02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

5 carte di credito in una sola carta: l'innovativa soluzione Curve

5 carte di credito in una sola carta: l'innovativa soluzione Curve

La carta Curve, appartenente al circuito Mastercard, nasce nel 2015 in Gran Bretagna, e ha l’aspetto di una vera e propria carta di credito, ma in realtà non lo è.

Si tratta di un contenitore virtuale di carte di credito, di debito, o carte prepagate, studiato appositamente per chi possiede diverse carte, e desidera uno strumento che ne faciliti la gestione.

Curve infatti consente di racchiudere al suo interno, e controllare, le varie carte possedute, purché appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard, con la possibilità di sfruttare tutti i servizi di ciascuna, oltre al vantaggio di avere un ulteriore cash back dell’1 per cento per tutte le transazioni. In questo modo si avrà la comodità di tenere un’unica carta nel portafogli, non avendo la necessità di averle tutte a portata di mano, ma soprattutto, utilizzando un solo codice pin, senza più il bisogno di ricordarli tutti.

Curve oltre ad essere comoda, è estremamente sicura, infatti ha le stesse funzionalità della carta fisica, per cui sia per quanto riguarda i pagamenti, sia eventuali assicurazioni su viaggi, pagamenti, sistemi antifrode ecc., risulterà tutto assolutamente identico. Questo perché essa funge solo da intermediario, che percepisce una piccola percentuale da ogni transazione, senza però alcun costo per chi la possiede.

Carta Curve è collegata ad un’app, attraverso la quale è possibile memorizzare al suo interno, e gestire le varie carte. Una volta scaricata l’applicazione, sarà sufficiente scattare una foto di ciascuna carta, per avere al suo interno una copia perfetta da poter utilizzare. La funzione Nfc inoltre, consente l’esecuzione di pagamenti tramite contactless, rendendo abilitate tutte le carte ad essa collegate.

Per quanto riguarda i costi ed i limiti di utilizzo, la carta Curve viene emessa gratuitamente, con alcuni limiti, soprattutto per i nuovi clienti, ma si tratta comunque di limiti che verranno aumentati con il tempo. Non è possibile infatti superare i 2.000 euro di transazioni quotidiane, ed i 5.000 euro mensili, mentre durante l’arco dell’anno si possono effettuare pagamenti fino ad un massimo di 10.000 euro, per i prelievi giornalieri invece, il limite massimo è di 200 euro.

In caso di pagamenti con moneta estera, quindi al di fuori dell’Unione Europea, viene applicata una commissione pari all’ 1 per cento. Esiste anche una versione a pagamento, ad un costo di 9,99 euro al mese, che oltre ad avere massimali più alti, include altri servizi come l’assicurazione sui viaggi. Tra i vantaggi di Curve vi è anche il fatto che quando si effettua un acquisto, non è necessario decidere subito con quale carta effettuare il pagamento, poiché si avranno a disposizione 14 giorni di tempo per scegliere la carta utilizzare.

Questo consente anche di rimediare ad eventuali errori, nel caso in cui durante l’acquisto sia stata utilizzata la carta sbagliata, avendo la possibilità di trasferire l’importo tranquillamente da una carta all’altra. L’app inoltre riceve aggiornamenti costanti, e permette di gestire le varie spese in modo molto chiaro, con la possibilità di vedere in ordine cronologico, tutte le transazioni, divise per singola carta, relative alle spese giornaliere, settimanali e mensili.

Ad ogni transazione viene associata un’icona, che consente di evidenziare la tipologia di acquisto effettuato, in questo modo sarà possibile sapere quanto si è speso per viaggi, cibo, lavoro ecc. Esiste infine una funzione che permette di sapere quale tra le carte viene utilizzata maggiormente.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di Credito Mastercard Gold
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 5 febbraio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito