logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Le migliori carte di credito per l'estero di Gennaio 2020

29 gen 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marianna S.

carta di credito news le migliori carte di credito per l estero di gennaio 2020

Quando si possiede una carta di credito capita spesso di non avere le idee ben chiare riguardo le condizioni di utilizzo, in particolar modo sui costi di gestione e le commissioni sui prelevamenti.

Per la maggior parte delle carte infatti, le commissioni per i prelievi di denaro contante, variano a seconda che ci si trovi all’interno della Comunità Europea, o all’estero.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Soprattutto quando ci si reca fuori dall’Europa, molte persone incorrono nell’errore di utilizzare la propria carta, e di vedersi addebitare commissioni che a volte arrivano a superare i 10 euro per ogni singolo prelievo. Vediamo quali sono nel mese di Gennaio 2020 le migliori carte di credito per l’estero, selezionate attraverso il comparatore di Facile.it.

Un ottimo prodotto è indubbiamente quello di Illimity Bank, che propone la Carta di debito internazionale, su circuito Mastercard, a costo zero. Questa carta è vincolata all’apertura del Conto Illimity, anch’esso a zero spese. Il massimale mensile è di 3.000 euro, con possibilità di aumento. I prelievi sono gratuiti in tutto il mondo per importi pari o superiori ai 100 euro, con un massimale di 1.000 euro al giorno.

Anche la carta Mastercard HYPE Start dell’omonima Banca è un buon prodotto per l’estero. Si tratta di una carta prepagata, abbinata ad un conto di moneta elettronica, dotata di codice iban, emessa a costo zero, e nessun canone annuo. Il plafond massimo è di 2.500 euro l’anno, con prelievi giornalieri fino a 250 euro, e ricariche e prelievi gratuiti in tutto il mondo. Se si desidera una maggiore disponibilità è possibile optare per la versione a pagamento, a soli 1 euro al mese, con un plafond fino a 50.000 euro l’anno.

Tra le migliori carte da utilizzare all’estero troviamo anche la prepagata con iban di Banca N26, appartenente al circuito Mastercard, con zero spese per attivazione e canone annuo, ricariche e prelievi gratuiti in Italia, mentre per l’estero è previsto un tasso di cambio pari a 1,7 per cento. Per quanto riguarda invece i massimali, questa carta ha un limite mensile di 20.000 euro, prelievi fino a 2.500 euro, e pagamenti quotidiani fino a 5.000 euro. È comunque possibile regolare i limiti di base, attraverso l’applicazione, accedendo alla voce impostazioni carta dal menù.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 21 ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito da richiedere a ottobre 2025
Le carte di debito sono ormai uno strumento indispensabile per la gestione quotidiana del denaro. Permettono di effettuare pagamenti immediati, prelevare contante in tutto il mondo e monitorare in tempo reale le proprie spese tramite app o home banking.

Guide alle carte

pubblicato il 7 marzo 2025
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Visa o Mastercard? Quale carta di credito conviene di più
Quando si sceglie una carta di credito, è fondamentale valutare attentamente il circuito di pagamento a cui essa appartiene, poiché questo può influenzare l'accettazione della carta, i servizi offerti e le condizioni economiche applicate.
pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Carta di credito: come funziona e quanto costa
La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.