Come funziona la carta di credito aziendale
21 apr 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Aziende e professionisti con partita IVA hanno a disposizione carte di credito dalle caratteristiche adatte a rispondere alle particolati esigenze dell’attività lavorativa e della gestione delle spese.
Per capire come funziona una carta di credito aziendale è sufficiente confrontare le proposte che compongono un’offerta business che è molto diversificata. Ecco qualche esempio.
Nexi offre una gamma di carte di credito aziendali all’interno della quale è possibile trovare la soluzione più adatta alla propria attività. Nexi Business Commercial ad esempio è pensata per liberi professionisti e piccole-medie imprese che necessitano di uno strumento pratico e sicuro di gestione delle spese di viaggio e di approvvigionamento, con un controllo preciso e facile dei movimenti e della rendicontazione.
È disponibile su circuito Visa e MasterCard nelle versioni Base o Gold, a seconda del tetto di utilizzo medio. Nexi Corporate è invece indicata per le aziende medio-grandi, gli enti pubblici e le multinazionali, ed è studiata per rispondere alle esigenze legate ai viaggi d’affari, alla gestione e al controllo delle spese di più dipendenti. Nexi Professional infine consente una più precisa suddivisione delle spese tra azienda e dipendenti e di ridurre gli anticipi di cassa.
Per professionisti e freelance invece N26 ha lanciato N26 Business, un conto corrente digitale con gestione via smartphone e una carta di credito Business MasterCard inclusa gratuitamente, senza canone né costi di attivazione e un tetto di spesa giornaliero fissato a 5.000 euro. Il massimale per i prelievi è fissato a 2.500 euro. Ogni acquisto effettuato con la carta di credito associata al conto corrente N26 prevede un cashback dello 0,1%.
Per gestire le spese aziendali un’altra soluzione è offerta dalle carte prepagate Soldo MasterCard, pensate per gestire e controllare al meglio i budget di tutti i titolari di una carta all’interno del team aziendale. Esistono diverse versioni, una gratuita per iniziare a capire i vantaggi dello strumento, una per piccole aziende in crescita e infine un piano completo con un costo di 7 euro mensili a carta, che garantisce pagamenti aziendali da parte di più utenti, una pratica gestione delle note spese e report di spesa avanzati.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte




Guide alle carte








Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.