PosteMobile è un operatore telefonico italiano presente nel settore della telefonia, sia mobile sia fissa. Per quanto concerne la telefonia mobile, la compagnia riserva ai propri clienti un supporto ben sviluppato, suddiviso in vari canali gratuiti. Vediamo quali sono i principali numeri e contatti di assistenza.
Per ricevere assistenza telefonica è attivo il numero 160, il quale è gratuito per le telefonate effettuate dagli utenti PosteMobile e dalla rete fissa di Telecom Italia. Il servizio offre la possibilità di essere supportati su qualsiasi tipo di problema tecnico, di segnalare il furto o lo smarrimento della propria SIM, di consultare il credito telefonico e di parlare con un operatore.
Per mettersi in contatto con il call center bisogna digitare il tasto 1, che consente di accedere alle sezione mobile, e successivamente il tasto 9. Gli operatori sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle ore 07:00 alle ore 24:00, mentre per quanto riguarda gli altri servizi, il numero è sempre attivo. Per chiamare dall'estero è necessario comporre il numero +39 377 00 00 160, il cui costo è quello di una normale telefonata verso l'Italia, e digitare i medesimi tasti al fine di parlare con un operatore.
Per ottenere supporto tecnico o semplicemente per chiedere informazioni di tipo commerciale o amministrativo, è possibile usufruire della chat. Accedere alla sezione è semplicissimo: non appena viene aperto il sito wwww.postemobile.it, in basso a destra compare un banner che permette di entrare in pochi secondi in chat oppure di inserire il proprio numero di telefono per prenotare una chiamata. La chat è attiva dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle ore 24:00.
Vi sono due diversi canali per ricevere un tipo di assistenza "Fai da te". Il primo è rappresentato dal numero 40.12.12, il quale è accessibile esclusivamente dalle SIM PosteMobile. Il secondo è costituito dall'applicazione ufficiale PosteMobile Sezione 160, applicazione gratuita compatibile con i maggiori sistemi operativi per smartphone e tablet, come Android, iOS e Windows. Grazie a questi due strumenti, la clientela ha la facoltà di controllare il credito residuo, di verificare le ricarica, di cambiare piano tariffario e di segnalare eventuali problematiche e di effettuare la verifica copertura PosteMobile.
PosteMobile dispone, inoltre, di un servizio di assistenza clienti via e-mail e via fax. L'indirizzo a cui inviare le e-mail è info@postemobile.it, mentre per l'invio dei fax è abilitato il numero verde 800 242 626. Per i clienti non udenti vi sono dei canali dedicati: la casella di posta elettronica servizioclienti_nonudenti@postemobile.it; il numero di fax 800 185 111 per l'Italia; il numero di fax +39 06 98682621 per le comunicazioni dall'estero; il servizio SMS al numero 40.71.164, gratuito per i messaggi inviati sia dall'Italia sia dall'estero.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, PosteMobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di PosteMobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete PosteMobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito PosteMobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria PosteMobile »
Vuoi passare a Poste Mobile da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di PosteMobile »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968