30 ago 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.
In tema di Rc Auto l’argomento assicurazione neopatentati è tra i più dibattuti: tra tariffe esorbitanti, limitazioni dovute all'età, offerte dedicate, regole ed eccezioni, a volte è opportuna fare chiarezza.
Tuttavia le compagnie assicurative, pur prevedendo diversi fattori di penalità per i neopatentati, allo stesso tempo hanno introdotto delle soluzioni per risparmiare sui costi.
Ecco le 3 assicurazioni auto per neopatentati di agosto 2024 da valutare in base alle proprie esigenze.
Chi assicura l’auto con Verti può beneficiare di alcune soluzioni per pagare una tariffa più leggera o quanto meno per diluire il pagamento. L’ideale, insomma, per i giovani neopatentati. Per esempio chi usa l’auto saltuariamente o solo in specifici periodi può chiedere di sospendere la polizza: in questo modo la scadenza viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione in base ai giorni residui alla scadenza annuale del contratto. Sia la sospensione della polizza Rc Auto che la successiva riattivazione sono gratuite.
Quella di Allianz Direct non è una vera e propria assicurazione auto neopatentati ma offre diverse soluzioni personalizzate per creare una protezione su misura. Ad esempio ci sono offerte vantaggiose per i giovani che assicurano auto elettriche o ibride e anche per chi aderisce alla Promozione Formula Famiglia: dopo l’acquisto della prima polizza, infatti, sono previsti sconti fino al 25% su tutte le altre, nuove o di rinnovo, anche di un familiare convivente.
Tra le assicurazioni auto per neopatentati di agosto 2024 ci mettiamo anche ConTe.it che offre uno sconto fino al 25% sull’importo della Rc Auto per chi sottoscrive una polizza con dispositivo satellitare. Una proposta decisamente allettante per i giovani conducenti che in questo modo possono contenere il costo dell’assicurazione, garantendosi nel contempo una protezione supplementare con carro attrezzi 24 ore su 24 in caso di incidente e servizio di ritrovamento nell’ipotesi di furto.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968