02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Banca MedioCredito: finanziamenti e cessione del quinto

Prestiti Banca MedioCredito

Banca MedioCredito è un istituto bancario con sede in Friuli Venezia Giulia, il quale collabora con le imprese di qualsiasi natura e settore di esercizio. La banca friulana consente alle aziende interessate di beneficiare di prestiti di diversa tipologia, per solidificare la situazione patrimoniale o per dare il via a nuovi progetti.

Finanziamenti agevolati
Si tratta di prestiti riservati dalle istituzioni per le aziende che possiedono determinati requisiti. Banca MedioCredito, in virtù della sua lunga esperienza nel campo, è in grado di fornire ai clienti gli strumenti per l'accesso a tali fondi. Tra i più importanti si segnalano: il Fondo di Rotazione per le Iniziative Economiche; il Fondo di Rotazione per le imprese commerciali, turistiche e di servizio; il Fondo di Rotazione per l'Agricoltura della Regione Friuli Venezia Giulia.

Prestiti a breve termine
Banca MedioCredito, inoltre, gestisce in prima persona i prestiti a breve termine per le imprese. Tutti i finanziamenti proposti dall'istituto possono essere a tasso fisso o a tasso variabile e, a seconda delle circostanze, richiedono specifiche garanzie per l'erogazione della somma. Vediamo i principali prestiti a breve termine disponibili per le aziende.

Apertura di credito in conto corrente
È uno strumento attraverso il quale la banca concede al cliente un fido a cui poter accedere in ogni momento. La linea viene attivata sul conto principale dell'utente e, una volta restituita la somma utilizzata, il cliente ha la facoltà di aprire una nuova linea. L'importo massimo ottenibile varia in base alle capacità di restituzione della cifra e potrebbe essere necessario fornire delle garanzie. La linea di credito è una soluzione eccellente per far fronte a esigenze di denaro a breve scadenza.

Apertura di credito ipotecario
In questo caso la linea di credito viene aperta esclusivamente in presenza di una garanzia ipotecaria, che verrà cancellata contestualmente al rimborso della somma ricevuta.

Sovvenzione a rimborso rateale
È un finanziamento che permette di entrare in possesso di una somma di denaro e di restituire il capitale mediante delle rate periodiche, con tasso di interesse fisso o variabile. La durata del prestito non può essere inferiore ai 18 mesi e la sua accensione potrebbe essere sottoposta all'offerta di garanzie.

Sovvenzione a rimborso fisso
È una formula che prevede la corresponsione di una somma di denaro a favore dell'impresa, con obbligo di restituzione in un'unica soluzione del capitale più gli interessi, che possono essere a tasso fisso o variabile.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia
  • Telefono (servizio clienti): 0432 245511
  • E-mail: mediocredito.fvg@mediocredito.fvg.it
  • Indirizzo: Via Aquileia, 1 - 33100 Udine

Prodotti Banca MedioCredito

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca MedioCredito.