
I migliori prestiti personali con cessione del quinto a marzo 2023
Con la cessione del quinto ottieni un prestito...
Il cuore del centro Italia, la verde Umbria e le fertili Marche, sono il territorio di riferimento per Carifano, banca facente oggi parte del gruppo Creval, credito valtellinese, con al suo attivo circa 40 sportelli sparsi tra le provincie delle due regioni. La cassa di risparmio di Fano venne fondata nel 1843 nell'allora Stato Pontificio e per oltre un secolo e mezzo l'istituto di credito ha mantenuto una sua autonomia basata sull'appartenenza al territorio di riferimento per il quale è stata sia uno stimolo economico sia una fonte di servizi finanziari indispensabili per la cittadinanza. Nel 1990 la banca di Ancona acquisto' la maggior parte dell'azionariato dell'istituto fanese che confluì infine nel 2005 nella holding Banca Intesa. Quindi nel 2008 la banca venne definitivamente comprata dalla Creval che a fine 2016 ha costituito la nuova cassa di risparmio di Fano, abbreviata in Carifano.
La piccola e media imprenditoria, le attività artigianali e i cittadini privati sono il punto di riferimento per la banca fanese che attraverso i suoi sportelli mutui incentiva le attività produttive sostenendo gli investimenti e permettendo anche agli stessi cittadini di affrontare la spesa dell'acquisto di una nuova abitazione in tutta serenità. Mutui a tasso fisso per la prima casa che bloccano l'importo della rata per tutta la durata del prestito, opzioni a tasso variabile che si agganciano ai tassi euribor e all'inflazione e opzioni che abbinano entrambe le opportunità in differenti periodi della durata del mutuo sono alcune delle proposte che la cassa di risparmio di Fano riserva ai suoi correntisti.
Proprio i conti correnti sono uno dei punti di forza dell'istituto di credito marchigiano: da quelli a costo zero e online per i più giovani che preferiscono gestire i propri risparmi direttamente da casa o tramite lo smartphone fino ai conti correnti per le imprese che garantiscono un servizio allo sportello impeccabile e tutta la sicurezza di chi ha la necessità di effettuare molte operazioni durante tutto il corso dell'anno.
Infine le carte di credito e quelle bancomat sono un altro fiore all'occhiello della cassa fanese. Perfette tanto per lo shopping online grazie ai servizi di ricarica semplificati e alle chiavi di protezione le carte carte dell'istituto permettono di effettuare acquisti sia nei negozi italiani sia nelle attività commerciali estere in tutta sicurezza e senza dover spendere un patrimonio in commissioni.
Sei cliente di Carifano? Se devi parlare con l'assistenza clienti puoi fare riferimento ai contatti di Creval: consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare la banca: Numero verde Creval »
Non sai come accedere all'Internet Banking? Scopri come effettuare il log in attraverso i canali di Creval online »
Vuoi aprire un conto Cassa di Risparmio di Fano? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Cassa di Risparmio di Fano »
Con la cessione del quinto ottieni un prestito...
Cerchi le migliori carte di credito a saldo?...
Se stai pensando di comprare la prima casa e...
Il Parlamento europeo ha approvato la direttiva...
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore immobiliare.
Introdotto con il Decreto n.34/2020 (art. 119),...
I mutui più ristrutturazione sono una...
I mutui green sono stati lanciati a livello...
Per compare casa all'estero si può ricorrere a...