02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni auto online più economiche di Maggio 2020

Per due mesi non è stato possibile mettersi al volante per andare al lavoro o per fare le solite commissioni e molti italiani si sono quasi dimenticati di avere un’automobile.

Con la Fase 2 dell'emergenza Coronavirus, però, da qualche giorno è di nuovo possibile svolgere attività che prevedono spostamenti: andiamo quindi a scoprire le assicurazioni auto online più economiche di Maggio 2020.

Genialloyd

  • Cominciamo con la prima compagnia assicurativa che ha dato agli automobilisti la possibilità di calcolare un preventivo e stipulare una polizza online, ovvero Genialloyd, appartenente al Gruppo Allianz. Partendo dall’RCA è possibile aggiungere delle coperture per arrivare a sottoscrivere una polizza in grado di assecondare le varie esigenze degli automobilisti, fra cui troviamo l’assistenza stradale, incendio e furto, eventi naturali e molto altro ancora. Il minimo del massimale dell’RC Auto di Genialloyd è di 6.100.00 per sinistro, cifra che è possibile aumentare sostenendo un costo maggiore per il premio.

Zurich Connect

  • Continuiamo la nostra rassegna segnalando Zurich Connect che propone una polizza auto a partire da 190 euro, inoltre sono previsti degli sconti per una seconda polizza o per i familiari: fino al 5% sull’RCA e fino al 10% sulle garanzie aggiuntive come Cristalli, eventi naturali, infortuni del conducente e molte altre ancora.

  • Lo sconto è applicabile su un massimo di 5 polizze aggiuntive. Zurich Connect, inoltre, aderisce al Patto per i giovani, garantendo fino al 5% di sconto sull’RCA per i guidatori con età compresa fra i 18 e i 26 anni che sottoscrivono una polizza e si impegnano a rispettare le 10 regole fondamentali, fra cui troviamo l’obbligo di utilizzo della cintura di sicurezza per il guidatore e tutti i passeggeri, il rispetto delle distanze di sicurezza, il non utilizzo del cellulare mentre si è alla guida ed il rispetto dei limiti di velocità.

Quixa

  • Concludiamo segnalando Quixa che, per chi sceglie la formula pacchetto Proteggi la Tua Auto, permette di risparmiare fino al 40% rispetto all’acquisto delle singole garanzie. Fra le garanzie proposte troviamo furto e incendio, cristalli e soccorso stradale.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 8 maggio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni