02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Pagamenti online: ricariche telefoniche, bollettini, mav rav e pagoPA

Pagamenti Online

I pagamenti online sono ormai una realtà sempre più diffusa e sicura, che presenta l’indubbio vantaggio di evitare code presso gli sportelli postali o bancari o nei punti vendita abilitati, rendendo semplici e rapidi pagamenti di diversa natura. Ricaricare il credito telefonico o pagare un bollettino comodamente da casa in ogni momento permette non solo di risparmiare molto tempo ma anche di velocizzare l’intero processo di pagamento.

Le piattaforme di pagamento elettroniche hanno rivoluzionato gli acquisti e non solo sul web. Tra gli strumenti più noti vi è senz’altro PayPal, che permette di effettuare versamenti utilizzando un conto di appoggio che può essere ricaricato tramite carte di credito, carte prepagate, Postepay o bonifico. Altrettanto utili per effettuare pagamenti online si rivelano piattaforme come Skrill, Neteller o il vasto circuito di SisalPay, mentre chi intende pagare con altri mezzi, ad esempio in contanti, può recarsi presso un punto vendita LIS PAGA.

Può capitare di avere una certa diffidenza verso queste forme di pagamento, poiché si teme per la salvaguardia dei propri dati personali, ma oggigiorno tutte le piattaforme, come Facile.it, garantiscono il rispetto dei più elevati standard di sicurezza per tutelare i propri clienti. Ciò è reso possibile da sistemi di crittografia automatici in grado di proteggere con efficacia le transazioni che si svolgono online. Naturalmente, è sempre sconsigliato l’utilizzo della carta di credito per effettuare pagamenti su siti poco affidabili ed è quindi importante scegliere in maniera accurata l'esercente online.

Confronto

Facile.it ti permette di effettuare pagamenti online in tutta sicurezza per diversi servizi, in particolare:

  • Ricariche telefoniche: è possibile ricaricare il credito delle SIM Vodafone, TIM, Wind e H3G;
  • Bollettini: si possono pagare tutte le bollette telefoniche, dell’elettricità o del gas, tributi, multe e abbonamenti che prevedano l’utilizzo di un bollettino tra 123 Bianco generico, 451 Bianco personalizzato, 674 Premarcato non fatturatore, 896 Premarcato fatturatore;
  • MAV: il pagamento Mediante Avviso è utilizzato per saldare gli importi dovuti a scuole, università, amministrazioni locali, amministratori di condominio, assicurazioni e finanziarie;
  • RAV: il bollettino Ruoli Mediante Avviso consente di pagare multe, tasse sulle concessioni governative, sulla nettezza urbana, l'iscrizione agli albi professionali;
  • PagoPA: questo sistema permette di effettuare pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione, per saldare imposte, tasse, rette scolastiche, multe, ticket sanitari.

Evita le code ed effettua i tuoi pagamenti direttamente online su Facile.it grazie ai servizi offerti in collaborazione con epay Italia! Il servizio di pagamento è fornito da PayTipper.

Guide Pagamenti

Con le guide di Facile.it scopri come risparmiare sulle tue polizze e apprendi le informazioni più importanti di questo settore.

  • PagoPA: che cos'è e come funziona

    PagoPA: che cos'è e come funziona

    PagoPa è un efficiente ed innovativo sistema di...

  • Bollettini online: come pagarli

    Bollettini online: come pagarli

    Il servizio di pagamento online dei bollettini è...

  • Ricarica cellulare online: come fare

    Ricarica cellulare online: come fare

    Per ricaricare il telefono online bastano pochi...

  • MAV/RAV: come pagarli online

    MAV/RAV: come pagarli online

    E' possibile pagare i MAV e i RAV presso gli...

Guide Pagamenti

Domande frequenti sui pagamenti online

Consulta le domande frequenti di Facile.it se cerchi informazioni chiare e utili sui pagamenti online

Come posso pagare i bollettini online?

I bollettini bianchi e premarcati possono essere pagati online facilmente, inserendo i dati nelle piattaforme web che offrono questo servizio...

Quali sono le differenze tra MAV e RAV?

I bollettini MAV e RAV consentono di effettuare pagamenti tramite diverse modalità e, soprattutto, con diverse finalità. I primi, infatti, sono utilizzabili per...

Cosa sono i bollettini premarcati?

I bollettini premarcati si utilizzano quando gli estremi del pagamento sono noti a monte e hanno i campi totalmente o per la maggior parte compilati...

Tutte le domande frequenti

Istituti di pagamento

Ecco i principali istituti di pagamento online: leggi le schede e scopri le informazioni, i dati societari e i migliori prodotti.

  • PayTipper - Istituto di Pagamento italiano che eroga servizi innovativi, nel settore dei pagamenti e gestione dei flussi finanziari, rendendoli sicuri e con un alto livello di personalizzazione.
  • PayPal - Azienda specializzata nel settore dei pagamenti online, attiva già dal finire degli anni '90.
  • SisalPay - Brand di Sisal che permette di pagare online o nei punti vendita bollettini di diverso tipo.
  • Skrill - strumento di pagamento elettronico nato nel 2001, prima società ad ottenere in Europa la licenza per l'emissione della moneta elettronica.
  • Neteller - compagnia canadese che quale fornisce sia ad aziende che a privati un sistema rapido e sicuro per trasferire denaro online.
  • LIS PAGA - brand della rete di Lottomatica che si occupa di pagamenti.

Tutti gli istituti di pagamento

Chi è Facile.it

Facile.it è un broker assicurativo autorizzato dall’IVASS che intermedia oltre 30.000 polizze al mese, dando una mano agli italiani a risparmiare sulle polizze auto e moto, ma anche sulle assicurazioni viaggi, casa, vita e salute.

Facile.it ti permette anche di confrontare comodamente le migliori offerte ADSL, tariffe energia elettrica e offerte gas, risparmiando in questo modo sulle bollette e le spese di casa. Facile.it è anche un mediatore creditizio, che compara i mutui on line e i finanziamenti delle migliori banche, ma anche le offerte di carta di credito disponibili sul mercato.

Da oggi, su Facile.it puoi risparmiare sullo shopping online con imperdibili codici sconto e offerte speciali. Scopri quanto sono covenienti gli sconti online, in esclusiva per te su Facile.it.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »