logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le polizze auto più economiche di Dicembre 2021

20 dic 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news polizze auto piu economiche dicembre 2021

Se sei alla ricerca delle polizze auto più economiche di Dicembre 2021 puoi trovare un’assicurazione che garantisca una copertura completa ed efficiente, sia alla vettura che alla persona, a un prezzo non troppo oneroso.

Grazie al web oggi è più semplice confrontare le offerte di assicurazioni auto, simulando diversi preventivi con il comparatore di Facile.it.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Prima.it

Non sappiamo se quella di Prima.it sia davvero la polizza auto più economica del mese, ma la tariffa annuale che parte da 142 euro è sicuramente un indizio in tal senso. In più è possibile acquistare la polizza pagando il premio annuale in 12 rate mensili senza finanziamento, con addebito diretto su carta di credito o PayPal. E con l’opportunità di poter sospendere e riattivare gratuitamente la copertura.

  • Per ampliare la protezione si possono scegliere numerose garanzie accessorie, tra cui Infortuni del conducente e Atti vandalici.
  • Chi porta un nuovo cliente in Prima.it o assicura un altro veicolo può avere fino a 200 euro di sconto al rinnovo.

ConTe.it

Tra le migliori polizze auto di Dicembre 2021 c’è anche ConTe.it, che premia subito chi acquista il preventivo applicando uno sconto del 10%. Si può scegliere anche di valutare il preventivo con calma salvandolo nella propria area personale così da bloccare il prezzo. Dopo l’acquisto la polizza auto viene attivata immediatamente, o al massimo entro 48 ore se la compagnia necessita di chiarimenti o di ulteriori documenti. Una volta attivata la copertura il cliente riceve il certificato di assicurazione direttamente per email.

  • Chi aggiunge alla polizza il dispositivo satellitare può avere uno sconto fino al 25% sull’importo dell’assicurazione auto.
  • Scegliendo di far riparare l’auto incidentata in una carrozzeria convenzionata con ConTe.it si hanno la riparazione del veicolo e l’uso di ricambi originali garantiti per 12 mesi.

Verti

La nostra ricerca delle polizze auto più economiche di Dicembre 2021 si chiude con Verti, che consente di fare tutto online dal calcolo del preventivo all’acquisto del prodotto, avendo poi l’opportunità di gestire la copertura in piena autonomia dall’area personale My Verti. È prevista una riduzione del 10% sulla polizza auto online per ogni preventivo calcolato e acquistato con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

  • Si può pagare la polizza auto anche in 10 rate a tasso zero, l’offerta è valida solo per importi non superiori a 1.500 euro.
  • La garanzia Assistenza stradale permette di usufruire, in caso di incidente o guasto, del servizio di soccorso stradale a disposizione 365 giorni all’anno per 24 ore al giorno.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: