Le migliori assicurazioni moto per novembre 2019
8 nov 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

In molte zone d’Italia, soprattutto al centro-sud ma non solo, il mese di novembre consente ancora di organizzare le ultime gite fuoriporta in motocicletta prima di mettere i mezzi in garage per poi riprenderli in primavera.
In questo periodo è possibile anche stipulare nuovi contratti RC moto, con l’accortezza di scegliere polizze sospendibili se si pensa di non guidare nei mesi successivi.
È inutile, infatti, pagare l’assicurazione nei mesi di non utilizzo del veicolo. Detto questo vediamo quali sono le migliori assicurazioni moto per novembre 2019.
Linear propone l’assicurazione RC moto che, al costo di pochi euro in più rispetto alla tariffa standard, permette di estendere il massimale in caso di incidente fino a 25 milioni di euro (il massimale minimo previsto per legge è di circa 6 milioni per i danni alle persone). Con la polizza moto di Linear sono disponibili numerose garanzie aggiuntive, tra cui le rare foratura gomme ed esaurimento carburante. Inoltre chi ha già un'assicurazione auto con la compagnia può usufruire dello Sconto Famiglia del 4% sulla RC moto.
L’assicurazione moto di Genertel.it offre numerose opzioni tra cui la sospensione della polizza nel periodo di non utilizzo. Il servizio, chiamato Stop&Go e sempre incluso nei contratti annuali, permette di sospendere e riattivare gratuitamente la polizza RC moto direttamente online o tramite app. Se la sospensione dura almeno 30 giorni, al momento della riattivazione la scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione. È però necessario che la riattivazione venga fatta entro 12 mesi dalla sospensione.
Tra le migliori assicurazioni moto per novembre 2019 c’è anche quella di Genialclick. La protezione RC moto comprende infatti, senza alcuna spesa aggiuntiva, anche la responsabilità civile dei trasportati, il ricorso terzi da incendio, la limitazione della rivalsa per guida in stato di ebbrezza e l’opzione sospensione del contratto. Si può inoltre usufruire del 'bonus protetto', che a certe condizioni consente di conservare la classe di merito del contratto anche dopo l’eventuale primo sinistro con colpa.
Infine l’assicurazione moto di Prima.it con l’opportunità di modificare a piacimento il preventivo aggiungendo una o più garanzie accessorie e il massimale scelto, oltre alla possibilità di sospendere e riattivare gratis la copertura assicurativa direttamente dal sito web.
Offerte confrontate
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Assicurazione auto
Confronta più compagnie
Assicurazione moto
Confronta più compagnie
Argomenti in evidenza
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Ultime notizie Assicurazioni

Incidenti stradali, la rivoluzione a portata di smartphone: dal 1° luglio la constatazione amichevole è digitale


Bonus auto e rottamazione 2025: approvato dall'Ecofin il piano incentivi

Proteggi il tuo animale domestico e risparmia con una polizza conveniente: 3 offerte a giugno 2025

Auto più care fino al 70% in cinque anni: mercato fermo e produzione a rischio in Europa

Come risparmiare sulla polizza neopatentati: 3 offerte di giugno 2025

Calo dei prezzi delle assicurazioni: ad aprile 2025 il costo medio è sceso del 3,2%

Bonus auto 2025, dal PNRR arrivano nuovi incentivi: chi può accedere e che auto si possono acquistare

Risparmia sull'assicurazione moto con una delle offerte di giugno 2025

Quali sono le assicurazioni autocarro convenienti a giugno 2025? Offerte a confronto

Quali sono le assicurazioni auto economiche da sottoscrivere a giugno 2025

Il ruolo delle assicurazioni per la trasformazione economica dell’Europa
Guide sulle assicurazioni

Passaggio di proprietà auto: costo e documenti

Assicurazione moto sospendibile: come sospendere (e riattivare) la polizza

Assicurazione moto temporanea: cos'è, che durata può avere e quali sono i vantaggi

Come detrarre le spese mediche rimborsate dall'assicurazione salute

Assicurazione salute con check up completo: esami e costi

IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni)

Cosa succede in caso di sinistro con un veicolo non assicurato o non identificato?

Fondo pensione e TFR: cosa sapere prima di scegliere
Compagnie assicurative e intermediari
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: