02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

3 carte prepagate senza conto corrente a Gennaio 2020

Le carte prepagate rappresentano, grazie alla loro praticità e sicurezza, uno dei mezzi di pagamento attualmente più ricercati, a maggior ragione se possiedono un codice iban, pur non essendo collegate ad alcun conto corrente bancario.

La dotazione del codice iban infatti, permette di effettuare con questo tipo di carte alcune delle principali operazioni di un vero conto corrente.

Questo poiché è come se fossero collegate ad una sorta di conto virtuale, ma con il vantaggio di non dover sostenere le spese di apertura e gestione di un normale conto bancario, evitando inoltre tutta la burocrazia. Utilizzando il servizio di comparazione di Facile.it è possibile confrontare i diversi tipi di carte prepagate presenti sul mercato al fine di valutare quale sia il miglior prodotto.

Per il mese di Gennaio 2020 abbiamo individuato tra le tante, 3 carte prepagate senza conto corrente.

Banca N26 ha emesso una carta su circuito Mastercard, a zero spese, non richiede quindi costi di attivazione, né canone annuo, né commissioni sui prelievi in Italia. Questa carta è dotata di codice iban, grazie al quale è possibile inviare e ricevere bonifici, proprio come un tradizionale conto bancario.

Carta N26 include l’opzione contact less fino ad un massimo di 25 euro, ed ha un limite di 2.500 euro per i prelievi giornalieri, mentre per quanto riguarda la spesa quotidiana, il limite è di 5.000 euro. Chi possiede questa carta ha inoltre il vantaggio di poter usufruire della promozione invita un amico, che consente di ricevere fino a 150 euro di bonus invitando altre persone.

Ottimo anche il prodotto di Banca HYPE, appartenente al gruppo Banca Sella, che ha voluto creare uno strumento al fine di migliorare il modo di gestire il denaro, direttamente dallo smartphone, in maniera semplice e veloce. La carta HYPE Start è interamente gratuita, possiede un conto di moneta elettronica abbinato, e viene emessa su circuito Mastercard.

Il plafond massimo è di 2.500 euro annui, con un massimale per i prelievi giornalieri è di 250 euro,e opzione contact less fino a 25 euro. Questa carta consente inoltre di scambiare denaro in maniera gratuita e istantanea, con amici o altre persone in possesso della stessa. Chi sceglie di effettuare l’attivazione della carta su Facile.it, ha la possibilità di vincere 10 euro utilizzando il codice Facile10.

Esiste anche una versione a pagamento, la carta HYPE Plus, che prevede un canone piuttosto contenuto di 12 euro l’anno, ma con un plafond decisamente più elevato, di 50.000 euro annui, oltre un massimale di 1.000 euro di prelievi giornalieri.

Tra le carte prepagate senza conto corrente troviamo anche Carta Yap, un prodotto rivoluzionario ideato da Nexi, il cui obiettivo è quello di inviare e ricevere denaro, ed effettuare pagamenti tramite app. La carta fisica può essere richiesta direttamente dall’app, ma è necessario possedere sulla propria Yap un saldo di almeno 9,95 euro, ovvero il costo di erogazione della carta.

Munita di codice iban, questa carta appartiene al circuito Mastercad, non richiede alcun canone annuo, ed ha un limite di ricarica mensile di 1.500 euro. Il limite di spesa è pari al saldo della carta, mentre per i prelievi il massimale è di 250 euro al giorno.

Migliori carte prepagate del mese

Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Tinaba con Banca Profilo
Prodotto:Carta Prepagata
Circuito:Mastercard
:
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte prepagate

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 23 gennaio 2020

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte