Serve assistenza?
02 55 55 111

23 nov 2023 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Adobe_Stock_611027839

Sempre più italiani scelgono di stipulare un’assicurazione infortuni e salute, la polizza che tutela dai piccoli e grandi incidenti o dalle malattie che possono causare invalidità temporanea, invalidità permanente o decesso.

Ma qual è la migliore assicurazione infortuni da stipulare a novembre 2023?

Scopriamolo su Facile.it, sito n.1 nel confronto di offerte di assicurazione.

Polizze salute: scegli la migliore
Polizze salute: scegli la migliore

MetLife

Le assicurazioni infortuni e malattia di MetLife coprono molte situazioni della vita quotidiana e vanno scelte con estrema cura a seconda delle proprie esigenze e necessità.

  • Pronto Protetto Via Special (16,80 euro al mese) tutela dai piccoli incidenti nello sport, nel lavoro e nel tempo libero
  • Meno Male! Gold (24,50 euro al mese) serve a superare tutti i piccoli e grandi imprevisti senza intaccare i risparmi
  • Salute Go (17,10 euro al mese) protegge invece dai problemi di salute

A certe condizioni l’assicurazione infortuni e malattia di MetLife si può estendere anche ai familiari.

Il pagamento della polizza può essere mensile, trimestrale o semestrale.

ViteSicure

Chi sceglie l’assicurazione infortuni online di ViteSicure garantisce a sé e ai propri cari la certezza economica di poter affrontare le spese per superare un incidente (sul lavoro o nel tempo libero) e recuperare al meglio la forma fisica. A seconda del tipo di protezione si può ricevere un indennizzo in caso di invalidità permanente parziale e totale (in base alle tabelle Inail) calcolato sull’effettivo grado di invalidità riconosciuto; il rimborso delle spese mediche; una diaria da ricovero e post convalescenza; una diaria da gessatura.

  • Possibilità di aggiungere la copertura Inabilità Totale temporanea
  • L’assicurazione infortuni di ViteSicure è semestrale o annuale e si può scegliere di pagarla bimestralmente, semestralmente o annualmente

Propensione.it

Il confronto per trovare la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023 si conclude con la polizza di Propensione.it che riconosce il pagamento di un indennizzo legato al grado di invalidità conseguente a un infortunio o malattia subiti dall’assicurato, in ambito professionale ed extraprofessionale. L’indennizzo viene riconosciuto sia in caso di invalidità permanente parziale che permanente totale (ossia di grado superiore al 66%).

  • In caso di invalidità conseguente a infortunio si applica una franchigia del 10% fino a un grado di invalidità riconosciuta del 30%
  • Invece in caso di invalidità conseguente a malattia viene applicata una franchigia del 50%

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 luglio 2024
Le soluzioni assicurazione auto Allianz Direct di luglio 2024

Le soluzioni assicurazione auto Allianz Direct di luglio 2024

La compagnia di assicurazione online Allianz Direct offre un ampio ventaglio di soluzioni per chi deve assicurare l’auto, abbinando alla RCA obbligatoria numerose coperture facoltative. Scopri le assicurazioni auto Allianz Direct di luglio 2024.
pubblicato il 16 luglio 2024
La polizza auto Genertel a luglio 2024

La polizza auto Genertel a luglio 2024

Prima di partire, è importante controllare le condizioni meccaniche del veicolo e la sua copertura assicurativa: oggi andiamo a scoprire le assicurazioni auto Genertel a luglio 2024.
pubblicato il 15 luglio 2024
Le assicurazioni moto economiche a luglio 2024

Le assicurazioni moto economiche a luglio 2024

La stagione estiva sta entrando nel vivo e sono numerosi i motociclisti che già affollano le strade. Per chi guida una due ruote, la sicurezza è una priorità: scopri le assicurazioni moto economiche a luglio 2024.
pubblicato il 11 luglio 2024
3 assicurazioni auto che puoi scegliere se hai appena preso la patente

3 assicurazioni auto che puoi scegliere se hai appena preso la patente

I neopatentati, oltre a rispettare regole di guida più rigide, pagano premi assicurativi generalmente più alti. Tuttavia possono contare su alcune scappatoie per risparmiare sulla Rc Auto. Scopriamole con 3 assicurazioni auto per neopatentati di luglio 2024.
pubblicato il 10 luglio 2024
Truffe sulle prenotazioni per le vacanze: ecco come difendersi

Truffe sulle prenotazioni per le vacanze: ecco come difendersi

Le vacanze estive sono a rischio truffa: ben 1,8 milioni di italiani nell'ultimo anno sono incappati in truffe e raggiri in occasione della prenotazione, con un danno complessivo pari a 643 milioni di euro. Ecco come difendersi, per evitare brutte sorprese e seccature.
pubblicato il 4 luglio 2024
Sicurezza stradale: in Francia le donne danno il buon esempio

Sicurezza stradale: in Francia le donne danno il buon esempio

Il Governo francese ha avviato una campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere una guida più prudente e sicura. Questa campagna sottolinea che le donne, statisticamente meno coinvolte in incidenti stradali rispetto agli uomini, sono un esempio da seguire per migliorare la sicurezza sulle strade.
pubblicato il 27 giugno 2024
Le assicurazioni auto Allianz Direct a giugno 2024

Le assicurazioni auto Allianz Direct a giugno 2024

Prima di mettersi in viaggio per le ferie, è importante effettuare un check-up del veicolo e controllare la copertura assicurativa: andiamo a scoprire le assicurazioni auto Allianz Direct a giugno 2024.

Guide alle assicurazioni

pubblicato il 11 maggio 2024
Viaggiare sicuri a Zanzibar

Viaggiare sicuri a Zanzibar

Zanzibar è un luogo affascinante e ricco di bellezze naturali, ma come per qualsiasi destinazione di viaggio, è importante prendere alcune precauzioni per garantire un viaggio sicuro e piacevole.
pubblicato il 11 maggio 2024
Viaggiare sicuri alle Maldive

Viaggiare sicuri alle Maldive

Scopri in questa guida tutte le informazioni utili da sapere e appuntare per viaggiare sicuri alle Maldive.
pubblicato il 11 maggio 2024
Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Visitare Zanzibar: consigli di viaggio

Zanzibar è un arcipelago incantevole situato al largo delle coste della Tanzania, nell'Oceano Indiano. Con le sue spiagge mozzafiato, le acque cristalline e una cultura ricca di storia, l'isola ha attirato viaggiatori in cerca di relax e avventura tropicale.
pubblicato il 8 maggio 2024
Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Assicurazione casa alluvione: cosa copre

Con degli eventi estremi sempre più frequenti è bene essere pronti a qualsiasi evenienza, per questo stipulare un'assicurazione casa contro le alluvioni può essere utile in caso di danni ingenti a propri beni.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie e degli intermediari nel mercato italiano.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968