Serve assistenza?
02 55 55 5

Costi e vantaggi della carta conto Unicredit 2019

carta di credito news costi e vantaggi della carta conto unicredit 2019

Le carte conto rappresentano l’alternativa ideale ai conti correnti tradizionali. Anche Unicredit, leader del mercato bancario, ha lanciato nel 2019 un’utilissima carta conto con IBAN.

Si tratta di Genius Card, disponibile nelle versioni classica o Genius Card WWF. Ecco tutti i costi e i vantaggi di questi strumenti di pagamento comodi, economici e facili da utilizzare.

Carte e bancomat: trova la migliore
Carte e bancomat: trova la migliore

Le principali funzionalità dei conti correnti oggi risiedono anche nelle carte conto. Trattasi di carte prepagate con IBAN, per antonomasia tascabili ma anche economiche e facili da utilizzare. Le carte conto consentono di effettuare e ricevere bonifici, di prelevare in Italia, in Europa e nel mondo, di farsi accreditare lo stipendio o la pensione e di fare acquisti via POS oppure online.

Fra le migliori del 2019 vi è la carta conto Unicredit Genius Card, disponibile nelle versioni classica o Genius Card WWF. Genius Card è una prepagata nominativa ricaricabile, che permettere di eseguire in tutta serenità e sicurezza le principali operazioni di conto corrente.

La carta conto Unicredit consente di fare e ricevere bonifici, di pagare via Apple Pay, Samsung Pay o Gpay, di eseguire pagamenti in modalità contactless, di ricaricare il cellulare, di domiciliare le utenze, pagare le bollette e controllare il saldo e la lista movimenti. Può essere utilizzata per fare shopping sul web o via POS in Italia o all’estero e, grazie al servizio Banca Multicanale incluso, può essere gestita anche via app.

Il costo di emissione di Genius Card è di 5 euro e il canone mensile ammonta a 2 euro ma è completamente azzerato per gli under 30. I prelievi agli sportelli automatici Unicredit sono gratuiti, presso banche diverse invece hanno un costo di 2 euro. In zona euro le commissioni sui prelievi agli sportelli Unicredit o di altre banche europee ammontano a 2 euro, a 5 euro più l’1,75 per cento dell’importo prelevato i prelievi in zona extra euro.

Ricaricare Genius Card è semplicissimo. La carta conto Unicredit può essere ricaricata in contanti presso tutti gli sportelli o le filiali Unicredit presenti sul territorio nazionale; via bonifico o accredito; tramite il servizio Banca Multicanale o nei punti vendita SisalPay. La prima ricarica allo sportello è gratuita mentre le successive in filiale hanno un costo di 3 euro, di 1 euro presso gli sportelli Unicredit, di 0,50 centesimi via Banca Multicanale e di 2 euro via Call Center Unicredit o presso i punti vendita SisalPay. Genius Card WWF ha le stesse caratteristiche della versione classica, ma il costo di emissione viene donato per supportare i progetti del WWF.

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 25 marzo 2019

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968