
Distanze brevi: gli italiani preferiscono l’auto
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Durante l’inverno molti scooteristi abbandonano la moto in garage in attesa di un clima più mite per girare col mezzo. Allo stesso tempo ce ne sono tanti che continuano a usare lo scooter per esigenze di lavoro o altro, stando sempre attenti alla data di scadenza della polizza.
Proprio a beneficio di chi deve rinnovare la Rc Moto, scopriamo le assicurazioni ciclomotore e scooter più convenienti a inizio Aprile 2022.
L’assicurazione ciclomotore di Prima.it parte da appena 96 euro annui ed è pertanto particolarmente appetibile per i conducenti giovani e giovanissimi (i ciclomotori 50cc si possono guidare a partire dai 14 anni), anche se ovviamente la tariffa è soggetta a numerose condizioni. È possibile aggiungere diverse garanzie accessorie, inoltre la sospensione e la riattivazione della polizza sono sempre gratuite.
Quella proposta da Allianz Direct è un’altra buona assicurazione scooter 50 che include, tra le altre cose, l’opzione Moto Free per chi fa un uso stagionale del motorino. Si tratta di una polizza annuale che si può sospendere gratuitamente quando lo si desidera (fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati), senza alcuna spesa di riattivazione. È necessario però che i periodi di sospensione non siano inferiori a 30 giorni.
L’elenco delle assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti a inizio Aprile 2022 si chiude con Verti, che offre subito uno sconto del 10% sulla tariffa a chi calcola il preventivo sul sito web della compagnia e acquista online la polizza, pagando con carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Sugli scooter di cilindrata superiore ai 50cc si può sospendere temporaneamente l’assicurazione e la scadenza della polizza viene prorogata di tanti giorni quanti quelli chiesti di sospensione.
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Si parla tanto di mobilità sostenibile ma le...
Prima di partire, è bene controllare di essere...
Andiamo a scoprire 3 assicurazioni auto...
Andare in bicicletta fa bene alla salute, allo...
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.