02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

PayTipper: pagamenti online

Membro dell'Associazione Bancaria Italiana e dell'Associazione Italiana Istituti di Pagamento, PayTipper offre alle imprese, agli esercenti e ai privati servizi di pagamento e di incasso, avvalendosi di un'apposita infrastruttura informatica ed organizzativa. Con sede a Milano e specializzato nel bill payment, l'istituto di pagamento nasce dalla decennale esperienza maturata da due società nello sviluppo e nella manutenzione di sistemi informativi mission critical. Nel 2016 sono stati effettuati 400.000 pagamenti al mese e sono stati censiti 30.000 beneficiari, ai quali sono messi a disposizione servizi per ottimizzare i processi di rendicontazione e di riconciliazione dei pagamenti.

Grazie a PayTipper è possibile pagare i bollettini di conto corrente postale direttamente online oppure in uno degli oltre tremila esercenti convenzionati dislocati sul territorio nazionale, tra cui edicole, tabaccherie, bar e cartolerie. Inoltre, è disponibile il servizio di pagamento di MAV, RAV e bollettini Freccia. Attraverso il sistema di pagamenti elettronici PagoPA e con il rilascio immediato di una ricevuta avente valore liberatorio, l'istituto di pagamento offre anche la possibilità di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.

Al fine di consentire un'agevole verifica della corretta esecuzione dell'operazione e dello stato del pagamento effettuato, la ricevuta rilasciata indica la data di regolamento prevista ed è completa di un codice di verifica: tale codice, inserito nell'apposito spazio nella pagina web Verifica pagamento, permette di visualizzare i dettagli del pagamento e il relativo stato di esecuzione. L'accredito è immediato nel caso di pagamenti PagoPA e di pagamenti di MAV, RAV e bollettini Freccia. Qualora, invece, si tratti del pagamento di bollettini di conto corrente, le somme sono accreditate al beneficiario entro la fine della giornata operativa successiva a quella in cui l'ordine è stato impartito in caso di pagamento in contanti ed entro la fine della giornata operativa successiva alla data di ricezione dei fondi in caso di pagamento con carte di credito o di debito.

Vota la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 10 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Informazioni societarie

  • Ragione sociale: PayTipper SpA
  • Telefono (servizio clienti): 02872941
  • Fax:
  • E-mail:
  • Indirizzo: V.le Legioni Romane 43, 20147 Milano

Guide a pagamenti

Guide Pagamenti