02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Trovare la migliore carta revolving di inizio 2020

Trovare la migliore carta revolving di inizio 2020

Sempre più persone scelgono le carte revolving, particolari carte di credito che permettono di pagare gli acquisti rimborsando la spesa in rate mensili anziché in un'unica soluzione a fine mese. È una specie di prestito ottenuto senza troppe pratiche burocratiche, ma al momento della sottoscrizione del contratto, bisogna prestare attenzione ai tassi d'interesse, che sono mediamente più elevati rispetto agli altri tipi di carte.

Il metodo più veloce per trovare la migliore carta revolving di inizio 2020 consiste nell'effettuare un'indagine a tappeto con il comparatore di Facile.it, che consente di avere un quadro più chiaro dei costi.

Le carte revolving sono uno strumento di credito alla portata di tutti in quanto richiedono garanzie minori rispetto ad un prestito. Tuttavia, nella scelta di questa tipologia di carta bisogna essere molto prudenti poiché il Tan e Taeg applicati sulle somme prese in prestito sono decisamente più alti della media di un prestito tradizionale. È quindi indispensabile essere consapevoli dei tassi applicati. Oltre agli interessi, è opportuno prestare attenzione alla durata dell'offerta, ai costi di emissione, al canone mensile e alle commissioni sui prelievi in contanti e sui bonifici.

Alla luce di queste considerazioni, la palma di migliore carta revolving di inizio 2020 è appannaggio di Findomestic, una carta a opzione che consente di scegliere ogni volta se rimborsare l'acquisto a rate oppure a saldo. Accedendo all'area clienti si ha la possibilità di visualizzare la lista movimenti e di gestire online tutte le operazioni, come, ad esempio, la modifica della rata e i pagamenti. Chi ha bisogno di liquidità immediata, può chiedere un anticipo che gli verrà accreditato, tramite bonifico, entro cinque giorni lavorativi.

La Carta di Credito Findomestic può essere utilizzata per acquisti in negozio, shopping online e prelievi di contanti nei limiti del massimale mensile, fissato in 3.000 euro. La carta viene emessa gratuitamente, e anche le spese per l'incasso della rata di rimborso, per i bonifici e per i prelievi effettuati presso gli ATM sono azzerate. Tra i costi a carico del cliente troviamo le spese per la tenuta conto, pari a 3,99 euro mensili da pagare solo nei mesi in cui vi sono rimborsi in corso, e l'imposta di bollo di 2 euro su ogni estratto conto. Per quanto concerne i tassi d'interesse, Findomestic applica sulla carta il TAN fisso al 15,36% e il TAEG al 21,42%.

Tra le carte revolving più convenienti si segnala anche Agospay Plus, che consente di rateizzare, su richiesta del cliente, l'importo da pagare oppure di rimborsarlo a saldo. Per il pagamento a rate è previsto un TAN fisso del 9,90% e un TAEG del 12,88%. Visionando le condizioni di Agospay Plus emerge che, per i clienti che richiedono la carta online, la quota associativa annuale è azzerata. Sono invece a carico del cliente le spese mensili di gestione della pratica, pari a 1,25 euro, e l'imposta di bollo di 2 euro sul rendiconto iniziale e annuale. Con Agospay Plus sono inoltre inclusi la polizza Programma Acquisti sicuri, che offre una protezione sugli acquisti e sui prelievi effettuati con la carta, e un bonus di benvenuto pari a 30 euro di riaccredito.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di debito Mastercard
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato il 21 gennaio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito