02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Autofit: l'assicurazione auto online di Bene Assicurazioni

Autofit: l'assicurazione auto online di Bene Assicurazioni

Tra i prodotti assicurativi in mostra sul web spicca Autofit

L’assicurazione auto online di Bene Assicurazioni contro i rischi della responsabilità civile e, su richiesta del cliente, contro altri rischi non compresi nella copertura obbligatoria (garanzie aggiuntive), come infortuni del conducente, furto e incendio, cristalli, assistenza stradale, fenomeni naturali, atti vandalici e tutela legale.

Autofit di Bene Assicurazioni ha una durata annuale, oppure una durata composta da frazione di anno più anno intero (opzionale). Il contratto si risolve alla scadenza indicata senza necessità di disdetta. In assenza di un nuovo contratto, la compagnia mantiene operanti le garanzie della polizza fino al 15° giorno successivo alla scadenza.

Se non si usa l’auto per lungo tempo Autofit ammette la sospensione dell’assicurazione fino a un massimo di due volte per anno assicurativo e solo se alla scadenza della polizza mancano più di 60 giorni. Il periodo massimo di sospensione è di 18 mesi, trascorsi i quali senza che l’assicurato abbia richiesto la riattivazione della garanzia, il contratto si estingue.

La garanzia RC auto Autofit di Bene Assicurazioni, oltre a coprire i danni causati a terzi dalla circolazione del veicolo indicato nella polizza, include senza alcun sovrapprezzo sul premio le seguenti estensioni:

  • RC per i danni causati dalla circolazione del veicolo in aree private;

  • RC trasportati per i danni che questi possono involontariamente causare durante la circolazione;

  • RC per i danni ai trasportati su sedie a rotelle durante le operazioni di salita sul veicolo e di discesa dallo stesso, effettuate con l’ausilio di mezzi meccanici stabilmente installati;

  • RC per i danni materiali e diretti provocati a terzi, o ad animali, mobili e immobili di loro proprietà, causati da incendio, esplosione o scoppio del veicolo assicurato.

A discrezione del cliente assicurato sono disponibili altre opzioni come Guida Esperta, che limita l’utilizzo a conducenti di età non inferiore a 26 anni, e Protezione Rivalsa, che implica la rinuncia alla rivalsa da parte di Bene Assicurazione al verificarsi di particolari eventi (p.es. in caso di sinistro con colpa accaduto guidando in stato di ebbrezza con tasso alcolemico non superiore a 1,5 g/l). L’opzione Guida Esperta consente uno sconto sul premio annuale, mentre Protezione Rivalsa prevede un prezzo aggiuntivo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 10 maggio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative