02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mutui Banca MedioCredito: mutui prima casa e surroga mutuo

Mutuo Banca MedioCredito

Banca MedioCredito offre alle aziende la possibilità di accedere a dei mutui a medio e a lungo termine, in modo tale che le realtà imprenditoriali possano affrontare senza difficoltà la propria programmazione. Dall'acquisto di macchinari all'acquisizione di immobili, l'istituto di credito viene incontro ad ogni esigenza attraverso la proposta di tre diverse soluzioni: mutuo chirografario, mutuo ipotecario e mutuo fondiario.

Mutuo chirografario
Il mutuo chirografario è un finanziamento a medio/lungo termine generalmente impiegato per effettuare degli investimenti, con erogazione del capitale che avviene tramite bonifico sul conto corrente ordinario dell'azienda. Il tasso di interesse applicato può essere sia fisso sia variabile, a seconda delle preferenze del cliente, da definire al momento dell'accettazione del piano di ammortamento. Il tasso fisso presenta il vantaggio di specificare l'esatto importo di tutte le rate da pagare e la durata del finanziamento, ma non consente di approfittare dei momenti positivi del mercato finanziario. Al contrario, il tasso variabile permette di sfruttare i momenti positivi, ma espone l'azienda al rischio di un aumento delle rate in caso di fasi negative del mercato. L'importo del mutuo viene stabilito in base al progetto e alle possibilità dell'impresa, mentre per quanto concerne le garanzie, si può ricorrere a istituti usuali come l'ipoteca, il pegno o le fideiussioni bancarie.

Mutuo ipotecario
È un finanziamento a medio/lungo termine che si accende mediante l'attivazione di una garanzia ipotecaria. Usufruendo di un mutuo ipotecario, l'azienda non deve specificare il progetto a cui destinare il capitale, ma semplicemente fornire una garanzia idonea per la corresponsione della somma richiesta. Anche in questa circostanza il piano di ammortamento viene concordato anticipatamente, così come la selezione del tipo di interesse da applicare, che può essere fisso o variabile. Si tratta di un mutuo ideale per riassestare le finanze dell'impresa o per avviare nuove pianificazioni.

Mutuo fondiario
Il mutuo fondiario è un mutuo di carattere immobiliare, il quale per essere erogato richiede l'acquisto di un immobile e la relativa ipoteca sullo stesso o su altri beni, che rimarranno vincolati fino al termine del finanziamento. La somma concessa attraverso i mutui fondiari può coprire fino all'80% del valore dell'immobile da acquistare, con accredito del capitale sul conto corrente di base. Il tasso di interesse può essere fisso o variabile e la durata del finanziamento deve essere superiore ai 18 mesi.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia
  • Telefono (servizio clienti): 0432 245511
  • E-mail: mediocredito.fvg@mediocredito.fvg.it
  • Indirizzo: Via Aquileia, 1 - 33100 Udine

Prodotti Banca MedioCredito

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca MedioCredito.