Serve assistenza?02 55 55 111

Le coperture per l'assicurazione per smartphone a novembre 2019

7 nov 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news le coperture per l assicurazione per smartphone a novembre 2019

Gli smartphone sono diventati oggetti importantissimi sia nel quotidiano che in campo lavorativo. Oggetti importantissimi e anche molto costosi: i modelli più nuovi e performanti, come l’iPhone top di gamma (11 Pro Max da 512 GB), possono raggiungere prezzi di listino considerevoli, anche sopra i 1.500 euro. Per questo nel campo dei prodotti assicurativi sono spuntate negli ultimi anni anche le polizze smartphone.

Assicurazione per smartphone e tablet
Assicurazione per smartphone e tablet

Questi garantiscono una protezione contro eventuali danni accidentali e furti, coprendo le spese di riparazione o l’acquisto di un nuovo dispositivo. Scopriamo quindi le migliori coperture per l'assicurazione smartphone a novembre 2019.

Attualmente fra le assicurazioni per smartphone più interessanti, c'è quella di Simplesurance, che offre la protezione contro danni, procurati anche da terzi, errori di azionamento, surriscaldamento (compresi sovratensione e cortocircuito) e furto. Una polizza completa per assicurare un telefonino super top, come il già citato iPhone Pro Max 512GB, costa 144,95 euro per un anno o 249,95 euro per due anni. Per uno smartphone più economico, da 250 a 500 euro, il premio annuale è invece di 64,95 euro e quello biennale di 114,95. Sono assicurabili soltanto gli smartphone nuovi di fabbrica, fino a un massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.

Non male anche la polizza smartphone di Hype, che rispetto alla precedente non prevede però l’opzione contro il furto. La copertura è garantita infatti solo per i danni causati da cadute, liquidi, fuoco e da terzi. Per attivare l’assicurazione è necessario che il dispositivo sia perfettamente funzionante e non danneggiato, e che sia stato acquistato nell’ultimo trimestre con tanto di scontrino da esibire. La procedura per sottoscrivere la polizza è totalmente online.

Infine inseriamo tra le migliori coperture per l'assicurazione smartphonea novembre 2019 anche Safe Mobile di Allianz. Protezione del telefonino garantita per un anno in Italia e all’estero contro eventuali danni accidentali, furto e anche contro l’utilizzo fraudolento della Sim. La polizza non prevede però il rimborso totale essendoci dei massimali: 55 euro per i danni accidentali, 200 euro l’uso fraudolento della Sim, 300 euro in caso di rapina e furto, anche con scasso o effrazione. La polizza dev’essere sottoscritta entro 90 giorni dalla data di acquisto dello smartphone e non risulterà rinnovabile alla scadenza.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 3 dicembre 2024
Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe

Luci e visibilità in auto: a cosa prestare attenzione per evitare multe

Il Codice della Strada regolamenta l’uso di fari fendinebbia e retronebbia, indispensabili in condizioni di scarsa visibilità. L'uso scorretto di queste luci può portare a sanzioni significative, evidenziando l'importanza di una guida attenta e responsabile.
pubblicato il 2 dicembre 2024
Le assicurazioni auto online economiche di dicembre 2024

Le assicurazioni auto online economiche di dicembre 2024

Per risparmiare è bene affidarsi ad un’assicurazione online, valutando le varie offerte e le soluzioni proposte. Andiamo a scoprire quali sono le assicurazioni auto online economiche di dicembre 2024.
pubblicato il 29 novembre 2024
Multe stradali, gli importi aumenteranno nel 2025: le ipotesi sui rincari

Multe stradali, gli importi aumenteranno nel 2025: le ipotesi sui rincari

Mentre le attenzioni degli automobilisti sono tutte rivolte alla riforma del Codice della Strada e alle sue ripercussioni sulla circolazione dei veicoli, sta passando sotto silenzio l’aumento degli importi delle multe stradali che scatterà dal 1° gennaio 2025.
pubblicato il 28 novembre 2024
Le assicurazioni cane e gatto a confronto a novembre 2024

Le assicurazioni cane e gatto a confronto a novembre 2024

Gli animali domestici sono un bene prezioso per milioni di famiglie, soprattutto a livello affettivo. E come tutti i beni preziosi vanno protetti dagli imprevisti che potrebbero danneggiarli. Questo proposito può essere raggiunto stipulando le assicurazioni cane e gatto di novembre 2024.
pubblicato il 26 novembre 2024
Superare a destra in autostrada: si rischia la multa o è possibile?

Superare a destra in autostrada: si rischia la multa o è possibile?

La corsia più a sinistra in autostrada è riservata ai sorpassi. Quella centrale, quando ce ne sono tre, ai veicoli più veloci. Però molti automobilisti occupano queste ultime corsie a lungo e a velocità ridotte, creando rallentamenti. Cosa fare se un veicolo procede lentamente? Si può sorpassare?
pubblicato il 25 novembre 2024
Le offerte assicurazione casa di novembre 2024

Le offerte assicurazione casa di novembre 2024

Per proteggere un investimento importante, è consigliabile valutare una copertura che metta al riparo dagli imprevisti. Andiamo a scoprire le offerte assicurazione casa di novembre 2024.
pubblicato il 19 novembre 2024
Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Le 3 assicurazioni moto da confrontare a novembre 2024

Tempo di stipulare o rinnovare la polizza della moto? Allora confronta con attenzione le 3 assicurazioni moto di Novembre 2024 che descriviamo nell'articolo. Un attento motociclista deve saper calibrare la scelta dell’assicurazione tenendo conto del prezzo e dell’efficacia delle coperture.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 4 dicembre 2024
Dove fare il viaggio di maturità 2025

Dove fare il viaggio di maturità 2025

Il viaggio di maturità è uno dei momenti più attesi dagli studenti che desiderano celebrare la fine del percorso scolastico con un'esperienza indimenticabile.
pubblicato il 2 ottobre 2024
Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

Cos'è una polizza Long Term Care (LTC) e come funziona

La vita di tutti i giorni, triste a dirsi, potrebbe riservare degli imprevisti non sempre piacevoli. L'avvenimento improvviso capita a tutti e potrebbe comportare una perdita della propria autosufficienza dall'oggi al domani. In questo caso, interviene la polizza LTC: in che modo?

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: