Serve assistenza?
02 55 55 5

Trovare la migliore carta revolving di inizio 2020

carta di credito news trovare la migliore carta revolving di inizio 2020

Sempre più persone scelgono le carte revolving, particolari carte di credito che permettono di pagare gli acquisti rimborsando la spesa in rate mensili anziché in un'unica soluzione a fine mese. È una specie di prestito ottenuto senza troppe pratiche burocratiche, ma al momento della sottoscrizione del contratto, bisogna prestare attenzione ai tassi d'interesse, che sono mediamente più elevati rispetto agli altri tipi di carte.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Il metodo più veloce per trovare la migliore carta revolving di inizio 2020 consiste nell'effettuare un'indagine a tappeto con il comparatore di Facile.it, che consente di avere un quadro più chiaro dei costi.

Le carte revolving sono uno strumento di credito alla portata di tutti in quanto richiedono garanzie minori rispetto ad un prestito. Tuttavia, nella scelta di questa tipologia di carta bisogna essere molto prudenti poiché il Tan e Taeg applicati sulle somme prese in prestito sono decisamente più alti della media di un prestito tradizionale. È quindi indispensabile essere consapevoli dei tassi applicati. Oltre agli interessi, è opportuno prestare attenzione alla durata dell'offerta, ai costi di emissione, al canone mensile e alle commissioni sui prelievi in contanti e sui bonifici.

Alla luce di queste considerazioni, la palma di migliore carta revolving di inizio 2020 è appannaggio di Findomestic, una carta a opzione che consente di scegliere ogni volta se rimborsare l'acquisto a rate oppure a saldo. Accedendo all'area clienti si ha la possibilità di visualizzare la lista movimenti e di gestire online tutte le operazioni, come, ad esempio, la modifica della rata e i pagamenti. Chi ha bisogno di liquidità immediata, può chiedere un anticipo che gli verrà accreditato, tramite bonifico, entro cinque giorni lavorativi.

La Carta di Credito Findomestic può essere utilizzata per acquisti in negozio, shopping online e prelievi di contanti nei limiti del massimale mensile, fissato in 3.000 euro. La carta viene emessa gratuitamente, e anche le spese per l'incasso della rata di rimborso, per i bonifici e per i prelievi effettuati presso gli ATM sono azzerate. Tra i costi a carico del cliente troviamo le spese per la tenuta conto, pari a 3,99 euro mensili da pagare solo nei mesi in cui vi sono rimborsi in corso, e l'imposta di bollo di 2 euro su ogni estratto conto. Per quanto concerne i tassi d'interesse, Findomestic applica sulla carta il TAN fisso al 15,36% e il TAEG al 21,42%.

Tra le carte revolving più convenienti si segnala anche Agospay Plus, che consente di rateizzare, su richiesta del cliente, l'importo da pagare oppure di rimborsarlo a saldo. Per il pagamento a rate è previsto un TAN fisso del 9,90% e un TAEG del 12,88%. Visionando le condizioni di Agospay Plus emerge che, per i clienti che richiedono la carta online, la quota associativa annuale è azzerata. Sono invece a carico del cliente le spese mensili di gestione della pratica, pari a 1,25 euro, e l'imposta di bollo di 2 euro sul rendiconto iniziale e annuale. Con Agospay Plus sono inoltre inclusi la polizza Programma Acquisti sicuri, che offre una protezione sugli acquisti e sui prelievi effettuati con la carta, e un bonus di benvenuto pari a 30 euro di riaccredito.

Pubblicato il 21 gennaio 2020

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968