02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Cariparma: conti correnti e deposito

Conti Cariparma

Cariparma include nella propria offerta conti correnti e conti deposito in grado di soddisfare le aspettative di una larga platea di persone. I prodotti della banca sono disegnati in funzione della fascia di età, delle abitudini di spesa e delle esigenze della clientela.

La banca propone sette diversi conti correnti, dedicati ai clienti a partire dai 13 anni di età. Per i ragazzi dai 13 ai 17 anni è disponibile il conto VYP Teen, accessibile anche tramite la piattaforma di internet banking e comprensivo della carta bancomat Easy Cash a canone gratuito; il conto offre un rendimento dello 0,50% delle somme depositate. Chi ha un'età compresa tra 18 e 28 anni può aprire il conto VYP, mentre agli studenti universitari è riservata la versione VYP Università. In entrambi i casi, il conto è a canone zero, include l'accesso alla piattaforma Nowbanking, la carta Easy Cash gratuita, 24 prelievi all'anno gratis dagli sportelli delle banche che non appartengono al gruppo Cariparma e sconti per il tempo libero e per l'intrattenimento. 

I clienti con operatività limitata possono aprire il Conto di Base, un conto a canone zero pensato per chi desidera svolgere le operazioni più comuni come l'utilizzo della carta bancomat, l'accredito della pensione o dello stipendio, la domiciliazione delle utenze e la gestione dei bonifici. 

Conto Provaci Più è dedicato a chi svolge un numero maggiore di operazioni e desidera utilizzare anche la carta di credito. Il conto ha un canone trimestrale di 5,70 euro e permette di svolgere un numero illimitato di operazioni. Chi apre il conto riceve gratuitamente la carta bancomat Easy Cash e la carta di credito CartaSi Classic MasterCard. I primi 12 prelievi effettuati presso altre banche sono gratuiti. 

Conto Adesso è indirizzato a chi preferisce gestire in prima persona e online il proprio denaro. Il conto online è a zero spese, include la carta bancomat Easy Cash e offre gratuitamente 24 prelievi presso gli sportelli bancari non appartenenti al gruppo. L'apertura del Conto Adesso permette anche l'accesso a condizioni vantaggiose ai conti deposito proposti da Cariparma. 

Il prodotto più completo è il Conto Famiglia: ha un costo mensile di 5,90 euro e consente di effettuare tutte le operazioni desiderate, sia in filiale che online. Il conto include la carta bancomat, la carta di credito CartaSi Classic MasterCard e 36 prelievi gratuiti dagli sportelli di altre banche. 

Cariparma propone alla sua clientela anche due diversi conti deposito: Crescideposito Più a 2 anni e Crescideposito Più a 5 anni. Entrambi non prevedono costi per l'apertura, per il versamento del denaro e per l'eventuale estinzione anticipata e permettono di ottenere un rendimento crescente all'aumentare della durata del deposito. Il versamento minimo è di 15.000 euro e il tasso di interesse è compreso tra lo 0,30% e l'1,00% nel caso del conto deposito a 24 mesi e tra lo 0,50% e l'1,50% del conto a 60 mesi. Tassi più elevati sono previsti per chi apre il conto a 24 mesi e deposita una somma superiore a 50.000 euro: in questo caso il rendimento va dallo 0,50% all'1,50%.

I più cercati dagli utenti

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Scopri i migliori conti on line delle banche operanti sul territorio italiano e trova il conto più adatto alle tue esigenze.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 771 100
  • Fax: 02 8954 2750
  • E-mail: crprpc@cariparma.it
  • Indirizzo: via Università, 1 - 43121 Parma

Prodotti Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Gruppo Cariparma Crédit Agricole.