9 feb 2021 | Pubblicato da Raffaele D.
Con il decreto Bersani e con la più recente RC familiare i neopatentati hanno in parte aggirato il problema della 14^ classe di merito che gli assegnava una tariffa RC auto molto alta.
Però non tutti i giovani automobilisti rispondono ai requisiti per usufruire delle agevolazioni, per cui devono cercare altri tipi di offerte. Proviamo ad aiutarli con le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Febbraio 2021.
L’assicurazione neopatentati di Allianz rientra nel progetto Patto per i Giovani ed è una polizza RCA dedicata ai guidatori con meno di 27 anni che rispettano il Codice della Strada e guidano con prudenza e attenzione. Si richiede per esempio di guidare con la cintura di sicurezza allacciata e di farla allacciare a tutti i passeggeri, compresi quelli sui sedili posteriori, di non mettersi al volante dopo aver bevuto alcolici (ricordiamo che per i neopatentati il limite di tasso alcolemico è zero) o preso sostanze stupefacenti, anche leggere, di non usare lo smartphone alla guida e di moderare la velocità.
Anche Zurich Connect aderisce a Patto per i Giovani con l’assicurazione neopatentati per tutti i conducenti freschi di patente che si impegnano a rispettare le regole fondamentali che riducono il rischio di incidente stradale. Possono stipulare questa polizza i giovani di età compresa tra 18 e 26 anni che sottoscrivono un’assicurazione auto con la compagnia online e dimostrano una guida virtuosa.
Al termine dell’elenco delle 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Febbraio 2021 merita una citazione anche Cattolica Assicurazioni con la sua offerta per gli assicurati di età compresa tra i 18 ed i 26 anni. L’agevolazione fa sempre parte dell’iniziativa Patto per i Giovani promossa da ANIA, Polizia Stradale e varie associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi la cultura della sicurezza stradale.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968