02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti PosteMobile: come parlare con un operatore

Assistenza clienti PosteMobile: come parlare con un operatore

PosteMobile è un operatore telefonico italiano presente nel settore della telefonia, sia mobile sia fissa. Per quanto concerne la telefonia mobile, la compagnia riserva ai propri clienti un supporto ben sviluppato, suddiviso in vari canali gratuiti. Vediamo quali sono i principali numeri e contatti di assistenza.

Numero verde PosteMobile: orari assistenza clienti

Per ricevere assistenza telefonica è attivo il numero 160, il quale è gratuito per le telefonate effettuate dagli utenti PosteMobile e dalla rete fissa di Telecom Italia. Il servizio offre la possibilità di essere supportati su qualsiasi tipo di problema tecnico, di segnalare il furto o lo smarrimento della propria SIM, di consultare il credito telefonico e di parlare con un operatore.

Come parlare con un operatore PosteMobile

Per mettersi in contatto con il call center bisogna digitare il tasto 1, che consente di accedere alle sezione mobile, e successivamente il tasto 9. Gli operatori sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle ore 07:00 alle ore 24:00, mentre per quanto riguarda gli altri servizi, il numero è sempre attivo. Per chiamare dall'estero è necessario comporre il numero +39 377 00 00 160, il cui costo è quello di una normale telefonata verso l'Italia, e digitare i medesimi tasti al fine di parlare con un operatore.

Altri contatti PosteMobile

Per ottenere supporto tecnico o semplicemente per chiedere informazioni di tipo commerciale o amministrativo, è possibile usufruire della chat. Accedere alla sezione è semplicissimo: non appena viene aperto il sito wwww.postemobile.it, in basso a destra compare un banner che permette di entrare in pochi secondi in chat oppure di inserire il proprio numero di telefono per prenotare una chiamata. La chat è attiva dal lunedì alla domenica dalle ore 08:00 alle ore 24:00.

Vi sono due diversi canali per ricevere un tipo di assistenza "Fai da te". Il primo è rappresentato dal numero 40.12.12, il quale è accessibile esclusivamente dalle SIM PosteMobile. Il secondo è costituito dall'applicazione ufficiale PosteMobile Sezione 160, applicazione gratuita compatibile con i maggiori sistemi operativi per smartphone e tablet, come Android, iOS e Windows. Grazie a questi due strumenti, la clientela ha la facoltà di controllare il credito residuo, di verificare le ricarica, di cambiare piano tariffario e di segnalare eventuali problematiche e di effettuare la verifica copertura PosteMobile.

PosteMobile dispone, inoltre, di un servizio di assistenza clienti via e-mail e via fax. L'indirizzo a cui inviare le e-mail è info@postemobile.it, mentre per l'invio dei fax è abilitato il numero verde 800 242 626. Per i clienti non udenti vi sono dei canali dedicati: la casella di posta elettronica servizioclienti_nonudenti@postemobile.it; il numero di fax 800 185 111 per l'Italia; il numero di fax +39 06 98682621 per le comunicazioni dall'estero; il servizio SMS al numero 40.71.164, gratuito per i messaggi inviati sia dall'Italia sia dall'estero.

Array

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Tutte le news di Postemobile

Tutte le offerte telefonia mobile sotto i 5€ a Ottobre 2020

pubblicato il 21 ottobre 2020 - Non è facile trovare offerte di telefonia mobile complete e vantaggiose. A fronte del risparmio sul canone mensile infatti, è importante che l'offerta includa diversi Giga per navigare, minuti ed...

Offerta Tim Mobile: fino a 50 GIGA al mese da 7,99€

pubblicato il 16 ottobre 2020 - Tim Wonder One è la nuova e imperdibile offerta Tim Mobile: fino a 50 GIGA al mese a partire da 7,99€.

Confronto offerte telefonia mobile a Ottobre 2020

pubblicato il 15 ottobre 2020 - Low cost o con tutti i servizi più all’avanguardia, le migliori offerte telefonia mobile di Ottobre 2020 sono in grado di rispondere alle diverse esigenze degli utenti.

Guide alla telefonia

  • Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati

    Esistono differenti modalità con cui i...

  • Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

    In materia di offerte telefonia mobile, per...

  • Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)

    Cambiare operatore di telefonia mobile...

Guide Telefonia

Copertura PosteMobile

Per le offerte di telefonia mobile, PosteMobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di PosteMobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete PosteMobile »

Risorse utili PosteMobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria PosteMobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito PosteMobile  »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore PosteMobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM PosteMobile »
Vuoi utilizzare il tuo smartphone come hotspot? Scopri come attivare l'hotspot PosteMobile »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di PosteMobile »

/js/form_opinioni.js