate proposta da Fineco a ottobre 2025
Le carte di credito, debito e prepagate proposta da Fineco a ottobre 2025
Fineco offre una gamma completa di carte di pagamento per ogni esigenza: la Debit Card è gratuita fino ai 30 anni e ideale per l’uso quotidiano, la prepagata garantisce controllo e semplicità con costi minimi, la Credit Card offre flessibilità e accettazione internazionale.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.