02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Come funziona la carta di credito aziendale

Come funziona la carta di credito aziendale

Aziende e professionisti con partita IVA hanno a disposizione carte di credito dalle caratteristiche adatte a rispondere alle particolati esigenze dell’attività lavorativa e della gestione delle spese.

Per capire come funziona una carta di credito aziendale è sufficiente confrontare le proposte che compongono un’offerta business che è molto diversificata. Ecco qualche esempio.

Nexi offre una gamma di carte di credito aziendali all’interno della quale è possibile trovare la soluzione più adatta alla propria attività. Nexi Business Commercial ad esempio è pensata per liberi professionisti e piccole-medie imprese che necessitano di uno strumento pratico e sicuro di gestione delle spese di viaggio e di approvvigionamento, con un controllo preciso e facile dei movimenti e della rendicontazione.

È disponibile su circuito Visa e MasterCard nelle versioni Base o Gold, a seconda del tetto di utilizzo medio. Nexi Corporate è invece indicata per le aziende medio-grandi, gli enti pubblici e le multinazionali, ed è studiata per rispondere alle esigenze legate ai viaggi d’affari, alla gestione e al controllo delle spese di più dipendenti. Nexi Professional infine consente una più precisa suddivisione delle spese tra azienda e dipendenti e di ridurre gli anticipi di cassa.

Per professionisti e freelance invece N26 ha lanciato N26 Business, un conto corrente digitale con gestione via smartphone e una carta di credito Business MasterCard inclusa gratuitamente, senza canone né costi di attivazione e un tetto di spesa giornaliero fissato a 5.000 euro. Il massimale per i prelievi è fissato a 2.500 euro. Ogni acquisto effettuato con la carta di credito associata al conto corrente N26 prevede un cashback dello 0,1%.

Per gestire le spese aziendali un’altra soluzione è offerta dalle carte prepagate Soldo MasterCard, pensate per gestire e controllare al meglio i budget di tutti i titolari di una carta all’interno del team aziendale. Esistono diverse versioni, una gratuita per iniziare a capire i vantaggi dello strumento, una per piccole aziende in crescita e infine un piano completo con un costo di 7 euro mensili a carta, che garantisce pagamenti aziendali da parte di più utenti, una pratica gestione delle note spese e report di spesa avanzati.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:BNL
Prodotto:Carta di debito BNL
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
pubblicato da il 21 aprile 2019
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito