Le migliori carte di credito per l'estero di Gennaio 2020
29 gen 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.

Quando si possiede una carta di credito capita spesso di non avere le idee ben chiare riguardo le condizioni di utilizzo, in particolar modo sui costi di gestione e le commissioni sui prelevamenti.
Per la maggior parte delle carte infatti, le commissioni per i prelievi di denaro contante, variano a seconda che ci si trovi all’interno della Comunità Europea, o all’estero.
Soprattutto quando ci si reca fuori dall’Europa, molte persone incorrono nell’errore di utilizzare la propria carta, e di vedersi addebitare commissioni che a volte arrivano a superare i 10 euro per ogni singolo prelievo. Vediamo quali sono nel mese di Gennaio 2020 le migliori carte di credito per l’estero, selezionate attraverso il comparatore di Facile.it.
Un ottimo prodotto è indubbiamente quello di Illimity Bank, che propone la Carta di debito internazionale, su circuito Mastercard, a costo zero. Questa carta è vincolata all’apertura del Conto Illimity, anch’esso a zero spese. Il massimale mensile è di 3.000 euro, con possibilità di aumento. I prelievi sono gratuiti in tutto il mondo per importi pari o superiori ai 100 euro, con un massimale di 1.000 euro al giorno.
Anche la carta Mastercard HYPE Start dell’omonima Banca è un buon prodotto per l’estero. Si tratta di una carta prepagata, abbinata ad un conto di moneta elettronica, dotata di codice iban, emessa a costo zero, e nessun canone annuo. Il plafond massimo è di 2.500 euro l’anno, con prelievi giornalieri fino a 250 euro, e ricariche e prelievi gratuiti in tutto il mondo. Se si desidera una maggiore disponibilità è possibile optare per la versione a pagamento, a soli 1 euro al mese, con un plafond fino a 50.000 euro l’anno.
Tra le migliori carte da utilizzare all’estero troviamo anche la prepagata con iban di Banca N26, appartenente al circuito Mastercard, con zero spese per attivazione e canone annuo, ricariche e prelievi gratuiti in Italia, mentre per l’estero è previsto un tasso di cambio pari a 1,7 per cento. Per quanto riguarda invece i massimali, questa carta ha un limite mensile di 20.000 euro, prelievi fino a 2.500 euro, e pagamenti quotidiani fino a 5.000 euro. È comunque possibile regolare i limiti di base, attraverso l’applicazione, accedendo alla voce impostazioni carta dal menù.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.