Le SIM ricaricabili legate alle offerte telefonia sono uno strumento estremamente flessibile e sicuro per chiamare, per inviare messaggi e per navigare su Internet. Tali schede si basano sulla presenza di un credito, il quale consente sia di accedere alle chiamate e al traffico dati, sia di pagare gli eventuali abbonamenti di cui si è titolari. Vediamo come verificare il credito con PosteMobile.
Controllare periodicamente il credito residuo risulta essenziale per appurare che lo stesso sia adeguato per il proprio fabbisogno e per agire tempestivamente in caso di addebiti non autorizzati. Qualora si fosse titolari di un abbonamento comprendente chiamate vocali, SMS e traffico dati, si suggerisce di accertarsi della presenza del credito necessario qualche giorno prima della scadenza dell'opzione: nell'eventualità di credito non sufficiente, l'abbonamento risulterebbe sospeso fino all'addebito dell'intera somma. PosteMobile, che si impone tra i principali operatori virtuali italiani, offre diverse modalità per verificare il credito residuo, tutte utilizzabili gratuitamente, a prescindere se la SIM sia associata o meno ad uno strumento di pagamento di Poste Italiane.
Effettuando l'accesso all'area personale del sito www.postemobile.it, l'utente può intraprendere tutte le azioni desiderate in pochi clic, compreso il controllo del credito residuo. L'accesso all'area riservata può avvenire mediante un normale browser per la navigazione su Internet ed è disponibile per i device fissi come per i device mobili.
La compagnia italiana dispone di una propria app per smartphone e per tablet, la quale è scaricabile gratuitamente sui più importanti store virtuali. Per verificare il credito tramite app non bisogna fare altro che un semplice log-in: non appena l'accesso sarà completato, l'utente potrà consultare istantaneamente il credito residuo. Si tratta di un sistema rapido per tenersi sempre aggiornati sulla propria situazione, utilizzabile in ogni luogo coperto da un accesso a Internet.
I clienti di PosteMobile possono controllare il credito attraverso una telefonata al numero 40.12.12, la quale è gratuita se viene inoltrata dalle reti italiane. Per chiamare dall'estero è disponibile il numero +39.3770001243: la telefonata, in questa circostanza, sarà addebitata come una normale chiamata dall'estero. In alternativa è possibile entrare nella rubrica del cellulare e selezionare la voce "Credito Telefonico": verrà immediatamente inviato al cliente un SMS contenente il credito aggiornato. La verifica del traffico residuo è fruibile anche chiamando il 160, ovvero il servizio di assistenza clienti di PosteMobile.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Per le offerte di telefonia mobile, PosteMobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di PosteMobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete PosteMobile »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore PosteMobile »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria PosteMobile »
Vuoi passare a Poste Mobile da altro operatore? Scopri le offerte dedicate »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di PosteMobile »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968