logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

22 mag 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

assicurazioni news allianznow la app assicurativa che ti premia

Poter contattare facilmente l’assistenza e avviare le pratiche assicurative in modo rapido, seguendo indicazioni affidabili, può aiutare a limitare i danni e lo stress conseguente a un incidente, a un problema all’abitazione o a un infortunio. Per questo motivo Allianz mette a disposizione dei propri clienti un’applicazione per smartphone, AllianzNOW, che viene in aiuto dell’assicurato 24 ore su 24, ovunque, per superare l’emergenza. All’installazione dell’applicazione è inoltre associato un concorso a estrazione, che fino al 31 ottobre 2017 mette in palio due BMW i3 e ogni mese 30 buoni regalo Amazon da 100 euro.

AllianzNOW è un’applicazione pensata per ogni tipo di imprevisto e incidente ed è inclusa nella polizza assicurativa Allianz prescelta. Tramite questa app l’assicurato dispone in modo chiaro e immediato di tutte le informazioni essenziali sul suo contratto, le garanzie attive e le procedure per utilizzarle. Il cliente è guidato in tempo reale alla risoluzione del problema e in caso di incidente d’auto è facilmente localizzabile dai soccorsi e dal carro attrezzi. Chi ha un’assicurazione casa potrà, tramite l’applicazione, sapere come muoversi per limitare i danni e contattare direttamente un tecnico convenzionato per la risoluzione del guasto, mentre chi ha una polizza infortuni potrà trovare assistenza medica telefonica, anche all’estero, con l’aiuto di un interprete se necessario. Con un semplice touch l’assicurato può infine contattare il proprio agente Allianz, per avviare le pratiche d’agenzia. Anche i familiari dell’assicurato possono scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e accedere agli stessi servizi. AllianzNOW è utile anche per conservare e gestire i documenti assicurativi, mostrarli in caso di controlli e verificare la copertura assicurativa della controparte in caso di incidente.

Il concorso a premi prevede 8 estrazioni ⎯ la prima è avvenuta nel mese di aprile ⎯ tra tutti coloro che mantengono l’app AllianzNOW attiva per l’intera durata dell’iniziativa con almeno una polizza associata. Ogni mese ci sono in palio 30 buoni Amazon da 100 euro, mentre nel mese di giugno e novembre 2017, entro il giorno 5, saranno estratti i vincitori di una BMW i3.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2026
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Arbitro assicurativo: al via dal 15 gennaio
Dal 15 gennaio 2026 entra in funzione l’Arbitro Assicurativo: uno strumento semplice ed economico per risolvere controversie tra cittadini, professionisti e compagnie.

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 23 gennaio 2026
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
Polizza infortuni domestici: cos'è e cosa copre
La polizza infortuni domestici protegge da incidenti o problemi in casa e dalle conseguenze economiche di una lesione che può scatenare un'infermità temporanea o un'invalidità permanente.
pubblicato il 19 gennaio 2026
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Assicurazione auto scaduta: le cose da sapere su scadenza, rinnovo e sanzioni
Come comportarsi quando l'assicurazione auto è in scadenza o è già scaduta? Grazie alla guida di Facile.it scopri come comportarti in caso di assicurazione scaduta e quali sono le sanzioni previste se non rinnovi il contratto entro i tempi stabiliti dalla compagnia assicurativa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: