Serve assistenza?
02 55 55 111

Numero clienti Nationale Suisse: come parlare con un operatore Nationale Suisse

Confronta più compagnie e risparmi fino a 500€!

hero auto
nationale suisse

A partire da giugno 2016 il gruppo Nationale Suisse è stato incorporato in Helvetia Vita all'interno di Helvetia Assicurazioni. Helvetia Assicurazioni, presente sul territorio italiano dal 1948, propone ai suoi clienti prodotti finanziari e formule assicurative che mirano a garantire la sicurezza degli assicurati e di tutte le componenti della loro vita: dalle abitazioni ai veicoli, dal lavoro all'impresa.

I migliori preventivi a Febbraio

Polizze auto da:

131€

Polizze auto da:

131€

Polizze moto da:

70€

Polizze moto da:

70€

Polizze autocarro da:

139€

Polizze autocarro da:

139€

Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 42 anni, residente in MOLVENO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo SUZUKI Vitara (2015), immatricolato nel 2022-03-17.

Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 79 anni, residente in CALOLZIOCORTE, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Honda Deauville, immatricolato nel 2004-10-05.

Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 41 anni, residente in PRATA SANNITA, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo RENAULT Autocarro >35q, immatricolato nel 2016-04-29.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Numero verde Nationale Suisse: orari assistenza clienti

Contattare il Servizio Clienti di Helvetia Assicurazioni e parlare con un operatore è semplice. I consulenti della compagnia assicurativa italo-svizzera, con sede in via G.B. Cassinis, 21 20139 Milano, rispondono allo 02 53511 negli orari d'ufficio. È anche possibile inviare un fax allo 02 5520360 oppure allo 02 5351461. Per le email gli utenti possono scrivere a info@helvetia.it, mentre per la posta certificata possono scrivere a helvetia@actaliscertymail.it

In caso di sinistro RCA il cliente deve avvertire Helvetia Assicurazioni mettendosi in contatto con il servizio clienti. Tuttavia prima di parlare con gli operatori il cliente dovrà aver raccolto tutti di dati sensibili, in modo da poterli fornire al numero clienti Helvetia Assicurazioni. In seguito all'incidente dunque sarà importante: conoscere i dati dei veicoli e dei soggetti coinvolti nel sinistro; conoscere i dati dei testimoni del fatto; disporre di tutte le informazioni che possono risultare utili per ricostruire la dinamica dell'incidente, al fine di risalire alla responsabilità del sinistro; compilare e firmare in ogni sua parte il modulo CID, acronimo che sta per Constatazione Amichevole di Incidente; avere due copie del documento, possibilmente controfirmato anche dall'altra persona coinvolta.

In caso di indennizzo-diretto, il cliente può contattare il servizio clienti di Helvetia per la richiesta di risarcimento danni, altrimenti si dovrà rivolgere alla compagnia della controparte. Nell'eventualità di sinistri che abbiano conseguenze più gravi, con la presenza di feriti, chi è necessario contattare? Se il soggetto coinvolto è un cliente di Helvetia Assicurazioni potrà presentare la denuncia dell'incidente all'Agenzia oppure al broker che gestisce la polizza. Il servizio clienti Helvetia Assicurazioni attraverso i suoi operatori fornisce un servizio di assistenza alla compilazione della denuncia del sinistro; basterà telefonare allo 02.5351691. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì, in orario continuativo dalle 8.00 alle 20.00.

Altri contatti Nationale Suisse

Helvetia Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti Helvetia Assistance, una centrale operativa attiva giorno e notte per garantire la totale copertura degli assicurati. Per la tutela dell'abitazione Helvetia Assicurazioni fornisce il pacchetto Helvetia Domus. Si tratta di una polizza che garantisce copertura per: Incendio; Furto; Responsabilità civile; Tutela Legale.

Al fine di permettere ai clienti di usufruire dei servizi relativi alla sicurezza dell'abitazione, Helvetia Assicurazioni come detto mette a disposizione un servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24. Helvetia Assistance aiuta a fronteggiare gli imprevisti, nel caso in cui i clienti richiedano interventi a domicilio. Helvetia Assistance provvede alle chiamate di emergenza a fabbro, idraulico ed elettricista. Il cliente deve fare riferimento alla Centrale Operativa di Europ Assistance Service. Il servizio è in funzione giorno e notte. I clienti che chiamano dall'Italia possono contattare il numero verde 800.253.570. Dall'estero è necessario chiamare il numero +39. 2.582.862.17 oppure inviare un fax al +39. 2.583.844.36 oppure anche al + 39. 2.583.845.78 Helvetia Assicurazioni offre prodotti assicurativi che hanno l'obiettivo di tutelare la salute dei propri clienti.

La polizza Helvetia Zeroimprevisti garantisce protezione in caso di: Indennizzo per invalidità permanente; Indennizzo per morte; Diaria da inabilità temporanea; Diaria da ricovero; Diaria da immobilizzazione e convalescenza; Rimborso spese di cura; Rimborso spese per grandi interventi chirurgici.

Le polizze su infortuni e malattie possono essere integrate con il servizio Helvetia Assistance. La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24. I clienti possono chiamare per consulenze mediche nei casi di malattie o infortuni, ma anche per situazioni che necessitano di interventi urgenti come un trasporto in ambulanza oppure l'invio di personale medico per assistenza a domicilio, di un infermiere o di un fisioterapista. Gli operatori rispondono al numero verde 800.253.570. Dall'estero invece basterà chiamare il +39. 2.582.862.17 oppure mandare un fax sia al +39. 2.583.844.36 che al + 39. 2.583.845.78.

Helvetia Assicurazioni propone un ampio bouquet di prodotti assicurativi che consentono ai clienti di diversificare le possibilità investimento attraverso un servizio di consulenza che garantisce una gestione professionale del risparmio. Tra i vari prodotti citiamo: Helvetia Multiattiva; HELVETIA PIR.IT; Helvetia CERTAmenTE 0.75. I clienti interessati a tali prodotti e servizi possono contattare i consulenti di Helvetia Vita, che rispondono in orari d'ufficio al +39 02.53.51.1. Il servizio clienti fornisce tutte le informazioni necessarie a fissare un appuntamento nella sede operativa, ubicata in Via G.B. Cassinis 21, 20139 Milano. C'è anche l'opzione Fax; basterà inviarlo al +39 02.53.7289 oppure spedire una mail a direzione.vita@helvetia.it oppure mandare una mail certificata a helvetiavita@actaliscertymail.it.

RC Auto: offerte da 131€*

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Helvetia area clienti online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

pubblicato il 18 gennaio 2024
Polizze TFM: cosa sono e come funzionano

Polizze TFM: cosa sono e come funzionano

Polizze TFM: scopri su Facile.it in cosa consistono e perché possono essere utili per proteggere il flusso di cassa della tua azienda, e mantenerlo al riparo da imprevisti!
pubblicato il 18 gennaio 2024
Cosa sono le polizze investimento a capitale garantito

Cosa sono le polizze investimento a capitale garantito

Le polizze investimento a capitale garantito sono degli strumenti finanziari che permettono di recuperare l'investimento fatto inizialmente. Da un lato, sono prodotti meno rischiosi di altri, dall'altro però offrono un rendimento minore.
pubblicato il 18 gennaio 2024
Polizza sanitaria per pensionati: come funziona e cosa copre

Polizza sanitaria per pensionati: come funziona e cosa copre

Sempre più over 65 decidono di affidarsi a una polizza sanitaria per coprire le spese mediche e non solo. Qui troverai una breve spiegazione di come funziona questo prodotto assicurativo e di cosa copre.
pubblicato il 11 gennaio 2024
Cos'è e come funziona la polizza Key Man

Cos'è e come funziona la polizza Key Man

La polizza Key Man è una forma di protezione che le aziende possono adottare per mitigare i rischi derivanti dalla perdita improvvisa di una figura chiave all'interno dell'organizzazione.
pubblicato il 11 gennaio 2024
La polizza D&O: cos'è e perché è importante

La polizza D&O: cos'è e perché è importante

La polizza D&O, chiamata anche "Polizza per la Responsabilità Civile degli organi di Gestione e Controllo della Società", è un'assicurazione essenziale per proteggere il patrimonio personale degli amministratori, dirigenti e sindaci delle società.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Guida su pensione integrativa e fondo pensione

Guida su pensione integrativa e fondo pensione

Se hai intenzione di aprire un fondo pensione e di avere una pensione integrativa ma non hai ancora le idee chiare su condizioni e vantaggi, ecco una guida per risolvere i tuoi dubbi.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Investire per i bambini: quali soluzioni puoi scegliere

Investire per i bambini: quali soluzioni puoi scegliere

Molti genitori sono preoccupati per il futuro dei propri figli e desiderano investire per garantire loro una solida base finanziaria. In questa guida, esploreremo alcune opzioni di investimento per i bambini e forniremo consigli su come pianificare la gestione dei risparmi.
pubblicato il 9 gennaio 2024
Deduzione del fondo pensione: quando e come farla

Deduzione del fondo pensione: quando e come farla

La deduzione fiscale dei fondi pensione consente di risparmiare sulle tasse e allo stesso tempo garantire un futuro finanziario sicuro durante la pensione. Seguendo regole specifiche e massimizzando i contributi deducibili, è possibile ottenere il massimo vantaggio fiscale dai fondi pensione.

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 21 febbraio 2024
Limiti di velocità: tolleranza, eccezioni e sanzioni

Limiti di velocità: tolleranza, eccezioni e sanzioni

Gli autovelox sono l’incubo di tutti gli automobilisti. Bastano anche pochi km orari in più rispetto ai limiti previsti su strade e autostrade per ricevere una contravvenzione e spesso per perdere punti sulla patente.
pubblicato il 20 febbraio 2024
Rincari di oltre il 27% per l'assicurazione auto: dove si paga meno?

Rincari di oltre il 27% per l'assicurazione auto: dove si paga meno?

L’assicurazione auto sta diventando quasi un lusso a causa dell’aumento delle polizze che non accenna a fermarsi. Una recente indagine ha registrato addirittura un incremento dei prezzi Rc Auto di oltre il 27% in un anno.
pubblicato il 14 febbraio 2024
Prezzi Rc Auto: ancora aumenti, il costo medio è di quasi 400€

Prezzi Rc Auto: ancora aumenti, il costo medio è di quasi 400€

Il bollettino statistico dell’Ivass ha calcolato in 302 euro la media dei prezzi Rc Auto nel primo semestre 2023 al netto di tasse e spese, in aumento di 9 euro sull’anno precedente. Tuttavia, considerando il prezzo pieno l’importo schizza a quasi 400 euro.
pubblicato il 9 febbraio 2024
Incentivi 2024 moto e scooter: la guida aggiornata

Incentivi 2024 moto e scooter: la guida aggiornata

Scopri tutte le novità nella nuova pianificazione degli incentivi per moto e scooter 2024, e come cambiano rispetto all'anno appena concluso.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968