02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Segreteria PosteMobile: come disattivare la segreteria telefonica PosteMobile

PosteMobile

PosteMobile è un operatore virtuale appartenente al gruppo Poste Italiane, il quale offre agli utenti i servizi di telefonia mobile. Tra le varie opzioni concesse vi è la segreteria telefonica, che viene inclusa nativamente con l'attivazione della scheda SIM. Vediamo come disattivarla.

Come disattivare la segreteria telefonica PosteMobile

Attraverso la segreteria telefonica è possibile ascoltare i messaggi vocali che vengono inviati sul proprio numero quando il telefono è spento, occupato in un'altra conversazione oppure non raggiungibile. Non appena si riceve un nuovo messaggio, si viene immediatamente avvertiti tramite un SMS. Per ascoltare il messaggio è sufficiente chiamare dal proprio terminale il numero 47.72.42. La telefonata ha un costo di 0,16 euro al minuto IVA compresa, con scatti anticipati di 30 secondi. Per quanto riguarda i piani "Con Tutti", "Con Tutti Premium" e "Convenienza", la tariffa prevista è di 0,16 euro comprensivi IVA a prescindere dalla durata della chiamata.

Per ascoltare i messaggi in segreteria dall'estero sono disponibili il numero 3770001252 se si è titolari di una SIM standard, e il numero 3711000252 se si è possessori di una SIM NFC. Il costo della chiamata è il medesimo previsto dal proprio piano per le telefonate inviate dall'Italia. Il servizio di segreteria telefonica è gratuito: vengono addebitate esclusivamente le chiamate effettuate per l'ascolto dei messaggi.

Disattivare le offerte relative alla segreteria telefonica di PosteMobile è semplicissimo. A disposizione dei clienti vi sono vari tipi di attivazione e di disattivazione, così da configurare la segreteria come si desidera. Per disabilitare totalmente il servizio bisogna digitare sul tastierino numerico il comando ##002# e premere il tasto Invio. Per disattivare la segreteria quando il telefono è spento o non raggiungibile è necessario inviare il comando ##62#. Digitando ##67# si disabilita la segreteria quando il telefono è occupato, mentre inviando il comando ##61# si disattiva il servizio in caso di rifiuto di una chiamata in arrivo. L'utente, inoltre, ha la possibilità di scegliere dopo quanti secondi attivare la segreteria: per impostare la funzione bisogna digitare il comando **61*38proprionumero**T# e premere Invio. Al posto di T deve essere inserito il numero di secondi dopo i quali far avviare la segreteria, fino a un massimo di 30. La funzione può essere bloccata in qualsiasi momento inviando il comando ##61#. La segreteria telefonica può essere abilitata gratuitamente in qualsiasi momento digitando i seguenti comandi: **62*38proprio numero# per attivare la segreteria in caso di terminale spento o non raggiungibile; **67*38proprio numero# per abilitare il servizio qualora l'utente fosse impegnato in un'altra conversazione; **61*38proprio numero# per inserire la segreteria in seguito al rifiuto di una chiamata.

Come disattivare altri servizi PosteMobile

Per disattivare o modificare le opzioni attive relative a tutti gli altri servizi PosteMobile, è possibile contattare l'assistenza clienti al numero 800.800.160, gratuito per le chiamate dall'Italia. In alternativa, è possibile gestire la propria utenza telefonica tramite l'App 160 Call Center o compilando un apposito modulo di richiesta, disponibile sul sito dell'operatore, che andrà poi inviato via fax allo 800.074.470 o tramite posta a PosteMobile S.p.A. Casella Postale 2020 – 37138 Verona.

Migliori offerte telefonia mobile del mese

  • Prodotto: Mobile 100
    Tipologia: Ricaricabile
    • 100 minuti al mese
    • 100 SMS al mese
    • 0.1 Gb al mese
  • Prezzo / mese gratis
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte telefonia mobile

Tutte le news di Postemobile

Offerte confrontate

Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.

Copertura PosteMobile

Per le offerte di telefonia mobile, PosteMobile mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM o smartphone+SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di PosteMobile, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: Copertura rete PosteMobile »

Risorse utili PosteMobile

Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM PosteMobile »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM PosteMobile »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito PosteMobile  »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore PosteMobile »

Guide all'ADSL

Guide Telefonia