Crédit Cariparma è la nuova denominazione assunta nel 2016 dalla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.a. La società fa parte del Gruppo Crédit Agricole ed è fortemente radicata nel territorio del Triveneto. Cariparma offre conti correnti, mutui, prestiti, assicurazioni e tanti altri prodotti finanziari dedicati a privati e imprese.
L’istituto consente ai clienti la di visualizzare le informazioni relative ai prodotti e ai servizi acquistati in versione telematica, accedendo ai servizi di Internet Banking Cariparma.
Internet Banking Cariparma è un’interfaccia virtuale da cui effettuare operazioni dispositive e conoscere i dettagli del proprio conto senza recarsi allo sportello o in filiale. È operativa 24 ore su 24 e presenta schede scorrevoli con la sintesi delle principali informazioni d’interesse. Tramite la funzione “Bacheca” è possibile inviare messaggi ai consulenti in filiale, fissare un appuntamento o essere richiamati in pochi click.
Accedendo all’Internet Banking Cariparma si compiono operazioni classiche come bonifici, ricariche, si può richiedere l’invio di carte e attivare servizi utili Alert Sms, per ricevere documenti in formato digitale.
Gestire il conto corrente tramite l’Internet Banking Cariparma è facile e sicuro, perché l’accesso è subordinato all’inserimento di 3 credenziali con tastierino virtuale, con numeri che cambiano posizione ad ogni connessione.
In più l’autorizzazione delle operazioni avviene attraverso il Sistema Secure Call, cioè con una chiamata al cellulare indicato alla banca durante l’apertura del rapporto.
I servizi di Internet Banking Cariparma possono essere personalizzati impostando link alle funzioni più utilizzate, inserendo nomi per i rapporti bancari più frequenti, configurando sms abbinati a titoli di trading e scegliendo la grafica dell’Home Page.
Per effettuare il primo accesso all’area clienti basta seguire questi 4 passaggi:
Dopo il primo accesso il cliente dovrà modificare la password e la “Data Importante”, cioè sostituire la data di nascita con un codice diverso.
A questo punto si può attivare il Sistema Secure Call e impostare la password dispositiva per autorizzare le operazioni. Le credenziali possono essere personalizzate nella Sezione “Pin e Password” dell’Internet Banking Cariparma, dove il cliente può inserire un Alias da utilizzare in alternativa al codice utente.
Su App Store e Google Play è disponibile “BankMe APP”, l’applicazione creata da Cariparma per le operazioni di Mobile Banking. Per ottenere informazioni sull’APP basta chiamare il numero verde 800.77.11.00 o compilare il form online di richiesta presente sul portale ufficiale Cariparma.