PosteMobile fa parte del Gruppo Poste Italiane, ed è un operatore di offerte telefonia mobile gestito da Poste Mobile S.p.a. Nasce nel 2007 come ESP su rete Vodafone, per poi passare alla rete WindTre nel 2014.
Offre un grande ventaglio di servizi di telecomunicazioni per utenze aziendali e business, dalle chiamate voce al roaming internazionale, dagli sms ed mms alle connessioni Internet fino al Mobile Banking e Mobile payment. Fare una ricarica PosteMobile è semplice e immediato: ecco tutte le modalità.
I clienti che hanno associato una sim PosteMobile allo strumento di pagamento BancoPosta (Conto BancoPosta o PostePay) possono fare una ricarica PosteMobile al proprio telefono, o verso quello di altre persone, scaricando l’APP Poste Mobile su smartphone o tablet, o direttamente dal menù della sim.
Per ricaricare da APP selezionare dal menù le seguenti voci in ordine: Ricarica sim>Tua sim o altra sim>. Digitare l’importo della ricarica PosteMobile e selezionare lo strumento di pagamento. Confermare poi la richiesta digitando il codice APP PIN di 5 cifre e attendere l’sms di conferma avvenuta ricarica.
Da menù sim invece, selezionare le voci: Ricarica>Tua sim o altra sim. Digitare l’importo della ricarica e scegliere come strumento di pagamento fra PostePay, Conto Corrente o carta di credito. In caso di pagamento con carta di credito è necessario inserire il codice di sicurezza riportato sul retro della carta.
Infine, confermare l’importo e digitare il codice PMPIN di 5 cifre e attendere l’sms di conferma avvenuta ricarica. I servizi di ricarica PosteMobile via APP e menù sim sono gratuiti e attivi in ampia fascia oraria (per i pagamenti con Poste Pay il servizio non è disponibile dalle ore 02:00 alle 4:00 di notte dal lunedì al venerdì, e dalle 02:00 alle 02:10 gli altri giorni. L’addebito su Conto banco Posta è disponibile ogni giorno dalle ore 06:00 alle 23:00).
Per non rimanere mai senza credito telefonico è possibile attivare la Ricarica PosteMobile Ricorrente con BancoPosta o CartaSì.
Si tratta di un servizio con il quale il cliente può impostare una soglia (da 5 a 50 euro) o un tempo di ricarica (ogni 7 giorni, ogni 14 oppure ogni 30), per ricevere una ricarica con addebito automatico in conto o sulla carta, al superamento dell’importo o della data impostati.
La ricarica PosteMobile è disponibile anche presso tutti i rivenditori autorizzati che riportano il marchio Lis Carica di Lottomatica, SisalPay, Qui Ricariche Mobile, Paymat, Ki Point EPay, Esselunga e Snai in tagli da 5, 10, 15, 20 e 50 euro (il pagamento può avvenire anche in contanti).
Eseguendo la ricarica PosteMobile online dal sito Poste Mobile si risparmia, perché utilizzando la carta BancoPosta Più o la carta Postamat BancoPosta Click i clienti ottengono uno sconto del 3% su ogni ricarica effettuata. La ricarica online può avvenire anche tramite i siti Poste.it, BancoPosta Click, ING Direct, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Qui MultiBanca e CartaSì in tagli da 5, 20, 50, 80, 100 o 150 euro.
La ricarica Poste Mobile può essere effettuata infine presso tutti gli uffici postali, pagando al portalettere dotato di POS o presso gli sportelli Postamat e Bancomat Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Casse Centrale Banca, Cassa Raiffeisen e Qui MultiBanca.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, PosteMobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di PosteMobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete PosteMobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito PosteMobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore PosteMobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria PosteMobile »
Vuoi passare a Poste Mobile da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di PosteMobile »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968