Serve assistenza?
02 55 55 5

Cassa di Risparmio di Fano: mutui, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

hero_casa
carifano

Il cuore del centro Italia, la verde Umbria e le fertili Marche, sono il territorio di riferimento per Carifano, banca facente oggi parte del gruppo Creval, credito valtellinese, con al suo attivo circa 40 sportelli sparsi tra le provincie delle due regioni. La cassa di risparmio di Fano venne fondata nel 1843 nell'allora Stato Pontificio e per oltre un secolo e mezzo l'istituto di credito ha mantenuto una sua autonomia basata sull'appartenenza al territorio di riferimento per il quale è stata sia uno stimolo economico sia una fonte di servizi finanziari indispensabili per la cittadinanza. Nel 1990 la banca di Ancona acquisto' la maggior parte dell'azionariato dell'istituto fanese che confluì infine nel 2005 nella holding Banca Intesa. Quindi nel 2008 la banca venne definitivamente comprata dalla Creval che a fine 2016 ha costituito la nuova cassa di risparmio di Fano, abbreviata in Carifano.

Mutui

La piccola e media imprenditoria, le attività artigianali e i cittadini privati sono il punto di riferimento per la banca fanese che attraverso i suoi sportelli mutui incentiva le attività produttive sostenendo gli investimenti e permettendo anche agli stessi cittadini di affrontare la spesa dell'acquisto di una nuova abitazione in tutta serenità. Mutui a tasso fisso per la prima casa che bloccano l'importo della rata per tutta la durata del prestito, opzioni a tasso variabile che si agganciano ai tassi euribor e all'inflazione e opzioni che abbinano entrambe le opportunità in differenti periodi della durata del mutuo sono alcune delle proposte che la cassa di risparmio di Fano riserva ai suoi correntisti.

Mutuo casa: trova il migliore
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Conti

Proprio i conti correnti sono uno dei punti di forza dell'istituto di credito marchigiano: da quelli a costo zero e online per i più giovani che preferiscono gestire i propri risparmi direttamente da casa o tramite lo smartphone fino ai conti correnti per le imprese che garantiscono un servizio allo sportello impeccabile e tutta la sicurezza di chi ha la necessità di effettuare molte operazioni durante tutto il corso dell'anno.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

Infine le carte di credito e quelle bancomat sono un altro fiore all'occhiello della cassa fanese. Perfette tanto per lo shopping online grazie ai servizi di ricarica semplificati e alle chiavi di protezione le carte carte dell'istituto permettono di effettuare acquisti sia nei negozi italiani sia nelle attività commerciali estere in tutta sicurezza e senza dover spendere un patrimonio in commissioni.

Carte e bancomat: trova la migliore

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio di Fano - Gruppo Creval
  • Telefono (servizio clienti): 0721 8861
  • Fax: 0721.886.266
  • E-mail: carifano@creval.it
  • Indirizzo: Piazza XX Settembre, 19 - 61032 Fano (PU)
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 58 voti)

Contatti e risorse utili

Sei cliente di Carifano? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Creval: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Creval online »

Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio di Fano? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio di Fano »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai mutui

pubblicato il 4 aprile 2024
Quanto posso chiedere di mutuo?

Quanto posso chiedere di mutuo?

Se stai pensando di acquistare una casa, probabilmente ti starai chiedendo quanto mutuo puoi permetterti e qual è l'importo massimo che puoi richiedere. Per scoprirlo, è fondamentale capire la tua disponibilità finanziaria.
pubblicato il 4 aprile 2024
Quali sono le formule matematiche per il calcolo del mutuo

Quali sono le formule matematiche per il calcolo del mutuo

Quando si deve richiedere un mutuo per acquistare casa, una delle principali preoccupazioni è comprendere in anticipo a quanto ammonteranno la rata e gli interessi. Scopriamo insieme come calcolarli.
pubblicato il 2 gennaio 2024
Mutuo under 36: guida completa 2024

Mutuo under 36: guida completa 2024

Le agevolazioni per i mutui under 36 subiranno importanti cambiamenti nel 2024. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per i giovani che vogliono richiederlo quest'anno.
pubblicato il 20 giugno 2023
Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Comprare casa dai genitori o dai parenti (e perché è difficile!)

Cosa potrebbe succedere se un figlio volesse comprare la casa dei genitori o di altri parenti in generale? Questa cosa è permessa, ma non sempre le banche sono disposte ad offrire questo tipo di mutuo. Vediamo perché!
pubblicato il 13 febbraio 2023
Bonus Ristrutturazione 2024: tutte le informazioni

Bonus Ristrutturazione 2024: tutte le informazioni

Scopri di più sul bonus ristrutturazione 2024 e sugli sgravi fiscali concessi!
pubblicato il 15 dicembre 2022
Cos'è un mutuo e come funziona

Cos'è un mutuo e come funziona

Il mutuo è un prestito a lungo termine in cui un parte concede in prestito una somma di denaro ad un'altra. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.
pubblicato il 24 ottobre 2022
Mutuo cointestato: come funziona?

Mutuo cointestato: come funziona?

Il mutuo cointestato è un mutuo in cui due o più soggetti sottoscrivono lo stesso finanziamento e si impegnano congiuntamente a rimborsare l'importo delle rate. Il vantaggio principale di questa formula risiede nel fatto che le banche hanno una duplice garanzia di solvibilità e, in caso di mancato pagamento da parte di uno dei due debitori, possono rivalersi sull'altro per richiedere l'intero importo dovuto.
pubblicato il 28 giugno 2022
Come fare il cambio residenza a Roma

Come fare il cambio residenza a Roma

Fare il cambio residenza a Roma può essere complicato. Come farlo nel migliore dei modi? Ecco tutto quello che c'è da sapere, seguendo le procedure più comuni ed efficaci.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968