02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le assicurazioni moto online a inizio Aprile 2022

Le assicurazioni moto online a inizio Aprile 2022

Durante l’inverno molti scooteristi abbandonano la moto in garage in attesa di un clima più mite per girare col mezzo. Allo stesso tempo ce ne sono tanti che continuano a usare lo scooter per esigenze di lavoro o altro, stando sempre attenti alla data di scadenza della polizza.

Proprio a beneficio di chi deve rinnovare la Rc Moto, scopriamo le assicurazioni ciclomotore e scooter più convenienti a inizio Aprile 2022.

Prima.it

L’assicurazione ciclomotore di Prima.it parte da appena 96 euro annui ed è pertanto particolarmente appetibile per i conducenti giovani e giovanissimi (i ciclomotori 50cc si possono guidare a partire dai 14 anni), anche se ovviamente la tariffa è soggetta a numerose condizioni. È possibile aggiungere diverse garanzie accessorie, inoltre la sospensione e la riattivazione della polizza sono sempre gratuite.

  • Con l’assicurazione ciclomotore 50 di Prima.it si può assicurare un qualunque tipo di motorino, scooter e ciclomotore fino a 50cc di potenza, ma non quad, quadricicli e microcar.
  • Gli assicurati possono scegliere tra le formule di guida esperta, esclusiva e libera.

Allianz Direct

Quella proposta da Allianz Direct è un’altra buona assicurazione scooter 50 che include, tra le altre cose, l’opzione Moto Free per chi fa un uso stagionale del motorino. Si tratta di una polizza annuale che si può sospendere gratuitamente quando lo si desidera (fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati), senza alcuna spesa di riattivazione. È necessario però che i periodi di sospensione non siano inferiori a 30 giorni.

  • Chi acquista la garanzia opzionale Furto e incendio protegge lo scooter anche durante l’eventuale periodo di sospensione, se custodito in luogo chiuso.
  • Tra le varie garanzie facoltative c’è anche l’utile Danni all’abbigliamento da collisione per ricevere un indennizzo in caso di danni al casco o all’abbigliamento a seguito di caduta.

Verti

L’elenco delle assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti a inizio Aprile 2022 si chiude con Verti, che offre subito uno sconto del 10% sulla tariffa a chi calcola il preventivo sul sito web della compagnia e acquista online la polizza, pagando con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Sugli scooter di cilindrata superiore ai 50cc si può sospendere temporaneamente l’assicurazione e la scadenza della polizza viene prorogata di tanti giorni quanti quelli chiesti di sospensione.

  • Chi apre un sinistro online nell’area personale My Verti riceve 20 euro di buono regalo Amazon.
  • Disponibili le garanzie aggiuntive Furto e incendio, Assistenza stradale, Tutela giudiziaria e Infortuni del conducente.
Assicurazione Ciclomotore 50cc Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 5 aprile 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure