Serve assistenza?
02 55 55 5

Le coperture per l'assicurazione per smartphone a novembre 2019

assicurazioni news le coperture per l assicurazione per smartphone a novembre 2019

Gli smartphone sono diventati oggetti importantissimi sia nel quotidiano che in campo lavorativo. Oggetti importantissimi e anche molto costosi: i modelli più nuovi e performanti, come l’iPhone top di gamma (11 Pro Max da 512 GB), possono raggiungere prezzi di listino considerevoli, anche sopra i 1.500 euro. Per questo nel campo dei prodotti assicurativi sono spuntate negli ultimi anni anche le polizze smartphone.

Assicurazione per smartphone e tablet
Assicurazione per smartphone e tablet

Questi garantiscono una protezione contro eventuali danni accidentali e furti, coprendo le spese di riparazione o l’acquisto di un nuovo dispositivo. Scopriamo quindi le migliori coperture per l'assicurazione smartphone a novembre 2019.

Attualmente fra le assicurazioni per smartphone più interessanti, c'è quella di Simplesurance, che offre la protezione contro danni, procurati anche da terzi, errori di azionamento, surriscaldamento (compresi sovratensione e cortocircuito) e furto. Una polizza completa per assicurare un telefonino super top, come il già citato iPhone Pro Max 512GB, costa 144,95 euro per un anno o 249,95 euro per due anni. Per uno smartphone più economico, da 250 a 500 euro, il premio annuale è invece di 64,95 euro e quello biennale di 114,95. Sono assicurabili soltanto gli smartphone nuovi di fabbrica, fino a un massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.

Non male anche la polizza smartphone di Hype, che rispetto alla precedente non prevede però l’opzione contro il furto. La copertura è garantita infatti solo per i danni causati da cadute, liquidi, fuoco e da terzi. Per attivare l’assicurazione è necessario che il dispositivo sia perfettamente funzionante e non danneggiato, e che sia stato acquistato nell’ultimo trimestre con tanto di scontrino da esibire. La procedura per sottoscrivere la polizza è totalmente online.

Infine inseriamo tra le migliori coperture per l'assicurazione smartphonea novembre 2019 anche Safe Mobile di Allianz. Protezione del telefonino garantita per un anno in Italia e all’estero contro eventuali danni accidentali, furto e anche contro l’utilizzo fraudolento della Sim. La polizza non prevede però il rimborso totale essendoci dei massimali: 55 euro per i danni accidentali, 200 euro l’uso fraudolento della Sim, 300 euro in caso di rapina e furto, anche con scasso o effrazione. La polizza dev’essere sottoscritta entro 90 giorni dalla data di acquisto dello smartphone e non risulterà rinnovabile alla scadenza.

Pubblicato da Raffaele Dambra il 7 novembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968