Proteggere i dati è il modo in cui costruiamo fiducia

La sicurezza delle informazioni è parte integrante del modo in cui il Gruppo Facile.it opera. Il nostro Sistema di Gestione è certificato secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001:2022 e sottoposto a verifiche periodiche indipendenti, a garanzia di un presidio costante e in continuo miglioramento.
Come proteggiamo dati, servizi e fiducia
Governance e responsabilità
La sicurezza è guidata dal vertice aziendale, con ruoli e responsabilità definiti e un coinvolgimento diretto del
management nelle decisioni strategiche.
Protezione dei dati
Misure tecniche e organizzative tutelano riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni, nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.
Continuità dei servizi
I servizi digitali poggiano su infrastrutture resilienti e su piani di continuità operativa, per assicurare affidabilità e rapido ripristino anche in situazioni critiche.
Persone consapevoli
Investiamo nella formazione continua delle nostre persone, perché la consapevolezza di ciascuno è la prima difesa contro le minacce.
Gestione dei partner
Selezioniamo e monitoriamo con attenzione fornitori e partner, estendendo i nostri standard di sicurezza alle relazioni con le terze parti.
Conformità e miglioramento
Manteniamo i presidi allineati all’evoluzione del quadro normativo del settore finanziario e assicurativo, in un percorso costante di crescita.