logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Banca di Pisa e Fornacette: mutui, prestiti, conti e carte

Confronta le banche e trova la rata migliore per te!

banca pisa fornacette

Fondata nel 1962, la Banca di Pisa e Fornacette nasce con l'obiettivo di comprendere e soddisfare le esigenze della clientela locale, grazie anche ad una approfondita conoscenza del territorio e delle sue necessità. Con le sue numerose filiali sparse per le province della Toscana, l'istituto di credito funge da supporto a risparmiatori, liberi professionisti e imprenditori che desiderano investire ed espandere il fatturato della propria azienda.

Conti

La gestione dei risparmi della clientela privata passa attraverso la sottoscrizione di un conto corrente online o tradizionale e in particolare del conto corrente Banca di Pisa e Fornacette più adatto alle esigenze di ogni singolo caso. Tra le proposte che la banca toscana presenta ci sono:

  • Conto Dipendenti, per accreditare lo stipendio, inviare bonifici, pagare le bollette e tanto altro ancora
  • Conto Giovani, destinato ai clienti di età compresa tra i 14 e i 18 anni
  • Conto Pensionati, per la riscossione della pensione in tutta sicurezza
  • Conto Personalizzato, con incluso tra le altre cose anche il servizio di Home Banking
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Carte

In materia di carte di pagamento, le carte offerte da Banca di Pisa e Fornacette c'è la carta socio, una carta conro dotata di IBAN, che permette di effettuare tutte le operazioni connesse normalmente ad un conto corrente. La carta è comoda, semplice, sicura e conveniente.

Carte e bancomat: trova la migliore

Mutui

Grazie alla consulenza offerta dal personale esperto e competente dell'istituto di credito con sede a Firenze, è possibile selezionare con una certa facilità il tipo di mutuo più adatto alle proprie necessità (ad esempio mutui on line richiedibili via web o tradizionali in banca) ed ottenere un finanziamento flessibile e personalizzato come un mutuo prima casa. Le opzioni messe a disposizione dei clienti includono:

  • Mutui a Tasso di interesse fisso
  • Mutui a Tasso variabile
  • Mutui a Tasso convertibile

Quest'ultima tipologia di mutuo offerto da Banca di Pisa e Fornacette prevede la possibilità di passare dal tasso fisso a quello variabile, o viceversa, in base alla linea di azione più conveniente che si viene a creare in concomitanza con l'andamento del mercato finanziario.

Mutuo casa: trova il migliore

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Prestiti

Le tipologie di prestito offerte da Banca di Pisa e Fornacette sono tre e sono pensate per soddisfare esigenze e progetti sia piccoli che più impegnativi, dal pagamento delle tasse universitarie all'acquisto di una nuova auto.

Prestiti personali: ottieni fino a 60.000€

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo
  • Telefono (servizio clienti): 0587 429111
  • E-mail: bancadipisa@bancadipisa.it
  • Indirizzo: Lungarno Antonio Pacinotti, 8 - 56126 Pisa (PI)

Prodotti Banca di Pisa e Fornacette: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca di Pisa e Fornacette: mutui, prestiti, conti e carte.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 88 voti)

Contatti e risorse

Banca di Pisa e Fornacette mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca di Pisa e Fornacette: Numero verde Banca di Pisa e Fornacette »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a Banca di Pisa e Fornacette online »

Vuoi aprire un conto Banca di Pisa e Fornacette? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca di Pisa e Fornacette »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • logo Agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente finanziamenti, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

PRESTITI PERSONALI

Confronta 15 finanziarie

Fai un PREVENTIVO

CONTO CORRENTE

Trova il miglior conto

Confronta i CONTI

CARTA DI CREDITO

Scopri la più conveniente

Confronto CARTE

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.