02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Credito Cooperativo di Ancona: come accedere a Banca di Ancona

Internet banking Credito Cooperativo di Ancona: come accedere a Banca di Ancona

Il servizio di internet banking di Credito Cooperativo di Ancona consente di gestire da remoto i propri rapporti bancari, effettuando operazioni informative e dispositive comodamente da casa o dall’ufficio.

Internet banking Credito Cooperativo di Ancona: come accedere a Banca di Ancona

Per accedere al servizio, è sufficiente visitare la homepage del sito ufficiale dell’istituto e scegliere la sezione Banca Online dal menù centrale. In tal modo, l’utente viene trasferito sul sito che ospita la piattaforma di home banking, denominato SimplyBank. Qui occorre autenticarsi, inserendo il proprio codice identificativo e la password. Il servizio viene fornito a fronte del pagamento di un canone mensile pari a 1,16 euro, che viene addebitato cumulativamente con cadenza semestrale. L’attivazione del servizio è gratuita. Le funzioni informative offrono la possibilità di controllare in qualsiasi momento il saldo e i movimenti effettuati sul conto corrente o con la carta di credito.

L’abbonamento che abilita all’effettuazione di operazioni dispositive, invece, consente al cliente di accreditare gratuitamente sul proprio conto lo stipendio o la pensione, ricaricare il telefonino o la carta prepagata, effettuare giroconti, pagamenti e bonifici. Se il bonifico viene effettuato verso un conto attivato presso un diverso istituto, è previsto il pagamento di una piccola commissione. Il cliente ha inoltre la possibilità di effettuare gratuitamente pagamenti tramite Mav, Rav, F24 e RI.BA. Il servizio permette di pagare comodamente da casa, con un piccolo costo aggiuntivo, il bollo auto, il canone televisivo e i bollettini postali.

Per effettuare ciascuna operazione dispositiva, l’utente deve inserire un’ulteriore password usa e getta, generata di volta in volta dall’apposito token. Quest’ultimo viene fornito al cliente al momento della sottoscrizione del contratto e può essere di due tipi: virtuale (cioè l'app gratuita Plainpay Token) o dispositivo fisico, dal costo di 12,00 euro.

Altri servizi online Credito Cooperativo di Ancona

L’abbonamento di home banking di Banca di Credito Cooperativo può essere completato dal servizio di trading online, che viene offerto ad un canone di 60,00 nel profilo base e permette di operare sui principali mercati azionari e finanziari, disporre la compravendita di titoli ed azioni ed ottenere informazioni aggiornate sulle ultime notizie del settore.

Il servizio di banca online, inoltre, comprende gratuitamente la modalità SMS Banking, che consente di ottenere messaggi informativi relativi al proprio conto, ricevere alert all'effettuazione di qualsiasi movimento sul conto e disporre la ricarica di telefoni e carte prepagate. Il servizio di home banking di Banca di Ancona BCC è offerto anche in versione mobile, con la pratica app SimplyMobile per smartphone e tablet. Disponibile per tutti i principali sistemi operativi, l’app può essere scaricata gratuitamente dai principali store dedicati.

I titolari di conto corrente presso l’istituto marchigiano hanno così la possibilità di consultare, ovunque si trovino e in qualsiasi momento della giornata, lo stato dei loro rapporti bancari, la situazione di assegni, titoli e mutui e il saldo movimenti. Inoltre, SimplyMobile consente di disporre bonifici, giroconti, pagamenti di bollettini, canone Tv, bollo auto, Mav, Rav e di ricaricare telefonini e Carta Tasca BCC. Il servizio è offerto ad un canone mensile pari a 0,86 euro, che viene addebitato con frequenza semestrale. Il costo di ogni singolo SMS inviato è di 0,20 euro.

Il servizio di Home banking di Banca di Credito Cooperativo è fornito di un servizio assistenza attivo dal lunedi al venerdi, dalle ore 08:00 alle 20:30, al numero verde 800 501 000. Per chi chiama da utenza mobile, l'assistenza è offerta al numero a pagamento 080 569 28 58. Il servizio in modalità Mobile Banking può contare su una numerazione dedicata, al numero verde 800 905 864.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Scopri i migliori conti on line delle banche operanti sul territorio italiano e trova il conto più adatto alle tue esigenze.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca di Ancona, Credito Cooperativo Soc. Coop.
  • Telefono (servizio clienti): 800 501000
  • Fax:
  • E-mail: banca@ancona.bcc.it
  • Indirizzo: Via Maggini, 63/a - 60127 Ancona (AN)

Prodotti Credito Cooperativo di Ancona

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Credito Cooperativo di Ancona.

Contatti

Banca di Ancona mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca di Ancona: Numero verde Credito Cooperativo di Ancona »