02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Decreto Bersani

Il decreto legge Bersani del 2006 ha introdotto una serie di modifiche sostanziali nel regolamento delle assicurazioni auto, al fine di rendere più trasparente l'operato delle assicurazioni e di tutelare gli automobilisti italiani. L'intervento più importante e conosciuto riguarda la nuova RC Familiare con la quale i giovani assicurati possono stipulare una nuova polizza e ottenere la classe di merito di uno dei genitori senza partire dalla quattordicesima.

In seguito alla modifica relativa all'art. 134 del Codice delle Assicurazioni Private (CAP), con il Decreto Fiscale 2020 è stata introdotta la nuova RC Familiare, anche detta Bonus Malus familiare, che ha determinato un ampliamento del Decreto Bersani in tema di ereditarietà della classe di merito.

La guida di Facile.it esamina più nel dettaglio le correzioni apportate dal decreto Bersani e ti consente di scoprire quali sono le novità più rilevanti per tutti gli assicurati del nostro paese e come risparmiare sull'assicurazione per neopatentati.

Vai a Guida Decreto Bersani »

Rimani aggiornato con le variazioni previste dalla Rc auto familiare »

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure