02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte Unicredit Banca: carte di credito e bancomat

Carte Unicredit

Unicredit Banca mette a disposizione dei propri clienti una vasta scelta sul tipo di carte che possano essere adatte a qualsiasi esigenza nella gestione del denaro, sia contanti che nei pagamenti elettronici. Ecco quali sono le carte Unicredit tra le quali scegliere e le loro caratteristiche.

Genius Card
Genius Card è tra le carte Unicredit prepagate più utilizzate, in quanto flessibile e pensate anche per gli under 30. È provvista di un IBAN dove tutti i movimenti possono essere operati e seguiti tramite l'home banking. Si tratta del conto online con il quale è possibile effettuare pagamenti con bonifici SEPA, ricariche telefoniche, pagare utenze e ricevere denaro, tra cui l'accredito di stipendio e pensione, oltre a monitorare i movimenti, gli investimenti e gestire le funzioni stesse della Genius Card. Tutte le operazioni avvengono dopo l'inserimento di un PIN e del codice prodotto dal Token, che cambia ogni 60 secondi. Avvisa i titolari di qualsiasi pagamento con bonifico tramite il servizio di Sms Alert, per monitorare anche a distanza qualsiasi movimento sul conto. L'emissione ha un costo una tantum di 5 euro e di 12 euro all'anno, che non sono previsti per chi ha meno di 30 anni. La carta Unicredit consente di prelevare o versare denaro da tutti gli sportelli ATM in Italia all'estero. Il prelievo ha un costo di 2 euro se effettuato da un bancomat che non appartenga al circuito Unicredit, anche all'estero. Nei Paesi extraeuropei ha un costo di 5 euro a cui si aggiunge una tassa del 1,75% in base all'importo. Genius Card è collegata al Servizio di Banca Multicanale online e tramite contact center. Il versamento di denaro sulla carta tramite sportello ha un costo di 3 euro, che scende a 2 se si effettua dal Servizio Multicanale o da contact center. È possibile pagare in pochi secondi tramite contactless, senza inserire la carta per la verifica del chip e senza usare il PIN per importo al di sotto di 25 euro. Il PIN può essere cambiato dagli sportelli ATM al costo di 1 euro.

Genius Card WWF
Una delle carte Unicredit prepagate è dedicata alla tutela dell'ambiente ed è Genius Card WWF. Il costo dell'attivazione di 5 euro è destinato al WWF e alla protezione animali che l'associazione porta avanti da sempre. Le sue caratteristiche sono del tutto identiche alla Genius Card, tra cui il possesso di un IBAN, le funzioni dell'home banking e l'azzeramento del costo annuale per chi ha meno di 30 anni.

Le carte di credito di Unicredit

Unicredit offre 3 tipi di carte di credito che fanno capo alla gamma Flexia. Le stesse hanno diverse modalità di rimborso e sono pensate per le spese quotidiane, ma anche per grossi acquisti.

UniCreditCard Flexia Classic
Si tratta della classica carta di credito Unicredit che permette il rimborso sia in modalità revolving che a saldo. È dedicata a tutti i correntisti Unicredit che ne fanno richiesta e permette di fare acquisti rimborsabili il mese successo, eccetto nel caso di rateizzazione dell'importo da rimborsare. La scelta del tipo di rimborso può essere modificata entro l'ultimo giorno lavorativo del mese e il pagamento può avvenire dal 5 al 27 del mese successivo, con un costo di 2 euro mensili. Il titolare può anche modificare la data di rimborso tramite i canali di comunicazione con la banca sia online, che presso gli sportelli. Con il rimborso a rate l'importo mensile è determinato dall'ammontare della spesa. Gli importi fino a 500 euro possono essere rateizzati in 3 volte, mentre quelli dai 1000 euro in su con rate a partire da 50 euro. L'importo massimo di spesa è di 5 mila euro che si possono rateizzare fino a 20 mesi, con spese aggiuntive di interessi, TAN e TAEG, da verificare in base alle modalità di rimborso e al periodo di rateizzazione. La carta di credito Flexia Classic può essere personalizzata con la foto del titolare al costo di 10 euro.

UniCreditCard Flexia Miles & More
Questa carta è dedicata a chi viaggia per lavoro o piacere e offre un plafond dai 5 mila ai 30 mila euro al mese. Ogni spesa concorre ad ottenere uno dei premi, tra cui le miglia aeree con Lufthansa, ma anche la prenotazione di hotel, il pagamento di biglietti online per eventi, buoni spesa e altri premi da scegliere sul catalogo legato alla stessa carta Unicredit. Le modalità di rimborso sono identiche a quelle della carta Flexia.

UniCreditCard Flexia Giovani
Questa è tra le carte Unicredit dedicate ai giovani correntisti con un'età dai 18 ai 30 anni. La disponibilità in denaro è compresa tra 750 e 5 mila euro al mese. Per le modalità di rimborso si fa riferimento a quelle della carta di credito Flexia. La carta si può personalizzare con la foto del titolare al costo di 10 euro.

UniCreditCard Flexia Classic WWF
La carta di credito UniCreditCard Flexia Classic WWF ha un plafond compreso tra 1000 e 5 mila euro ed è dedicata a chi vuole contribuire alla tutela della natura.
Per ogni pagamento elettronico effettuato verrà detratto un 3x mille senza altri costi per il correntista. Le modalità di rimborso sono opzionali e uguali a quelle della carta Flexia.

UniCreditCard Flexia Classic Etica
UniCreditCard Flexia Classic Etica è pensata per chi vuole contribuire a operazione di utilità sociale e solidale. Per ogni spesa effettuata verrà detratto un 2x mille. La carta ha un plafond da 1000 a 5 mila euro e le modalità di rimborso sono le stesse della carta Flexia.

UniCreditCard Flexia UEFA Champions League
Questa carta di credito è dedicata agli appassionati di calcio e in particolare a quelli della Champions League. La carta offre una disponibilità mensile tra 1000 e 5 mila euro con le consuete modalità di rimborso a saldo o a rate. I titolari potranno partecipare all'estrazione di premi relativi alle partite di Champions e, con i punti accumulati, si possono avere sia premi che vantaggi per quanto riguarda i partner della UEFA.

Unicredit offre anche la scelta tra 3 carte di debito, Carta MyPay, Carta MyOne e Carta V Pay.

La Carta MyPay
La Carta MyPay Unicredit consente una grande libertà negli acquisti anche online. Si possono aggiungere infatti l'opzione shoppingPlus e quella per i viaggi. I pagamenti avvengono tramite contactless e l'utilizzo è sicuro grazie ai sistemi di protezione di Unicredit. La Carta MyPay si può utilizzare per i circuiti VPay e Visa.

La Carta MyOne

La carta debito può essere utilizzata per gli acquisti internazionali su circuito Mastercard e offre garanzie di sicurezza e versatilità, con tutte le caratteristiche delle carte Unicredit (home banking, servizi presso ATM e filiali, cambio Pin al costo di 1 euro, pagamento contactless fino a 25 euro).

La carta V Pay
Questa carta garantisce la massima sicurezza in quanto è dotata di un microchip impossibile da clonare, per acquisti da effettuare sia in Italia che all'estero.
Le caratteristiche sono del tutto simili alle altre carte debit di Unicredit.

Carta V Pay Genius Teen e la Carta Maestro
La Carta V Pay Genius Teen è dedicata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni per fare acquisti in ambito internazionale, mentre per gli adulti c'è la Carta Maestro con le stesse caratteristiche delle altre carte debit.

UniCreditCard Click
Per chi non non ha o non vuole collegare alla carta un conto corrente bancario c'è l'UniCreditCard Click. Si può ricaricare fino a 5 mila euro di plafond.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:€5.000
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Verde
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 23 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/07/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Unicredit SpA
  • Telefono (servizio clienti): 800.57.57.57
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma

Prodotti Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte.